Jump to content

Aiuto problema cpu?


STEO971

Recommended Posts

Vi dico cosa mi è successo, allora io ho la cpu overcloccata a 4,7 ghz a 1,365 v-core , mentre stavo giocando a crysis 2 mi viene all'improvviso lo schermo nero ,e mi sono detto boh puo' capitare anche perchè era la prima volta che mi andava in crash il computer con questa nuova configurazione ,

riprovo a giocare e dopo 5 minuti di nuovo schermo nero ,però la cosa strana è che non mi viene la solita schermata blu ma nera con l'impossibilita' di fare qualsiasi operazione, ho provato anche con ctrl-alt-canc e niente allora decido di abbassare la cpu a 4,6 ghz ma la cosa mi succede di nuovo con crysis e poi dopo con un film ,non riesco proprio a capire come mai di cambiamenti ultimamente ho fatto solo il cambio dell'hard disk però l'ho messo nuovo venerdi scorso quindi questo è da eliminare come problema datemi una mano perchè sono veramente preoccupato

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Per toglierti il dubbio di una presunta instabilità in overclock vai su bios e setta tutto a default. Riprova a giocare e se i problemi persistono potresti avere avere alcune noie con l‘hardware.

Ricordati cmq che un sistema stabile d‘inverno potrebbe diventare instabile nel periodo estivo causa l‘aumento delle temperature....

Fossi in te farei anche alcuni giri di linx per testare la stabilità ;)

 

Sent from my LG-P990 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Vi dico cosa mi è successo, allora io ho la cpu overcloccata a 4,7 ghz a 1,365 v-core , mentre stavo giocando a crysis 2 mi viene all'improvviso lo schermo nero ,e mi sono detto boh puo' capitare anche perchè era la prima volta che mi andava in crash il computer con questa nuova configurazione ,

riprovo a giocare e dopo 5 minuti di nuovo schermo nero ,però la cosa strana è che non mi viene la solita schermata blu ma nera con l'impossibilita' di fare qualsiasi operazione, ho provato anche con ctrl-alt-canc e niente allora decido di abbassare la cpu a 4,6 ghz ma la cosa mi succede di nuovo con crysis e poi dopo con un film ,non riesco proprio a capire come mai di cambiamenti ultimamente ho fatto solo il cambio dell'hard disk però l'ho messo nuovo venerdi scorso quindi questo è da eliminare come problema datemi una mano perchè sono veramente preoccupato

grazie

 

Innanzi tutto proverei a default come ti hanno suggerito, può essere che il tuo oc non sia stabile

 

a quel punto se i problemi persistono, inizierei con un ciclo di memtest per verificare la stabilità delle ram. magari di prime95 in blend anche, aggiornerei tutti i driver del sistema

 

se ancora non dovesse essere quello il problema , una formattazione

 

se ancora nn si risolve potrebbe seriamente essere un problema di scheda madre o cpu

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto una scansione con ad-aware e mi ha trovato un trojan pericolosamente dannoso, puo' essere stato quello, perchè ieri volevo trovare una versione più recente di crystalmark, ma tutto dove andavo mi dava ad-aware trovato io lo eliminavo ,però si vede che non lo eliminava bene ora provo a giocare a crysis e poi vi dico

Link to comment
Share on other sites

no me lo fa ancora con crysis con gli altri programmi no, ho fatto 2 scansioni da mezz'ora l'una e non è saltato puo' essere ,che quando ho cambiato hard disk non ho fatto la formattazzione ma ho usato true image però e' strano perchè tutto è incominciato da ieri sera però mi spiegate un'altra cosa come mai quando va in crash non viene fuori la schermata blu ma rimane l'immagine bloccata?ho fatto dei cicli con linx ed è risultato stabile voglio provare ora con intelburntest e poi vi faccio sapere ok

grazie

Edited by STEO971
Link to comment
Share on other sites

ho risolto tutto facendo un semplice ripristino di configurazione di sistema e come una bacchetta magica e' tornato tutto a posto ho giocato a crysis 30 minuti mentre questa mattina ho fatto in tempo a caricare il gioco ed è saltato tutto quindi tutto a posto grazie a tutti per le risposte

Link to comment
Share on other sites

ho queste memorie Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24 che non ho overcloccato ma è tutto su auto anche quando era overcloccato e ora è tutto a default e funziona perfettamente però la cosa strana è che io sto overclock ce l'ho da gennaio e da ieri non è piu' stabile mi sembra un po' strana sta cosa e poi ho fatto la diagnostica delle memorie da windows e mi ha trovato degli errori che però non mi ha fatto vedere quindi pensavo di fare memtest soltanto che su internet non trovo la versione win 7 64 se per piacere qualcuno mi da il link

grazie ancora a tutti e aspetto vostre notizie

Link to comment
Share on other sites

Intanto non ho 4 banchi di memoria ma solo 2 e poi cosa sono vccio e vssa e poi cosa è il clear cmos scusate l'ignoranza cronica ma su ste cose non sono molto afferrato resta un fatto che io non sottovaluterei ed è questo io dal 21 gennaio di quest'anno che avevo una configurazione a 4,7 ghz e mi sembra strano che cosi' di colpo sia andato tutto a catafascio sono passati 4 mesi senza problemi non mi conviene salire piano piano col vcore a 4 ghz per vedere se è stabile e poi se lo è continuare a 4,2 ghz e cosi' via fino a 4,7 ghz fatemi sapere grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...