Jump to content

[Thread Ufficiale] Asus Commando


principino1984

Recommended Posts

ASUS COMMANDO

 

Caratteristiche Principali:

 

  • Predisposta CPU Intel® Quad-core
  • Predisposta CPU Intel® Core™2 Extreme / Core™2 Duo
  • Intel P965 chipset
  • Dual-channel DDR2 800/667/533
  • Extreme Tweaker
  • SupremeFX / DTS Connect / Noise Filter
  • LCD Poster
  • Switch Integrati

 

Alcune Foto:

dscf3100largevd3.th.jpg dscf3101largemc3.th.jpg dscf3102largeoi3.th.jpg dscf3103largevc5.th.jpg dscf3104largefi1.th.jpg dscf3105largeah7.th.jpg dscf3106largehn1.th.jpg dscf3107largeqk6.th.jpg dscf3108largewf6.th.jpg dscf3109largebh2.th.jpg dscf3110largezl9.th.jpg dscf3111largefj6.th.jpg dscf3112largeyo6.th.jpg dscf3113largeiv6.th.jpg

 

 

Caratteristiche CPU

Predisposta Processore LGA775 Intel® Quad-core
Eccellente per le operazioni multi-tasking, per il multi-media e per gli appassionati di video giochi grazie all'FSB da 1066/800 MHz. Intel® Quad-core è una delle più potenti CPU al mondo.

Processore LGA775 Intel® Core™2
Questa Scheda Madre supporta l'ultima CPU Intel® Core™2 per socket LGA775. Grazie alla nuova microarchitettura Intel® Core™ ed all'FSB da 1066 / 800 MHz, il processore Intel® Core™2 rappresenta la CPU più potente ed efficiente al mondo.


Chipset

Intel® P965 Chipset
Chipset Intel® P965 Express è il più recente chipset progettato per supportare un massimo di 8GB di memoria con archiettura dual-channel DDR2 800/533/667, FSB da 1066/800 MHz (front-side-bus), scheda grafica PCI Express x16 e CPU multi-core. Include inoltre le speciali caratteristiche che ottimizzano al meglio l'utilizzo della banda di memoria e riduce i tempi di accesso alla memoria.

Caratteristiche di Memoria

Dual-Channel DDR2 800
DDR2 è la nuova tecnologia per le memorie di ultima generazione che dovranno rimpiazzare le attuali memorie DDR. Con una velocità di 800 MHz, le memorie DDR2 raddoppiano le prestazioni.

Prestazioni ed affidabilità

Alimentazione a 8 fasi
Alimentazione Affidabile e Continua, Maggiore Durata Delle Componenti
La progettazione dell' alimentazione a 8 fasi, senza cappuccio, sta a dimostrare due impegni alla base dei prodotti ROG: massima predisposizione all' " overclocking" e massima affidabilità. La realizzazione dell' alimentazione a 8 fasi offre un' impareggiabile superiorità nel panorama "overclocking", mentre l' eliminazione del cappuccio toglie ogni preoccupazione per il condensatore, una volta per sempre.

Circuito di Dispersione del Calore
La più affidabile delle soluzioni termiche
La sofisticata progettazione della Serie Crosshair implementa un circuito diretto di dissipazione del calore che parte dal chipset e conduce il calore a due radiatori di dispersione in rame raffreddati dalla circolazione dell'aria. Questa caratteristica assicura la massima affidabilità e silenziosità operativa.
Extreme Tweaker
Extreme Tweakers è il sistema in grado di ottimizzare al meglio la messa a punto del vostro sistema. Non importa cosa vogliate ottimizzare. Frequenza, voltaggio o impostazioni di memoria: le potrete trovare tutte qui!

Sonoro Cristallino

SupremeFX / Microfono Integrato ASUS (ADI 1988b)That Un Sonoro Grandioso!
La qualità dell' input audio compie un grande balzo in avanti! SupremeFX, con la tecnologia super innovativa del filtro acustico e dell' eliminazione del riverbero, unitamente al microfono integrato Superbeam Array, seleziona i suoni durante la comunicazione con i compagni di squadra, nel corso dei giochi online. SupremeFX, con la straordinaria qualità dell' output audio, si contraddistingue, rispetto all' audio integrato, per il fatto di essere una scheda audio a sè stante, che raggiunge l' eccezionale qualità audio di 24bit/192kHz full sampling in tutti i canali intorno a 7.1. Anche quando SNR supera i 100dB, è possibile godere di una tale qualità del suono, in un' infinità di giochi grandiosi!


DTS Connect™
Questa nuova caratteristica consta di due elementi: DTS interactive e DTS NEO:PC . DTS interactive ricodifica il vostro sonoro stereo o multi canale in un segnale audio DTS e lo convoglia ad qualsiasi perifierica tipo DTS collegata al vostro sistema. Il DTS NEO trasforma invece le vostre sorgenti stereo come ad esempio MP3, WMA, CD in magnifici formati audio multi canale.

EZ DIY con Stile
LCD Poster ( Rilevatore POST LCD)
Debug con traduzione
Questa caratteristica ASUS consiste in un pannello che visualizza il messaggio di errore del sistema, durante l' installazione della scheda madre.Tale funzione innovativa ASUS rileva automaticamente il test POST (Power-On Self Test), comunicando così un errore di avvio invece del corrispondente "nome in codice".




Onboard Switch (Interruttore sulla scheda)
Mai più jumper da spostare
Con la semplice pressione di un pulsante, durante l' overclocking, questo esclusivo interruttore ASUS offre al giocatore la possibilità di mettere a punto senza sforzo le prestazioni del sistema, quando si blocca o è spento!!
ASUS Q-Connector
Per Connessioni Veloci e Sicure
ASUS Q-Connector vi permette di connettere o scollegare i cavi del pannello anteriore dello chassis contemporaneamente e con un singolo comodo modulo. Questo adattatore unico nel suo genere elimina il problema di dovere ogni volta collegare e scollegare i singoli cavi del pannello rendendo le connessioni precise ed evitando gli errori.


Software Incluso


Ghost Recon in bundle
I più recenti giochi 3D
Uno dei giochi più caldi del momento, Tom Clancy’s Ghost Recon Advanced Warfighter, che ha collezionato premi e riconoscimenti in ogni categoria dei videogiochi: Miglior Gioco e Risultato Tecnico. Primo gioco ad implementare gli effetti speciali physics. Sperimentate il realismo offerto da questo gioco con questa motherboard.

3DMark® 06 Advanced Edition
Il Benchmark dei Giocatori
3DMark è la più comune e autorevole applicazione di riferimento 3D, utilizzata dai professionisti di tutto il mondo. 3DMark06 è la nuovissima versione della comune serie 3DMark, che comprende i test video Shader avanzati SM2.0 e HDR-SM 3.0 ed ora anche i test su CPU a core singolo o multiplo e a processore multiplo come parte degli attributi di 3DMark! Una puntuale prestazione e un valido strumento diagnostico della qualità dell' immagine, progettato per DirectX®9.0c, ne esaltano le proprietà rispetto ad altri prodotti simili, disponibili sul mercato.

Kaspersky® Anti-Virus
La miglior forma di protezione da virus e spyware
Kaspersky® Anti-Virus Personal offre una protezione antivirus premium per utenti individuali e per uffici in casa.Si basa su avanzate tecnologie antivirus. Il prodotto è dotato di un motore anti-virus Kaspersky®, noto per l' elevato indice di rilevazione di programmi dannosi, fra i più alti del settore.


ASUS Strumenti per l'Overclock

AI NOS™
Boost performance when you need it the most!
Le applicazioni come i giochi 3D e il video editing in tempo reale richiedono quasi tutte le risorse del sistema.
Spara un po' di "nitrossido" nella tua CPU!!! Il collaudato sistema AI NOS™ (Non-delay Overclocking System) rileva in modo intelligente il carico di lavoro del sistema aumentando automaticamente le prestazioni per le operazioni più pesanti. AI NOS™ reagisce più veloce di qualunque altra applicazione di overclock a queste variabili per soddisfare il vostro bisogno di velocità.

ASUS O.C. Profile
ASUS Profilo O.C. è un'utilità che vi permette di salvare diverse configurazioni BIOS per le impostazioni della scheda madre. Le diverse impostazioni BIOS sono salvate sul CMOS o su un file separato e possono essere richiamate in modo semplice e veloce secondo le vostre esigenze di configurazione.
C.P.R.(CPU Parameter Recall)
Quando il sistema si blocca a causa di un problema nell'overclocking, l'unica soluzione è aprire il coperchio e pulire i dati presenti nella CMOS. Con C.P.R. riavvierete semplicemente il sistema e il BIOS imposterà automaticamente i valori di default di ogni parametro relativo alla CPU.

ASUS caratteristiche speciali

Filtro Rumore
Questa caratteristica rileva i rumori prodotti dal computer tramite le ventole e provvede ad eleiminarli dal flusso audio di registrazione.
ASUS EZ Flash 2
Aggiorna il BIOS prima di entrare nel sistema operativo. Non sono più necessari utility flash DOS e dischetti d'avvio.
MyLogo3
E' possibile convertire le immagini preferite in un logo d'avvio a colori per una maschera di boot più colorata e vivace.

Caratteristiche di Interfaccia

Dual Gigabit LAN
L'architettura dual Gigabit LAN consente al PC di funzionare come gateway di rete per gestire due network indipendenti. Questa capacità garantisce velocità nel trasferimento dei dati dalla WAN alla LAN senza ritardi nel trasferimento dei pacchetti. Mai più colli di bottiglia nel tarsferire grandi quantità di dati come files video, audio e vocali.

Interfaccia IEEE 1394a
L'interfaccia IEEE 1394 fornisce un'alta velocità di trasferimento per applicazioni audio / video come: televisione digitale, videocamere digitali, periferiche di memorizzazione dati e altri dispositivi portatili per PC.

Audio ad Alta Definizione
Il CODEC integrato ad 8 canali audio HD offre uscita audio ad alta definizione con qualità 192KHz/24-bit. Questo CODEC rileva ed identifica automaticamente le periferiche inserite nei jack audio I/O notificando l'inserimento e l'appropriata modalità di connessione all'utente. Mai più confusione nell'inserimento degli spinotti Line-in, Line-out e Microfono.

RoHS
GreenASUS
Questa scheda madre e il contenuto della sua confezione sono compatibili con le direttive dell'Unione Europea sulle Restrizioni per Sostanze Pericolose (RoHS). Con questa linea ASUS ha creato prodotti privi di impatto ambientale e reciclabili per salvaguardare l'ambiente.

 

 

 

Link Utili:

 

Impostazioni Consigliate:

 

http://www.xtremehardware.com/forum/36762-post15.html

 

Bios:

 

 

Phoenix Award BIOS flash tool:

 

 

Manuale:

 

Link to comment
Share on other sites



iscritto... ce l'ho pure io la commando :D

 

2 appunti:

 

Voltaggi disumani per le ram... anche il Vchipset e il Vcore non sono affatto male...

Vdrop quasi nullo con la matita :asd: ...

 

supporta i quad...

 

4 slot PCI : finalmente dopo 6 mesi ho rimontato la scheda wi-fi pci... e ho buttato dalla finestra la schedina USB (non prendeva niente)...

 

I pulsantini mi mancavano dalla mia vecchia DFI lan party ultra b... adesso ci sta pure il pulsante per il clear cmos ;D

 

Dissipatori ben rifiniti...

 

Sale molto bene...

 

Speriamo in qualche bios maturo... (magari supporto al bus 1333 anche se non ce ne è bisogno... magari lo strap impostabile bho! )

 

almeno per il mio daily è la mobo perfetta...

 

 

 

 

PECCA:

me l'hanno fatto notare principipno e djrudy (avevano pure bevuto e sono riusciti lo stesso a connettere il cervello per dire a pirella sta cosa) : il bios è saldato alla mobo... se si corrompe tocca mandà tutta la mobo all'asus :hysterical: che cavolata

Link to comment
Share on other sites

Raga per adesso non ho tante info a parte in fatto che e la prima asus che non sembra na asus ................. voltaggi decenti stabile e che corre :p

 

Domani vi dico come va sotto freddo ................. fara conoscenza con mio 6600 e un certo tolotto OCLabs by MEteam ................ vediamo dove ci porta questa accoppiata :D

 

Spero che il mio 6600 non me deluda :yeah:

 

PS: Aspettatevi anche una giratina a 7GHz col 660 ;)

 

Raga per la pencil mode ................... avede una foto??? ............... perche non avevamo tempo de mandarla a Zilla :hysterical::hysterical:

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

FSB 475

 

AI TUNING: MANUAL

CPU FREQUENCY: 475

DRAM FREQUENCY: DDR 950

PCI EXPRESS FREQUENCY: 100 MHZ

PCI CLOCK SYNCHRONIZATION: 33.33 MHZ

SPREAD SPECTRUM: DISABLE

CPU VCORE VOLTAGE: QUELLO DIPENDE DALLA VOSTRA CPU

FSB TERMINATION VOLTAGE: 1,35 v

NB VCORE: 1,300 v

MEMORY VOLTAGE: DIPENDE DALLE VOSTRE RAM DI NORMA DA 2.0-2.3 V

DDR2 CANNEL A REF VOLTAGE: AUTO

DDR2 CANNEL B REF VOLTAGE: AUTO

DDR2 CONTROLLER REF VOLTAGE: AUTO

SB VCORE(SATA,PCIE): 1,55 v

SB CHIPSET VOLTAGE: 1,100 v

ASUS C.G.I.: DISABLE SE NON SIETE IN CROSSFIRE ALTRIMENTI ENABLE

STATIC READ CONTROL: DIPENDE DALLE VOSTRE RAM SOLO RARISSIME SONO STABILI CON FASTER, QUINDI CONSIGLIO AUTO O FAST

 

POI AL MENU' ADVANCE ANDATE IN CPU CONFIGURATION

 

MODIFY RATIO SUPPORT: SERVE A SCEGLIERE SE MESSO SU ENABLE IL MOLTIPLICATORE DELLA CPU SOLO CHE DISABILITA LO SPEEDSTEP SE MESSO SU ENABLE

C1E SUPPORT: AL CONTRARIO DI COME DICONO ALCUNI VA ABILITATA A PARER MIO DATO CHE FA' SCALDARE MOOLTO MENO IL PROCIO

MAX CPUID VALUE LIMIT: DISABLE

VANDERPOOL TECHNOLOGY: ENABLE SERVE PER LA VIRTUALIZZAZIONE MA NON INCIDE SULLA STABILITA' DEL PROCESSORE QUINDI AVENDOLA PERCHE' NON USARLA

CPU TM FUNCTION: ENABLE

EXECUTE DISABLE BIT: OVVIAMENTE SU ENABLE

PECI:DISABLE

SPEEDSTEP TECNOLOGY: FRANCAMENTE E' DA PROVARE PERCHE' POTREBBE LIMITARVI NEL SALIRE CON IL PROCESSORE MA LIMITA DI POCO QUINDI SE SIETE ROCK SOLID CON LA VOCE ENABLE TANTO DI GUADAGNATO RISPARMIERETE CORRENTE E TERRETE LA CPU + FRESCA

 

eccoti un esempio di valori da impostare vedi te ;)

Link to comment
Share on other sites

vi comunico che con questa sk madre fantastica sono riuscito a rendere stabili le memorie alla bellezza di 520 mhz, con 2.375v da bios!!!!

 

ovviamene raffredati da ventola :)

 

Con la badaxe2 non ero mai riuscito oltre i 500 Mhz con qualsiasi voltaggio e timing, a breve posto screen ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...