Jump to content

Consiglio Monitor HD per Console/PC/TV


Recommended Posts

Ciao,

 

avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un monitor 22"o 24" full HD (con digitale terrestre incorporato) da utilizzare per collegare il PC e una console XBOX 360 per un costo massimo di 200 €.

 

Purtroppo non ho idea delle caratteristiche che deve avere un buon schermo, nè su quale marca scegliere.

Attualmente posseggo un Samsung 19" modello 932 MW. Secondo voi è buono come monitor ? Mi conviene passare a un altro modello oppure non noterei molto la differenza (mi riferisco soprattutto all'utilizzo con una console XBOX 360) ?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Il samsung P2470HD rispecchia il tutto -> click

 

La console è meglio collegarla via DVI o VGA, che in HDMI, ho letto che non rende bene; questa connessione la potrai utilizzare per il PC con il quale avrai un'ottima visione.

 

Sicuramente il passaggio è positivo da un punto di vista del coinvolgimento nei game.

Se non erro la console manda un segnale a 720p (o forse dipende dal gioco, non so :D) quindi ci sarà un upscaling che farà perdere un po' di qualità, ma la distanza di visione sarà maggiore rispetto al 19" e non noterai differenze ;)

 

Fammi sapere :)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Dipende la "molta differenza" in cosa te l'aspetti ;)

Anche se di buona qualità, il monitor/tv monta sempre un pannello TN, quindi elevatissime differenze in termini di resa cromatica non ce ne sono. Da recensioni si evince una qualità molto buona e probabilmente anche il tempo di reazione, se non uguale, sarà migliore del 19".

 

Il salto dimensionale invece sarà la cosa più rilevante e puoi dare un'occhiata a questo link per farti un'idea -> click

 

Il monitor ora ti mette delle barre sottili nere quando colleghi la Xbox? Il formato è 16:10 quindi se non hai le bande nere, vedi un'immagine leggermente allungata in verticale, giusto? La cosa è lieve quindi magari non ci avrai neanche fatto caso :)

 

ciao

Edited by principe andry
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...