Jump to content

nvidia 560 quale scegliere


Recommended Posts

salve a tutti, dopo l'ultimo pc assemblato per rendering 3d ora mi cimento nella scelta di una possibile scheda video per un altro pc però su base gaming questa volta,

 

sono perplesso su quale scheda video acquistare, il mio badget è un po limitato non vorrei superare i 220 euro, precisiamo potrei arrivare anche a 700 però mi vorrei attestare su quel prezzo,

 

dopo un po di ricerche ho scelto queste due schede video

 

N560GTX-Ti Twin Frozr II/SOC

 

N560GTX-Ti Hawk sempre MSI

 

premessa, la seconda ho trovato un sito e mi costa 218.83€, per la prima non ho trovato nulla a riguardo, so che la versione OC normale costa 180 euro....

 

che ne pensate? e soprattutto se sapete dove posso acquistarle (si può mandare un mp con il link?)

Link to comment
Share on other sites

Ma per il rendering useresti il software di NVidia (o che supporta NVidia, quindi almeno CUDA o OpenCL based) o no?

 

NVIDIA Gelato

 

Perchè se la risposta è "no" allora non ha senso che spendi così tanto.

Tra l'altro non so come sia messo Fermi a supporto di rendering 3D.

Edited by lowenz
Link to comment
Share on other sites

P.S.: magari questo ti interessa: YouTube - Nvidia Quadro Fermi Accelerates Rendering Applications

 

YouTube - Photorealistic Raytracing with Nvidia GeForce GTX 580 GPU

 

Ovviamente dovresti puntare su una Quadro allora.....tanti auguri al portafoglio!

 

hai fatto confusione :)

 

questo pc mi serve per giocare qualche volta, infatti vorrei acquistare una scheda video adatta a tale fine, l'ho specificato sopra

 

l'altro pc che uso per rendering e modellazione 3d infatti come detto da te ha una nvidia quadro 5 e uso 3ds max e V-ray

Link to comment
Share on other sites

io opteri per la twin frozr per il suo sistema eccellente di dissipazione

 

La Hawk monta la rev.3 del dissipatore Twin Frozr che differisce dalla versione precedente (usata sulla super oc) principalmente dall'utilizzo delle ventole propeller blade che garantiscono un flusso d'aria maggiore senza però provocare più rumore.

Dovrebbe andare meglio in overclock perchè il pcb se non erro non è quello reference e le fasi d'alimentazione sono aumentate, inoltre ha i pin per la misurazione dei voltaggi on-board.

Inoltre la Hawk ha una cosa che può sembrare stupida ma non lo è poi tanto, è un supporto di ferro per tenere la scheda più dritta possibile e non farla cedere con il peso del dissipatore, con la mia 560 Twin Frozr II OC (che ne è sprovvista) ho notato molto questa curvatura del PCB, non è per niente rischiosa ma prevenire è meglio che curare.

 

La Hawk quindi è adibita principalmente a chi vuole anche overcloccare, la SuperOC a chi si accontenta delle frequenze che già ha in quanto non sale come la Hawk.

Link to comment
Share on other sites

La Hawk monta la rev.3 del dissipatore Twin Frozr che differisce dalla versione precedente (usata sulla super oc) principalmente dall'utilizzo delle ventole propeller blade che garantiscono un flusso d'aria maggiore senza però provocare più rumore.

Dovrebbe andare meglio in overclock perchè il pcb se non erro non è quello reference e le fasi d'alimentazione sono aumentate, inoltre ha i pin per la misurazione dei voltaggi on-board.

Inoltre la Hawk ha una cosa che può sembrare stupida ma non lo è poi tanto, è un supporto di ferro per tenere la scheda più dritta possibile e non farla cedere con il peso del dissipatore, con la mia 560 Twin Frozr II OC (che ne è sprovvista) ho notato molto questa curvatura del PCB, non è per niente rischiosa ma prevenire è meglio che curare.

 

La Hawk quindi è adibita principalmente a chi vuole anche overcloccare, la SuperOC a chi si accontenta delle frequenze che già ha in quanto non sale come la Hawk.

 

 

preferirei che la scheda mi duri 2 - 3 anni, mi sembra ottima la hawk per questi 2 fattori principali che mi hai elencato, il supporto e la possibilità di un OC futuro quando non sarà in grado di tirare il massimo negli ultimi giochi

Link to comment
Share on other sites

preferirei che la scheda mi duri 2 - 3 anni, mi sembra ottima la hawk per questi 2 fattori principali che mi hai elencato, il supporto e la possibilità di un OC futuro quando non sarà in grado di tirare il massimo negli ultimi giochi

 

Puoi stare tranquillo che con il passo che hanno i giochi per pc recentemente ce ne vorrà di tempo per saturare la potenza di quella scheda, almeno fino all'uscita di consolle di nuova generazione e oltre :asd:

Considerando la differenza di prezzo tra la SOC e la Hawk meglio spendere una quindicina di euro in più e ritrovarsi con una scheda più "estrema".

Link to comment
Share on other sites

Puoi stare tranquillo che con il passo che hanno i giochi per pc recentemente ce ne vorrà di tempo per saturare la potenza di quella scheda, almeno fino all'uscita di consolle di nuova generazione e oltre :asd:

Considerando la differenza di prezzo tra la SOC e la Hawk meglio spendere una quindicina di euro in più e ritrovarsi con una scheda più "estrema".

 

certo, grazie per le info, opto per una Hawk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...