[Thread Ufficiale]Aspettando Ivy Bridge
-
a me sembra un fake..hanno usato meno voltaggio sotto ln2:leggi:
ormai sembra di essere al circo..
-
bhè oddio potrebbe anche essere
-
Ma noo, le gigabyte sono day sempre poco compatibili con CPU-z quindi il record a 6,6 ha un voltaggio molto più alto che però non viene letto dal progeamma
-
questo sembra vero,però le temperature sono alte! :

-
che le temp sono alte è un altro discorso
-
ric ma di che temperature parli:cheazz:
io vedo solo gpu nel tuo post non quelle della cpu..
edit :vedo ora che hai postato un altro screen purtroppo non visibile..
intendevi questo:

purtroppo linx non sta utilizzando i linpack nuovi di intel..quindi non dice gran che...infatti nota i gflops..66..dovrebbero essere il doppio..
comunque 69°c sul core piu caldo a 4.7ghz sotto liquido..con i linpack aggiornati sarebbe ben oltre i 70°c e con voltaggio maggiore..
questo test è stato fatto da un utente che è gia in possesso della cpu..
da quello che vedo non si discosta molto dalle voci che si sentono in giro..
-
come no ?a me si vede!
-
RIC3 ha scritto:
come no ?a me si vede!io vedo questo

-
ombra75 ha scritto:
io vedo questo
ora la vedi?:

-
ora si:)
-
Comunque c'è già qualche 3770k in giro in Italia ma non sembrano granchè e che possano salire di più cme frequenza in confronto a SB però ho visto test a pari frequenza gli Ivy vannò di più di quanto ci si prospettava intorno al 10% doremmo essere..
-
Cosmos ha scritto:
Comunque c'è già qualche 3770k in giro in Italia ma non sembrano granchè e che possano salire di più cme frequenza in confronto a SB però ho visto test a pari frequenza gli Ivy vannò di più di quanto ci si prospettava intorno al 10% doremmo essere..alla fine pure i primi sandy bridge erano meno sculati degli ultimi, consideriamo anche questo.
appena usciti i 4500mhz in daily si ottenevano in media con oltre 1,3v.
ora invece con 1,25v.
diciamo che comunque non è che ivy doveva essere una rivoluzione, se ha qualche problema di gioventù è normale, tanto fretta non ce n'è sia perchè i sandy vanno ancora benissimo e sia perchè amd è molto molto lontana.
bisognerà vedere se davvero scaldano così tanto, se è una cosa "normale" e se verrà risolto con l affinamento del silicio.
-
Mah non direi che i primi SB erano i peggiori anzi...vuoi un pò di esempi?
semmai direi che gli ultimi sono quasi tutti molto buoni..
-
Cosmos ha scritto:
Mah non direi che i primi SB erano i peggiori anzi...vuoi un pò di esempi?semmai direi che gli ultimi sono quasi tutti molto buoni..
parlo in media caro, le cpu sculate ci sono all inizio e ci sono alla fine

come sei polemico!
-
Polemico io? maeglio si fà per dire..da quello che mi ricordo i primi SB ce n'erano parecchi fortunati come alla fine tranne quelli di mezzo che erano i peggiori io ho SB da prima che uscisse ufficialmente in Italia e ti devo dire oltretutto che la seconda cpu che ho preso in Italia dopo due settimane dall'uscita era la migliore che ho avuto e c'erano delle altre fortunate come la mia in giro quindi..
-
ahahah scherzo per il polemico.
comunque il tuo discorso è giustissimo, è innegabile.
quello che volevo dire è che innegabilmente il processo produttivo tende a migliorare, non il contrario.
quindi anche se i primi ivy dovessero avere qualche problema di gioventù, non c'è alcuna fretta.. chissà se usciranno nuovi stepping ecc.. in quel caso potrebbero interessare a chi ha già un sandy e non vuole cambiare piattaforma, ma altrimenti un 10-15% già non vale la pena imho figuriamoci con temperature più alte

per questo cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno e dico "speriamo che in futuro vadano meglio" (anche se ancora non si sa effettivamente se hanno questo "problema" delel temp)
-
Ora ho capito cosa volevi dire, sono d'accordo con te su questo fatto.. aspettiamo e vedremo

-
-
bene allora è vero che non scaldano molto...
-
ma,veramente io la differenza che vedo è notevole..
sui 1.3 volt(voltaggio per 4.5/4.6ghz le strisce arancioni(20 min. load) leggo..33.3°c il 2600k con ht spento
e 46.8°c per il 3570k..
io non so come sono le vostre temperature..ma il mio 2600k a 4.5 ghz sta a 50/53°c in full load con linx non certo a 33° di picco..
se proietto la differenza sulle mie temp ottengo 70°c per un ivy bridge (che comunque sono accettabili)..
alla luce di questo però i 67 °c di picco sotto liquido a 5 ghz che ho col 2600k con ht on, con ivy 3770k me li posso scordare..sarebbero almeno 85°c..quindi di salire sopra i 5 ghz non se ne parlerebbe proprio a liquido..
il fulcro del problema sembra essere la concentrazione maggiore del calore in una superfice piu piccola che a certe frequenze sarebbe dissipabile solo con sistemi tipo phase(minimo)..
questa è l idea che mi sono fatto in base ai dati raccolti..
per il guadagno del 10%..tutti i bench che ci sono in giro dimostrano che è una chimera..il 4% è quello che esce fuori in media..
ormai mancano pochi giorni..la prossima settimana vedremo le prime review ufficiali..
vedremo cosa uscirà fuori:)
ps.. basta guardare i post precedentii col il 3770k a 4.7 ghz sotto linx senza i nuovi linpack..quindi al 50% dello stress..69°c sul core piu caldo..
immaginate con i linpack aggiornati..almeno 75°c..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi