Jump to content

ATX al massimo!


Ivo 01

Recommended Posts

Ciao gente! Ciao a tutti! Sono nuovo qui ma il forum mi piace parecchio!

Ci sarà qualcuno tra di voi capace di prelevare 4 cavi da +3Vcc dell'ATX e da questi 4 crearne uno solo che si trasforma nella somma dei 4 voltaggi? Ovvero attorno ai 12Vcc!

Oppure qualcuno tra di voi capace di prendere 4 cavi di +5Vcc e farne diventare uno da 20Vcc???! Ne siete capaci? Conoscete così bene questi alimentatori da poterli usare per generare tutte le potenze ai voltaggi che decidete voi?

P.S.

Amo queste cose estreme!!

Quale luogo potrebbe essere meglio di "xtremehardware.it"!!!?

Link to comment
Share on other sites

benvenuto :)

dovresti postare nell'apposita sezione degli alimentatori...

in linea di massima comunque direi che non è possibile perchè l'alimentatore andrebbe in corto

se fossero due batterie basterebbe metterle in serie, ma se attacchi il cavo di ground di un connettore ai 5V di un altro connettore direi che fai un bell'arrosto (o se l'ali è ben fatto si spegne perchè va in protezione)

Link to comment
Share on other sites

Grazie Le085! Lo so hai ragione... infatti è così... e purtroppo mi sto rassegnando! non sembra esserci una facile soluzione! a me comunque servirebbe magari trasformarla in qualche modo in una tensione come se fosse proveniente da una batteria... con una testa e una coda (+ e -)!

Purtroppo lo so che dal modo in cui nasce si possono solo creare dei paralleli..

Ma un modo per farla diventare 12?? Non riesci ad aiutarmi a immaginare nulla? magari di realizzabile artigianalmente? in casa... sarebbe un enorme guaio se per farla diventare 12 bisogna rimandarla in un ennesimo circuito switching per poi destinarla ad un trasformatore alzatore!!! Na tragedia!!!! Forse passi lo switching!... Ma il trasformatore??? Dimensionarlo ok,ma realizzarlo in casa??????!!!..... mamma mia! Puoi propormi qualche idea?

Comunque complimenti a tutti! Non avevo mai incontrato forum tanto accoglienti! Grazie! Speriamo che continuiate ad essere così!

Link to comment
Share on other sites

Non capisco cosa ci devi fare e ripeto che questa non è la sezione adatta per parlarne. L'alimentatore ha già una sua tensione 12V. Ad oggi modo per trasformare una tensione Dc devi usare convertitori DC/DC che sfruttano particolari circuiti di switching tipo i buck boost

Link to comment
Share on other sites

IL mio obbiettivo è quello di sfruttare tutta la potenza (quindi sfruttare anche la massima disponibilità che ho sulle linee dei 3.3Vcc e dei 5Vcc) per trasformarla INTERAMENTE in 12Vcc...

Comunque posso chiederti di inviarmi sulla pagina in cui bisogna avanzare questa richiesta?

Visto ke arrivati a questo punto mi sto sentendo fastidioso su questa pagina...Xò per risponderti...

Quindi visto ke non va bene,saresti così gentile da inviarmi sulla pagina giusta?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...