Jump to content

Durata Batteria Acer A 500


giorgiolongo

Recommended Posts



ciao giorgio...innanzitutto credo che tu abbia un A500 visto che l'A501 non è ancora in commercio:asd:

per quanto riguarda la tua domanda ci sono diverse risposte, ma prima: la carica è stata sempre fatta in modo completo?? le condizioni di utilizzo sono state sempre uguali (wifi, gps, luminosità)???

Link to comment
Share on other sites

Salve

Effetivamente è A500 ^_^

Le condizioni sono state sempre le stesse a parte il fatto di aver scoperto la modalità "aereo" quindi dovrei consumare meno...

Non vorrei che alcuni programmi/app una volta aperti consumino batteria anche da non attivi, restano in bacground?

Ho sempre fatto cariche da almeno 8 ore, oltre la prima come raccomandato, anche le successive, in teoria ne basterebbero 4....

 

Tra le varie impostazioni ce ne è una che non capisco, forse tradotta non perfettamente:

IMPOSTAZIONI reti e Wireless

Criteri di sospensione Wi-Fi: specifica quando passare da Wi-fi a dati cellulare

le 3 opzioni sono:

-Quando lo schermo si disattiva

-Mai quando collegato

-Mai

 

Sul consumo batteria ci sono poi due voci:

-Cellulare in Stand-By (batteria utilizzata da segnale cellulare)

e

-Tablet Inattivo (batteria utilizzata quando il tablet è inattivo)

che occupano una percentuale di uso batteria

 

Io non ho nessun cellulare, mi collego solo ad internet tramite rete Wi-Fi e anche se vado in giro cerco solo reti Wi-Fi libere niente cellulari...

 

Grazie mille per l'aiuto,

 

^_^

Link to comment
Share on other sites

Ma cosa vogliono dire nell'elenco delle cose che consumano batteria le due voci:

-Cellulare in Stand-By (batteria utilizzata da segnale cellulare)

e

-Tablet Inattivo (batteria utilizzata quando il tablet è inattivo)

che occupano una percentuale di uso batteria.

???

^_^'

Link to comment
Share on other sites

E cosa vogliono dire le impostazioni:

Criteri di sospensione Wi-Fi: specifica quando passare da Wi-fi a dati cellulare

le 3 opzioni sono:

-Quando lo schermo si disattiva

-Mai quando collegato

-Mai

 

 

scusatemi ma questi due questi irrisolti mi danno una noia ^_^

Voglio capire cosa fanno le mie macchine e queste voci incomprensibili mi scocciano ^_^'

 

Poi sono due giorni che emule è passato a IDBasso senza motivo e non c'è verso di cambiarlo, che rabbia!, ma questa è un altra storia per un altro forum ^_^

Link to comment
Share on other sites

Ma cosa vogliono dire nell'elenco delle cose che consumano batteria le due voci:

-Cellulare in Stand-By (batteria utilizzata da segnale cellulare)

e

-Tablet Inattivo (batteria utilizzata quando il tablet è inattivo)

che occupano una percentuale di uso batteria.

???

^_^'

semplicemente sono i processi per mantenere alimentato il tablet cone le funzioni basilari. sono comunque livelli stimati

 

E cosa vogliono dire le impostazioni:

Criteri di sospensione Wi-Fi: specifica quando passare da Wi-fi a dati cellulare

le 3 opzioni sono:

-Quando lo schermo si disattiva

-Mai quando collegato

-Mai

 

 

scusatemi ma questi due questi irrisolti mi danno una noia ^_^

Voglio capire cosa fanno le mie macchine e queste voci incomprensibili mi scocciano ^_^'

 

Poi sono due giorni che emule è passato a IDBasso senza motivo e non c'è verso di cambiarlo, che rabbia!, ma questa è un altra storia per un altro forum ^_^

 

questo ti chiede semplicemente quando devi spegnere il wifi. la prima opzione è in caso di inutilizzo, quando si spegne lo schermo. può essere scomodo se vuoi rimanere connesso con programmi di chat o per altre cose, ma permette di risparmiare batteria

 

Per quanto riguarda il consumo della batteria dipende molto dall'utilizzo che ne fai.

Ci possono comunque essere programmi che rimanendo in esecuzione divorano la batteria.. uno in particolare è skype. A volte può capitare che la batteria duri meno del normale... un periodo avevo qualcosa che mi impallava il galaxy s e non riuscivo ad arrivare a fine giornata senza praticamente utilizzarlo.

Link to comment
Share on other sites

allora le impostazioni che nn capisci sono dovute al sistema operativo che si adatta ovviamente a diversi tipi di tablet sia che abbiano che nn abbiamo il modulo 3g per la connessione, è quindi normale che tu ti trovi voci che effettivamente non possono esser utilizzate da te, almeno credo...

 

per quello che riguarda la batteria, l'unico motivo che mi viene in mente e' il fatto di lasciare sempre attivo lo WIFI...io lo disattiverei in corrispondenza della disattivazione dello schermo...

 

è inoltre ovvio che il tablet conumi batteria nel momento in cui tu spengi solo lo schermo senza fare lo shutdown, proprio come se fosse un cellulare.

 

PEr quello ceh riguarda il tuo problema di emule, apri un topic apposito, ma probabilmente e' un problema di porte chiuse del tuo router...

Link to comment
Share on other sites

Salve

Effetivamente è A500 ^_^

Le condizioni sono state sempre le stesse a parte il fatto di aver scoperto la modalità "aereo" quindi dovrei consumare meno...

Non vorrei che alcuni programmi/app una volta aperti consumino batteria anche da non attivi, restano in bacground?

Ho sempre fatto cariche da almeno 8 ore, oltre la prima come raccomandato, anche le successive, in teoria ne basterebbero 4....

 

 

^_^

 

andiamo a risp alle tuoi dubbi....

innanzitutto i nuovi android 3.0 hanno un vero e proprio multitasking per cui le applicazioni aperte continuano a girare in background e ovviamente consumano un pò di batteria ma cmq sono sempre lì a tua disposizione....in generale è sconsigliabile chiuderle (soprattutto quelle che usi di più) perchè aprirle da 0 comporta un maggior impiego di RAM e batteria.....

in conclusione è probabile che tu le ultime volte abbia usato un pò più di applicazioni e quindi la batteria è terminata prima....

Link to comment
Share on other sites

Salve

 

 

Tra le varie impostazioni ce ne è una che non capisco, forse tradotta non perfettamente:

IMPOSTAZIONI reti e Wireless

Criteri di sospensione Wi-Fi: specifica quando passare da Wi-fi a dati cellulare

le 3 opzioni sono:

-Quando lo schermo si disattiva

-Mai quando collegato

-Mai

 

Sul consumo batteria ci sono poi due voci:

-Cellulare in Stand-By (batteria utilizzata da segnale cellulare)

e

-Tablet Inattivo (batteria utilizzata quando il tablet è inattivo)

che occupano una percentuale di uso batteria

 

Io non ho nessun cellulare, mi collego solo ad internet tramite rete Wi-Fi e anche se vado in giro cerco solo reti Wi-Fi libere niente cellulari...

 

Grazie mille per l'aiuto,

 

^_^

 

capitolo impostazioni wifi: dipende dall'uso che ne fai:

- mai: una volta acceso il wifi non si disconnette mai (a meno che non lo disattivi o spegni il tab)

- mai quando connesso: attivato il wifi e connesso a una rete non si disconnette neanche quando va in standby (cioè schermo spento ma tab acceso)

- quando lo schermo si disattiva: collegato a una rete wifi se smetti di usare il tab questo va in standby (si spegne lo schermo) e quindi ti spegne il wifi

 

per il consumo batteria essendo un tab e non un cell (che quindi usa la batteria per stare collegato alla rete voce) devi scegliere la seconda voce

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio ma l'inglese tecnico miè un pò ostico... :fiufiu:

 

Cosa dice di preciso?

 

Grazie a tutti per le risposte, mi piace questo forum bello vivace e attivo !

:n2mu::briai::n2mu:

 

innanzitutto devi fare il ROOT al tab perchè dopo dovrai rinominare o cancellare i file phone.apk e telephone.apk che hai nella memoria...in questo modo non avrai più il consumo dovuto alla "parte cellulare"

Link to comment
Share on other sites

innanzitutto devi fare il ROOT al tab perchè dopo dovrai rinominare o cancellare i file phone.apk e telephone.apk che hai nella memoria...in questo modo non avrai più il consumo dovuto alla "parte cellulare"

 

:cheazz:

a ecco.. ora è più chiaro...

:fiufiu:

 

comunque sessione di oggi, tutta in modalità volo e appare il consumo "stand by cellulare 10%"...

 

cosa e come si fa un root?

è invasivo?

è reversibile?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...