Jump to content

overclock gpu


Recommended Posts

salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto un altra volta XD

vorrei overcloccare la mia scheda video (sapphire hd5670 1gb ddr3) visto che da ati overdrive non riesco a farla salire di molto volevo overvoltare....adesso la domanda è quale programma devo usare? di a che voltaggio massimo posso arrivare avendo temperature in full di 46° con ventola al 28%?

grazie in anticipo per le risposte

Link to comment
Share on other sites



prova con msi afterburner.

le temperature per ora sono buone. puoi arrivare a 60 70 senza grossi problemi, a limite aumentando la ventola

PS: non è detto che la tua scheda si possa overvoltare. deve esserci un regolatore di tensione che supporta l'overvolt :)

Link to comment
Share on other sites

avevo trovato su google la vmod per la versione da 512 in un sito francese (jmax hardware). il forum pero' era in manutenzione quindi le immagini non erano visibili.

 

diciamo che non è un'operazione banale fare la vmod e generalmente richiede di saper usare il saldatore.

 

in alcuni casi esistono delle "pencil mod" in cui c'è da smatitare una resistenza al fine di aumentarne la conduttività

Link to comment
Share on other sites

beh no la lunghezza dei fili non è importante perchè c'è il trimmer da 50k che ti fa variare la tensione a piacimento

controlla magari i datasheet degli integrati della vgpu. se non erro il pin su cui attaccare il trimmer è quello del loop di feedback

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
con msi afterburner avevo già provato e non mi fa aumentare i voltaggi ma solo il core clock e la memory clock cioè quello che posso fare da ati overdrive

 

Unica soluzione la Vmod hw, software purtroppo essendo la 5670 una serie economica non dispone di controller di regolazione avanzati volterra-like. Se da msi afterburner non è possibile modificare i voltaggi le cose sono due :

 

O modifichi il bios della tua bestiolina tramite programmi adatti allo scopo

O ti informi relativamente a modifiche hardware altresì denominate appunto Volt-mod hardware

 

Dato che è una schedina, il mio consiglio è di lasciarla a default, tanto anche in oc non guadagneresti nulla di sostanziale o percepibile. Se altrimenti vuoi solo divertirti ad overcloccarla, e potenzialmente farla cessare di vivere :leggi: , ti "consiglio" prima il flash del bios e dopo il voltmod hardware, mediante saldatore e resistenze. Ovviamente però quest'ultima è una procedura da esperti, non fare nulla se non sai cosa stai facendo. Lo stesso flash del bios può portare a conseguenze nefaste.

 

Occhio :leggi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...