Jump to content

Thread per Postare i lavori del contest "XTREMEHARDWARE"


principino1984

Recommended Posts

Oggi, 8 febbraio alle ore 23:59 finisce il periodo di iscrizione, entro il 10 febbraio tutti i partecipanti al contest devono aver finito il logo e la scritta per XtremeHardware.

 

Tutti gli iscritti al contest sono pregati di postare qui le immagini delle preview dei loro lavori, per uppare le immagini potete tranquillamente usare il servizio galleria messo a disposizione degli utenti del forum a questo indirizzo:

 

 

per favore ogni utente usi un solo post per tutte le immagini, e se usate la galleria, copiate il collegamento "Collegamento all'immagine nelle dimensioni reali: (soluzione consigliata ... thumbnail nel 3d, clicchi sopra e vedi l'immagine in dimensione originale!"

 

Siete pregati poi di mandare le immagini in High Quality (sempre preview si intende) all'indirizzo email della redazione ([email protected]).

 

Ogni utente può postare più di un lavoro e aggiungerci un commento se vuole.

 

Non sono ammessi altri post in questo thread, non deve essere inquinato in nessun modo, provvederò io stesso ad eliminare i post non inerenti all'oggetto del thread.

 

In bocca al lupo a tutti!

 

Marco

 

 

p.s.: verrà comunicato in seguito il vincitore del contest, il quale vincerà la somma di 200 Euro messa in palio da Amdclockers.it

Link to comment
Share on other sites

1_xh.jpg 1_hx2.jpg 1_xh3small.jpg

 

Queste sono le idee che ho avuto per un logo che secondo me doveva avere delle caratteristiche essenziali quali: doveva essere assolutamente riconoscibile ed unico e inoltre doveva essere giovanile.

Questi campioni sono esemplificativi poi dalla matrice posso adattarla a qualsiasi portale ma l'idea del logo secondo me era la cosa piu' importante che basta metterle come leggere trasparenza nelle foto per dare un marchio alle prove made in Xtreme Hardware.

Per la scritta voglio dare sempre risalto al logo e continuare a lato con le lettere mancanti sfruttando percio' il logo come lettere iniziali. Probabilmente domani postero' qualcosa per dare l'idea.

Qualsiasi modifica per rendere il logo piu' adatto al portale sara' subito eseguita se segnalata.

Penso sia molto duttile questo logo e soprattutto personale, UNICO.

Link to comment
Share on other sites

Guest Zimmemme

Ecco le mie immagini.

 

1_xtreme-hardware-5.jpg 1_xtreme-hardware-4.jpg 1_xtreme-hardware-3.jpg 1_xtreme-hardware-2.jpg 1_xtreme-hardware-1.jpg 1_xtreme-hardware.jpg

 

 

Allora... la persona a forma di X che è a metà strada tra l'uomo vitruviano di Leonardo ed il simbolo degli X-Man sta a simbolaggiare il connubio tra passato e futuro ma anche la componenete umana che dev'essere sempre presente per sfruttare le ultimissime tecnologie hardware.

Il colore traslucido della X indica appunto la fusione tra uomo e "macchina" un po' come l'androide di Terminator2.

 

Infine ricordo l'importanza di un simbolo facilmente usabile e che identifichi a colpo d'occhio il sito, in questo caso la persona a forma di X cerchiata mi pare faccia al caso.

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

1_Xtreme-elisa.gif

1_Xtreme-elisa2.gif

1_Xtreme-elisa3.gif

1_Xtreme-elisa4.gif

1_Xtreme-elisa5.gif

 

La mia idea è questa: linee essenziali, colori del ghiaccio.

La X ha un procio 3d stilizzato come sfondo, per prestarsi a diventare una sorta di icona utilizzabile separatamente.

 

Spero vi piaccia e che si intoni. Ciao :-)

Link to comment
Share on other sites

1_anteprima_totale.jpg

 

:)Salve, come daccordo posto qui la mia proposta grafica per il contest:

 

La grafica utilizza toni metallici e traslucidi, per rendere l'idea del "technology"

In particolare il banner, di per se già accattivante, viene ulteriormente valorizzato dal motivo grafico che lo complementa (la fascia di quadrati colorati) che può essere intesa come una fiamma, opppure una barra di energia caricata al massimo, come nei videogames.

 

Il logo, è stato sviluppato in diverse variazioni cromatiche, full metal (la mia preferita), acid green, alien sky e techno flame. Ripropone lo stesso stile grafico d'impatto utilizzato per il banner.

Link to comment
Share on other sites

ehm...nn sono mai stato un genio a dare delucidazioni sul mio lavoro :fiufiu: ...

 

 

i colori usati sono quasi tuti sul freddo e si intonano a meraviglia con lo stile del nuovo portale.

 

oltre al normale logo ho prodotto un banner publicitario, complesso, molto d'impatto e tecnologico, uno stile fantastico che itriga a guardare scoprendo poi degli intrecci di forme mozzafiato.

 

(ci tengo a precisare che il componente hardware che vedete come sfondo e' una asus striker extreme e ho scelto quella considerandola come la perla del momento in campo di hardware, ovviamente e' aggiornabile ogni volta esca una novità da urlo ;) )

 

nei testi per il sito internet probabilmente non noterete tutta la colo vera e proprioa composizione nel senso che nn si vede bene un bagliore esterno di un colore che rende il testo perfettamente a puntino rispetto al colore della zona del sito internet dove andrà piazzato.

 

mi scuso per la grossa dimensione dei file in fatto di kb ma non potevo comprimerle troppo senno' sarebbero state scadenti come qualità visiva.

 

...passiamo ai fatti:

 

 

BANNER PUBBLICITARIO:

 

bannerpubblicitariocopimi1.png

 

LOGHI PER MARCHIARE UN IMMAGINE :

(SPECIE PER UNA RECENSIONE)

presentazioneloghetticodq2.jpg

 

 

TESTO PER SITO INTERNET

 

*********SE PREFERITE UN LOGO DI QUELLI CHE TROVATE NELLA SCRITTA PER IL SITO XTREME HARDWARE CON IN MEZZO LA "x" VOTATE PURE PER UNO DI QUELLI.*********

 

presentazioneloghipersiyn7.jpg

 

 

 

Uh...che faticaccia fare tutti questi upload...

 

che altro posso dire.....vinca il set piu' bello e buona fortuna a tutti :D

 

 

 

dimenticavo, le immagini sono state realizzate utilizzando SOLO colori web quindi nn si avranno alterazioni di colori come spesso accade ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao, :)

questa è la mia proposta per il logo.

Si tratta di 3 diverse soluzioni ma con dei punti in comune.

L'obiettivo era quello di realizzare un qualcosa di dinamico e vivace, dando però allo stesso tempo un'immagine di professionalità e competenza, quindi ho evitato di proposito cose troppo... :thrasher:

 

Sono partito da forme realizzate in vettoriale con freehand, che ho poi importato in photoshop, per l'aggiunta dei vari effetti

Gli effetti sono definiti come stile livello, per cui è molto semplice, in caso di bisogno, realizzare il logo in diverse dimensioni (basta ingrandire il vettoriale, importarlo in photoshop e applicargli lo stile livello già esistente)

 

1_xtremehardware.jpg

Link to comment
Share on other sites

ecco i miei lavori:

Logo:

base

XH_logo_zermak.png

grande

XH_logo_big_zermak.png

 

Scritta:

base

XH_scritta_zermak.png

grande

XH_scritta_big_zermak.png

 

ovviamente le img originali sono in vettoriale.

potremmo/potrei cambiare anche i colori se necessario, per maggiore chiarezza o se quelli non piacciono :)

 

in bocca a lupo a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ;) L'iniziativa di admclockers (oppure oramai bisogna chiamarlo Xtreme Hardware? :yeah: ) mi ha veramente preso...e ho cercato di sfruttare molto del tempo libero che ho avuto in questi giorni...

 

...diciamola tutta i soldi sono un bell'obiettivo...ma sinceramente la vincita del concorso vale più di ogni altra cosa in questo caso.... dicesi 1pò gratificazione personale per quello che da ormai 2 anni studio all'università (avrò imparato qualcosa? speriamo... :azz: ) e in particolar modo mi piacerebbe far vedere ai miei genitori...che non mi mantengono per niente in un'altra città a studiare :p

 

Bando alle chiacchere, ho preparato una scritta, un logo e una ''sfera'' (se vogliamo chiamarla volgarmente così :D)

 

Sono partito da vari concept su carta...poi ho ideato il logo... scegliendo un solo stile. Potevo sceglierne di più....farne differenti...ma ho voluto fidarmi di lui... speriamo che questo maledetto logo mi ricompensi della fiducia :D

 

I temi principali che ho sfruttato sono questi:

 

- LA FORZA DEL RINNOVAMENTO (vd amdclockers -> xtreme hardware .... un sito nuovo...deve avere un logo di impatto...qualcosa che faccia capire subito al visitatore ''CAVOLO HANNO RINNOVATO TUTTO!!".... un logo probabilmente troppo semplice per me non da l'effetto di rinnovamento desiderato... ;)

- MATERIALI CHIP E MATERIALE METALLICO... (hardware...da senso di metallico...grigliato...no? e ovviamente tecnologico e avanzato ;9 )

- EFFETTI NEON IN TEMA ( inutile dire che led , neon sono ormai diventate un must per le periferiche e per i pc in generale. Ovviamente in tema con il colore del nuovo sito)

 

PROGRAMMI USATI: Adobe Photoshop , Macromedia Flash

Formati disponibili: jpeg e vari , TIFF , flash , psd

 

Tutti e tre i lavori sono staccati dallo sfondo, quindi possono essere adagiati su qualsiasi tipo di sfondo (avevo pensato ad un possibile cambiamento di sfondo dietro la scritta ogni tot mesi...per ravvivare sempre il sito, magari con l'hardware più in voga del mese :P)

 

ATTENZIONE LE IMMAGINI QUI SOTTO SONO IN BASSA RISOLUZIONE

 

SCRITTA

 

http://img105.imageshack.us/img105/2394/scrittav1hdrew0.jpg

 

http://img105.imageshack.us/img105/1559/scrittav2hdrmn9.jpg

 

LOGO

 

http://img67.imageshack.us/img67/708/logofinalhdrgw3.jpg

 

SPHERE - E' possibile dare qualsiasi tipo di texture(trama) alla sfera

link aggiustati..grazie principino1984 :)

 

http://img105.imageshack.us/img105/7353/spherev1hd7.jpg

http://img519.imageshack.us/img519/7676/spherev2kt7.jpg

http://img519.imageshack.us/img519/8457/spherev3da4.jpg

http://img519.imageshack.us/img519/493/spherev4ux5.jpg

http://img519.imageshack.us/img519/3145/spherev5jx9.jpg

 

POSSIBILE USO DEL LOGO DIRETTAMENTE COME BANNER (al posto della scritta)

 

http://img236.imageshack.us/img236/723/scrittav3lm1.jpg

 

 

In bocca a lupo a tutti e auguri al nuovo XTREME HARDWARE!

Link to comment
Share on other sites

Dunque siccome non ho tanta familiarità con le funzioni di questo forum, e visto che cmq altri utenti hanno avuto difficoltà nell'inserire le immagini direttamente sul forum, e che altri le hanno richiamate con link esterni, ho pensato di richiamare con un link esterno una pagina html che contiene tutti i lavori che ho fatto per questo concorso: ogni logo/scritta è accompagnato da una piccola nota illustrativa.

Trovate tutto sulla pagina html:

http://www.bwb.it/XHContest/XH_Contest.html

 

ciao a tutti e che vinca il migliore!

castoro

castoro.gif

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qui con il mio lavoro.

Inizialmente avevo in mente almeno due o tre soluzioni da proporvi, ma purtroppo in questo periodo sono stato Xtremamente impegnato, e ne ho realizzata soltanto una. Spero vi piaccia.

Ho dimenticato di usare l'opzione Gallery ed ho uploadato il jpg su ImageShack, qualora doveste aver problemi a visualizzarla avvertitemi. Ad ogni modo ho inviato una copia via mail a [email protected]

Grazie a tutto lo Staff.

 

xtremehardwarebyxtremetpl5.jpg

 

NOTA: Il "lens flare" inserito in questa tavola di presentazione potrà essere facilmente rimosso, se indesiderato, dall'immagine multilayer che fornirò allo Staff di Xtreme Hardware. ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho puntato l'attenzione sopratutto rispetto al template fornito come ispirazione, adattando ogni particolare o creandone dei nuovi in modo tale che fossero in armonia con il resto.

Ho anche evitato loghi o scritte troppo complesse, perchè a mio giudizio la cosa + importante è che appaia chiaro all'utente e di immediata comprensione..

 

Mettendo insieme questi due aspetti mi sono preoccupato anche di fare prove copiando il banner e il logo da me creati nella screen fornito. Di fatti mi è stato utile per valutare il lavoro globale e lo posto così da rendere una visione più immediata di come sarebbe applicato al sito.

 

Per finire volevo solo far notare che è tutto realizzato in vettoriale. Principalmente con Adobe Illustrator, la scritta del banner con PhotoShop e poi importata ma cmq di facile ridimensionamento, e il bagliore nel logo con Fireworks..

 

Ho tralasciato di postare 200 prove con colori leggermente diversi perchè mi sembra scontato che tutti i colori siano modificabili. Stesso discorso per il bagliore, che visto nel logo singolarmente risulta a mio dire soddisfacente, mentre nel lavoro globale dorvebbe essere reso + trasparente..

Sono particolari soggettivi da decidersi eventualmente dopo..

 

Detto ciò.. ecco i link

 

GLOBALE :

 

1_contestsimoegio.png

 

BANNER :

 

1_Banner.JPG

 

LOGO :

1_Logo.JPG

Link to comment
Share on other sites

Io ho cercato una soluzione sostanzialmente pulita, priva di fronzoli, composta da linee essenziali e una giusta dose di colore (per venire incontro ad eventuali esigenze di stampa).

Ho scelto forme pulite e un carattere sul genere minimal di modo da rendere il logo piacevole e immediato (soprattutto nella lettura della scritta "xtreme hardware").

 

L' ho sviluppato in modo che possa essere utilizzato sia nella sua forma composta (logo+scritta), sia nelle sue forme separate (utilizzando quindi solamente la forma o la scritta) per andare incontro alle esigenze di posizionamento nel layout web.

Presento due soluzioni con questo concetto, per una delle due ho realizato il banner in flash. Mi spiace ma non ho avuto il tempo di flashare anche l' altra, ma volendo è comunque fattibile.

Ovviamente lo sfondo è separato

 

loghi

 

 

flash banner

 

 

Entrambi i loghi sono basati sui vettori, per cui saranno perfettamentadattabili a qualsiasi formato web e di stampa, rendendo sempre in maniera ottimale.

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzuoli :)

ecco quello che sono riuscito a creare nel mio piccolo sfruttando il poco tempo libero a disposizione

Innanzitutto mi sono concentrato su una sola idea di base, vi anticipo che tutto quello che vedrete è completamente customizzabile a piacere, a seconda dello stile che vorrete adottare...

Dunque tutto è cominciato da qui:

xhgy5.th.png

 

Una X e una H stilizzati in un carattere molto particolare, che fusi insieme hanno dato vita a una figura orientaleggiante che ricorda un drago o un ideogramma... da questa sovrapposizione è nato il logo di Xtreme Hardware, di seguito mostrato in alcune varianti di colori e cornici con alcuni giochi di luce, questo per rendere l'idea della totale customizzabilità del logo, si possono variare le luci, le cornici, i colori, lo sfondo in modo da adattarsi ad ogni situazione:

68708098jh1.th.png22142645yd0.th.png60295691us9.th.png35440977yn3.th.png63744331dt7.th.png16591738xr3.th.png36805908zv2.th.png70875772zn1.th.png58573600pq1.th.png10dm1.th.png

 

Continuando dal logo ho poi potuto sviluppare la scritta, di seguito proposta in alcune varianti che credo possano ben adattarsi allo stile grafico del portale, ovviamente anche quì tutto può essere modificato, ma l'idea di base resta questa

76342278lm1.th.png

39734884ov8.th.png

85959407ha2.th.png

67092211gx6.th.png

53687760qy3.th.png

24034657zs2.th.png

80249053eq3.th.png

 

Spero possano essere di vostro gradimento...... altrimenti vi picchio :asd:

 

Beh cos'altro dire se non In culo alla balena a tutti (... e speriamo che non cachi :asd: )

 

Ciao belli ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...