Jump to content

consiglio acquisto matherboard


Recommended Posts

salve ragazzi..avrei bisogno di un consiglio..devo cambiare la matherboard..ho una rampage extreme 3 rev. 1 e come ormai sappiamo tutti,la rev 1 è piena di bug..aggiornando il bios qualcosa si recupera..ma visto quanto l ho pagata sono rimasto veramente deluso..mi dicono che basta prendere la rev 2,ma ormai non ne voglio piu sapere di mb asus(potrei mandarla in rma,ma so gia che mi direbbero che la mobo funziona e in effetti funziona solo che ogni tanto fa i capricci..ram alimentazione ecc..)..non intendo cambiare socket..quindi sono interessato solo al socket 1366..mi parlano bene dell EVGA classified 3 e 4..che ne pensate:cheazz:..ho letto delle recensioni ma mi fido piu del parere di chi la usa che di chi la vende...altra domanda..esiste una scheda madre in cui si possono integrare le ati e le nvidia senza dover usare crack ecc..?mi pare di aver letto da qualche parte tempo fa che c era una MB socket 1366 con hydra qualcosa..che permetteva di far funzionare schede video diverse nello stesso sistema..magari ho capito male(se cosi fosse..piano con le bastonate:ave:)..

Link to comment
Share on other sites



si puo' mischiare ati ed nivida su schede con chip hydra logic solo che le prestazioni fanno pena in confronto a un crossfire e uno sli.

come mai questa necessità?

le evga sicuramente sono delle schede madri molto robuste.

Link to comment
Share on other sites

grazie delle risposte ragazzi:n2mu:..

la mia non è una neccessita..era una curiosita,un interesse..mi piace testare le cose nella vita come per lavoro(meccanico tornitore fresatore tradizionale) visto che cambio MB mantenendo lo stesso socket..volevo sperimentare qualcosa di nuovo..ma se ho un calo delle prestazioni graffiche lascio perdere il lucid hydra..sono orientato verso una evga classified 4..l ho trovata in offerta in uno shop italiano a 330 euro(mi costerebbe meno della classified 3 che ho trovato a 359 euro)..quello che mi trattiene è il pensiero di dover rinunciare alla scheda audio se comprassi la classified 4(non vedo pciex4 nella scheda)..c è qualche adattatore??

Link to comment
Share on other sites

bhe ci sono tanti tipi di schede audio e comunque la classi 4 è una mobo da oc[/quote

si,ce ne sono di tanti tipi..ma io ho l asus xonar essence stx(200 euro di scheda audio)e preferirei continuare con quella..non ha neanche sei mesi di utilizzo..

a sto punto l unica scelta è la classified 3 e mi levo da tutto..

so che sono schede da overclock..non utilizzero ne phase ne ln2..ma col watherchiller qualcosa faccio..piu che altro preferisco questo genere di mobo perche sono piu robuste e durano di piu nel tempo..:)anche se poi le cambio ogni 6 mesi:fiufiu:..a sto giro pero volevo aspettare il socket 2011 prima di cambiare mobo ma è andata male:muro:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allora, se ti stai orientando su quel budget io darei un'occhiata anche a queste proposte di gigabyte:

 

GIGABYTE - Motherboard - Socket 1366 - GA-X58A-OC (rev. 1.0)

GIGABYTE - Motherboard - Socket 1366 - G1.Guerrilla (rev. 1.0)

 

In oltre c'è da precisare come su una slot 16x si possano montare schede 1x, 4x, 8x, senza problemi di sorta! quindi sulla Classified 4 la potresti prendere e utilizzare comunque la Xonar...

Link to comment
Share on other sites

Allora, se ti stai orientando su quel budget io darei un'occhiata anche a queste proposte di gigabyte:

 

GIGABYTE - Motherboard - Socket 1366 - GA-X58A-OC (rev. 1.0)

GIGABYTE - Motherboard - Socket 1366 - G1.Guerrilla (rev. 1.0)

 

In oltre c'è da precisare come su una slot 16x si possano montare schede 1x, 4x, 8x, senza problemi di sorta! quindi sulla Classified 4 la potresti prendere e utilizzare comunque la Xonar...

mai levato un peso :)

belle mobo O0..ma ormai la classi 4 me la sogno anche di notte..:2funny::2funny:

e visto che mi costerebbe meno della classi 3(tanto dell usb 3 e del sata 6 gb/s non me ne faccio niente)l ordino domani mattina..:asd::fiufiu:

grazie ragazzi:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Però con il SATA III se decidi di montare un SSD che da una reattività straordinaria al sistema lo puoi sfruttare a dovere... Io ti consiglio di vederti un po di recensioni sopratutto sulla OC, voglio dire se devi spendere 300€ spendili al meglio... non metto in dubbio la bontà delle eVGA, ma è un bel pezzo che non aggiornano la gamma X58, queste due di Gigabyte sono uscite da pochissimo invece...

Edited by Dry Patrick
Link to comment
Share on other sites

Però con il SATA III se decidi di montare un SSD che da una reattività straordinaria al sistema lo puoi sfruttare a dovere... Io ti consiglio di vederti un po di recensioni sopratutto sulla OC, voglio dire se devi spendere 300€ spendili al meglio... non metto in dubbio la bontà delle eVGA, ma è un bel pezzo che non aggiornano la gamma X58, queste due di Gigabyte sono uscite da pochissimo invece...

se leggi il sistema in firma,uso 3 ssd in raid 0..per questo dicevo che non ero interessato..gia cosi ho ,lettura scxrittura 700/650 mb/s..:asd:..

Link to comment
Share on other sites

Visto ora, guardando la firma ho visto anche che hai 3 VGA, tra cui incomprensibilmente una Hydrogen per il PhysX, su hwupgrade un utente ha rotto 4 Classified con un 3-way SLI sopra, per poi passare ad una G1.Assassin per questo ocontinuo a consigliarti gigabyte...

Link to comment
Share on other sites

Visto ora, guardando la firma ho visto anche che hai 3 VGA, tra cui incomprensibilmente una Hydrogen per il PhysX, su hwupgrade un utente ha rotto 4 Classified con un 3-way SLI sopra, per poi passare ad una G1.Assassin per questo ocontinuo a consigliarti gigabyte...

il tuo è un ottimo consiglio e ti ringrazio!!!ma non vado pazzo per il bios delle gigabyte..l UD7 l ho venduta dopo 2 settimane....

prima utilizzavo la 295 per la physx..volevo tutto dx 11 cosi ho preso la 480 tutto qui..le hd 5970 o.c. sono una bomba..ma alcuni giochi migliorano parecchio con un accelleratore physx..bastava meno?vero..volevo vedere dove mi portava..che ci vuoi fare :uglystupid2:...

per la OC,delle due che mi consigliavi,è quella che mi ha colpito di piu..anche perche somiglia parecchio alla RX3.. ma con l offerta che ho trovato non ho resistito..epoi è stato amore a prima vista:smitten::smitten:..per il fatto dei guasti,capita..questione di fortuna..per esempio,tutti adorano la RX3..io mi sono trovato male..rompe con le ram,rompe con l alimentazione,non posso fare un raid 0 con due ssd sata 6 gb/s (maledetti bug:muro:)...se sara destino pazienza..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

il tuo è un ottimo consiglio e ti ringrazio!!!ma non vado pazzo per il bios delle gigabyte..l UD7 l ho venduta dopo 2 settimane....

prima utilizzavo la 295 per la physx..volevo tutto dx 11 cosi ho preso la 480 tutto qui..le hd 5970 o.c. sono una bomba..ma alcuni giochi migliorano parecchio con un accelleratore physx..bastava meno?vero..volevo vedere dove mi portava..che ci vuoi fare :uglystupid2:...

per la OC,delle due che mi consigliavi,è quella che mi ha colpito di piu..anche perche somiglia parecchio alla RX3.. ma con l offerta che ho trovato non ho resistito..epoi è stato amore a prima vista:smitten::smitten:..per il fatto dei guasti,capita..questione di fortuna..per esempio,tutti adorano la RX3..io mi sono trovato male..rompe con le ram,rompe con l alimentazione,non posso fare un raid 0 con due ssd sata 6 gb/s (maledetti bug:muro:)...se sara destino pazienza..

Per il PhysX basterebbe una GT430 volendo esagerare una 450... E non ha nulla a che fare con le DX... Così hai delle temperature inutilmente più alte nell'impianto...

 

Come ti trovi con le due 5970?? So di parecchie persone sfinite dai driver ATI che sono passati allo SLI di 580 e si trovano molto meglio...

Link to comment
Share on other sites

Per il PhysX basterebbe una GT430 volendo esagerare una 450... E non ha nulla a che fare con le DX... Così hai delle temperature inutilmente più alte nell'impianto...

 

Come ti trovi con le due 5970?? So di parecchie persone sfinite dai driver ATI che sono passati allo SLI di 580 e si trovano molto meglio...

esatto..:)infatti ho detto che volevo tutto dx 11 non che le dx 11 della 480 mi servissero per la physx..era uno sfizio tutto qui:asd:(e per guadagnare punti col 3dmark vantage(da 45000 a 54000)..com è uno sfizio la classi 4..nell uso quotidiano non servono 4 way sli ne 3 way uno sli o crocefire è gia troppo..le temperature non sono un problema col watherchiller che ho O0..

be..i driver ati sappiamo tutti che fanno dannare..ed io sono tra quelle persone che citi..infatti avevo comprato una 580 ma guardo tanti film in blue ray su un 50" full hd..e per questo tipo di uso le 5970 risultano migliori(con una 5970 ,ninte scatti su film blue ray..con la 580 invece in alcune parti i film avevano degli scatti fastidiosi..(meglio della 480 ma non fluido a 1920x1080 su 50"..idem usando piu schermi insieme)

..per i giochi è un altro discorso..(a dirt 2 non c è stato modo di giocarci:muro:e pensare che era in omaggio con le schede 5970)

dalla mia esperienza,le 5970 hanno piu potenza graffica ..le nvidia sono meglio per tassel ..dipende che tipo di utilizzo ne fai..l intenzione era di prendere 2 590(adoro le doppie gpu)..ma visto i problemi con i driver preferisco attendere..se non ci posso smanettare ,resto come sono:fiufiu:(a questo punto meglio due 580..con le 5970 è bastato portare le frequenze di gpu e ram al livello delle 5870 per avere 4 5870)

come avrai capito non sono ne fan ati ne fan nvidia..mi piace provare e testare l hardware..tutto qui..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...