Jump to content

Metodo del Cold Liquid


simpatia82

Recommended Posts

Salve ragazzi, pochi giorni fa sono stato in compagnia con un amico e abbiamo overcloccato il suo I5 650 a 5.0ghz tramite il metodo del Cold Liquid (Liquido Freddo).

Questo metodo non è altro che un simil impianto a liquido solo che lavora a temperature + basse perchè raffreddato con blocchi di ghiaccio e acqua ghiacciata.

Il loop è davvero semplice da fare:

1) una bacinella per poter mettere dell'acqua(meglio se distillata cosi' preservate il waterblock da calcare e altro) con aggiunta di acqua ghiacciata e blocchi di ghiaccio per aiutare a tenere le temp basse

2) pompa per poter far girare il liquido nel loop

3) waterblock per il processore

4) un po' di coibentazione per evitare la condensa dell'acqua sulla skeda madre

Detto questo vi dico che con le prove fatte 2 giorni fa con l' I5 650 del mio amico siamo riusciti a tenere il procio a 5.050ghz a soli 11°C a 1.672v davvero un buon risultato. Ovviamente io sono un folle ed ho usato la mia sanso pdh-054 12v a voi consiglio di prendere una pompa ad immersione(quella per acquari) cosi' nn correte il rischio di rompere la vostra pompa.

Ecco le foto:

[align=center]foto5ru.jpg[/align]

[align=center]foto4lw.jpg[/align]

[align=center]foto3pf.jpg[/align]

[align=center]foto2ij.jpg[/align]

[align=center]foto1yal.jpg[/align]

A voi i commenti

Link to comment
Share on other sites



dai su vogliamo vedere anche qualche screenshot!

Comunque come diceva marco attenzione alla condensa specialmente quando in casa è caldo, tenete a portata di mano scottex e quant'altro per evitare la formazione di gocce d'acqua lungo i tubi e vicino al socket

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...