Jump to content

Ventola HD4850 andata, cosa fare?


Recommended Posts

Salve a tutti, ieri sera la ventola della mia Gigabyte HD4850 che i suoi ben 3-4 anni ha smesso di girare all'improvviso dopo aver emesso suoni strani.

 

Provando a vedere cosa ci fosse, quest'ultima è caduta a pezzi cioè sembrava quasi che il calore l'avesse resa debolissima nelle giunture e tutto. Ora dunque mi trovo praticaemnte senza scheda.

 

Ora ho 3 alternative:

 

-Cercare disperatamente una ventola da sostituire (La cui riuscita è improbabilissima mi sembra)

-Comperare un dissipatore non-stock.

-Comperare una scheda video nuova.

 

Comperando un dissi non-stock mi ritroverei con la stessa VGA che negli ultimi tempi non mi stava soddisfando granchè.

 

Acquistare una scheda video nuova mi attizza, ma per adesso avrei un collo di bottiglia non indifferente con l'attuale Dual Core. Premetto però che al più presto cambierò tutto, tutta l'architettura da mobo a procio, passando per ali e RAM, quindi potrei acquistare ora la VGA e poi montarla sul nuovo sistema no?

 

Quindi voi cosa consigliate?

Considerando che attualemente ho un 600W Tagan come ali?

Link to comment
Share on other sites

Si se spendi piu di 30/40 e per il dissipatore forse è meglio prendere una vga nuova...

Potresti andare su una hd 6870 o su una gtx 560...

 

E' proprio quello che avevo pensato... dici che con l'attuale ali le reggo?

 

And what about a GTX570?

Link to comment
Share on other sites

L'alimentatore non è un problema, ma francamente consiglio O una 560 Ti (sopra i 200 euro) O una 460 da 1 GB (se le trovi in giro prendile prima che vengano rimpiazzate dalle 560 lisce che stanno per uscire).

 

Se vuoi risparmiare ma avere performance più che discrete con leggero overclock (senza alzare il VCore della CPU) la seconda va benissimo.

Link to comment
Share on other sites

Quindi dite che una 560 o una 460 mi permetterebbero di giocare sul 32" una volta upgradato il sistema?

Non contano i pollici, conta la risoluzione :D

 

La 560 Ti è dignitosa per il Full HD.....però sei sopra le 200 euro!

Link to comment
Share on other sites

Come detto l'alimentatore non è assolutamente un problema e lo terrei anche al cambio della piattaforma.

La gtx 560 Ti si trova già a partire da circa 180€, ed a 185€ trovi la gigabyte dual fan che non è affatto male.

 

Una scheda del genere non si sposa perfettamente con l'attuale cpu, ma non è neanche un "suicidio". E' un modo per smorzare la spesa futura ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Io gioco in full hd quasi con tutti i giochi al mAx e aa 2-4x con una gtx460 a 850 di core

Frequenza a cui dovrebbe essere comparabile a una gtx560 Cmq posso salire Ancora

La gtx560 e Cmq una buona scheda

 

Un dissy per la tua, ti cOnsiglio un accelero s1 rev2 costa poco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...