Jump to content

utilizzo elevato di lettura o scrittura hdd


Recommended Posts

Salve ragazzi, ho da pochi giorni acquistato un nuovo pc con la seguente configurazione:

- i7-2600k, mobo asrock p67 extreme 6, ram jskill ripjaws 8gb cl7, ali. enermax 900w modu 87+ gold, vga asus gtx 570, case cooler master haf 932, monitor asus ml238h full hd, hdd wd 500gb caviar black + 1 tb wd caviar blue.

Come antivirus utilizzo il norton 360 v.5 premier edition.

Il mio problema è che a volte, quando sfrutto un po il pc aprendo più processi simultaneamente, (installazione programmi, navigazione internet, scansione antivirus ecc...) il norton mi segnala con un avviso che è in corso un intenso utilizzo dell'hdd.

Secondo voi è possibile che l'hdd (caviar black) sul quale è installato il sistema operativo (win7) raggiunga il limite operativo e faccia da collo di bottiglia al resto dell'hardware? :cheazz:

In caso affermativo, mi consigliate di mettere un ssd? e quale? :muro:

Link to comment
Share on other sites



non credo che con 8gb di ram va a saturare l'os.

sicuramente aprendo molti programmi contemporaneamente devi aspettare un po' che l'hdd soddisfi tutte le rue richieste, cosa che un ssd puo' fare molto piu' rapidamente.

D'altra parte già togliendo norton potresti velocizzare molto il sistema operativo :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie per i chiarimenti, in queste ultime ore non si è presentato più l'inconveniente, probabilmente si è trattato di un rallentamento dovuto all'istallazione di più programmi nello stesso momento ed al contemporaneo utilizzo di internet.

Siete stati molto gentili come al solito e rapidi nelle risposte, non mandatemi al diavolo se tra qualche tempo avrò ancora bisogno dei vostri consigli su altre sezioni del forum. O0

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente anche io mi trovo molto bene con il norton, ma molti lo sconsigliano perchè troppo pesante, comunque con una configurazione come la mia di potenza per farlo girare ce ne dovrebbe essere abbastanza :asd:

anche in vista di un piccolo e non molto lontano overclock per il quale spero di avvalermi del vostro aiuto nell'apposita sezione :ave:

Link to comment
Share on other sites

Gentilissimo come sempre, allora appena compro un dissipatore decente e lo installo vi rompo di nuovo le scatole :nutkick:

grazie ancora per la disponibilità e per i vostri preziosi consigli.

 

su cosa vorresti puntare

Link to comment
Share on other sites

Mi piacciono anche il noctua nh-d14 ed il silver arrow ma sono decisamente più ingombranti e da quel poco che ho visto sulle varie prove e recensioni hanno delle prestazioni di poco superiori, nell'ordine di 3-4 gradi, soprattutto se si aggiunge la seconda ventola all'archon, poi a me non interessano benchate molto spinte, mi accontento di un daily attorno ai 4.2-4.3 ghz :angel:

Link to comment
Share on other sites

Mi piacciono anche il noctua nh-d14 ed il silver arrow ma sono decisamente più ingombranti e da quel poco che ho visto sulle varie prove e recensioni hanno delle prestazioni di poco superiori, nell'ordine di 3-4 gradi, soprattutto se si aggiunge la seconda ventola all'archon, poi a me non interessano benchate molto spinte, mi accontento di un daily attorno ai 4.2-4.3 ghz :angel:

 

Perfetto un idea chiara della situazione :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...