Jump to content

Portatile per le ziette (e che cazz..)


Recommended Posts

:asd:

 

CDT

 

le mie 2 zie, all'alba della mezza età, hanno deciso di comprarsi un portatile e mi hanno chiesto di organizzare il tutto (a dire il vero le ho prevenute dallo spendere migliaia di euro per cose che neanche comprendono).

 

il loro utilizzo sarà pressochè nullo, comprensivo soltanto di navigazione internet e probabilmente qualche applicazione da ufficio.

 

io ho pensato ad un Acer Aspire One Happy II per via del fatto che è piccolino, quindi trasportabile facilmente, colorato, quindi apprezzabile per l'aspetto, ECONOMICO.

 

io prenderei quello, nonostante quel singolo GB di ram mi lasci non poco perplesso visto che sopra in aggiunta dovrebbe esserci win7 starter ed. (che non ho mai visto)

 

altrimenti vi chiedo di consigliarmi qualcosa di carino sulle 300 euro (non gli farei spendere oltre per l'utilizzo che ne devono fare) e allo stesso tempo che non sia un cassone inamovibile (eviterei gli hp).. :asd:

 

Grazie Mille!

Link to comment
Share on other sites



è decisamente migliore, in effetti.. (anche se non è colorato :asd:)

 

mentre un 15" da non andare troppo oltre i 300? almeno glieli propongo e poi scelgono loro..

 

tipo: Samsung NP-R540-JS05IT

o tipo: Asus K52F-EX467V

oppure: Acer TM 5735Z-452G25MNSS

o ancora: MSI CR620-889IT

 

a me personalmente quel msi ispira parecchio..

Link to comment
Share on other sites

Meglio orientarsi sul P6100/P6200 che sul T4500.

Le prestazioni sono comunque superiori ai netbook detti, ma devi valutare cosa preferiscono loro.

 

L'MSI costa un pò troppo anche se ha la migliore cpu. Il samsung mi sembra più adatto: cpu sufficiente, sempre 4gb di ram ed ha una scheda video dedicata.

 

Facci sapere.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

azz però ho notato che l'EPC non ha il sistema operativo installato, mentre quelli da 15 hanno almeno 7 premium già compreso. A sto punto per 70 euro in più non conviene davvero prendere uno di quelli da 15.4" che sono licenziati? =/

Link to comment
Share on other sites

prendi il 15 pollici e nn te ne pentirai...

essendo pure di mezza età un 12" potrebbe esser troppo piccoli e dargli fastidio durante la navigazione, col 15" invece la lettura delle pagine risulterà piu' comoda e facile...

 

se non hanno grandi necessità di portabilità vai ad occhi chiudi sul 15"...

 

;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Chiedo scusa per non aver più fatto sapere ma quelle stanno temporeggiando. Evidentemente non ne hanno necessario bisogno e hanno deciso di farmi solo perdere del tempo.

 

In compenso, avrei bisogno di trovare un pc per un amico che probabilmente lo prenderà.

 

Ho letto un articolo qui sul vostro sito per quanto riguarda la cpu amd serie E e mi sembrano delle buone soluzioni. L'utilizzo sarà bene o male quello di un utente standard. Che mi dite di questi?

 

Msi CR650 - 374.00

Acer AS5253G - 395.00

Link to comment
Share on other sites

perdona però l'ignoranza, ma 1.6 ghz di processore non sono pochini in generale su ambiente win 7 e sui vari applicativi?

 

in confronto un intel P6100/6200 è migliore?

 

tra tutti quelli elencati fino ad ora, il Samsung ha ancora il miglior rapporto qualità / prezzo? (peccato per il colore..)

Link to comment
Share on other sites

guarda, al momento sto tizio sta usando un notebook pressochè inguardabile, con 1gb di ram, celeron e VISTA! di conseguenza già con 350 euro la differenza sarà enorme, praticamente un altro mondo.

 

Ora mi informo un po' su quali saranno le sue esigenze e vi dico..

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le info ma mi sa che la soluzione samsung è ancora la migliore al momento.

 

Sono interessato ai nuovi sviluppi dal Computex ovviamente, ho visto un Msi bianco col nuovo E450 che mi sembra molto interessante. Andremo comunque oltre i 400, temo..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...