Jump to content

Ivo 01

Members
  • Posts

    14
  • Joined

  • Last visited

About Ivo 01

  • Birthday 05/13/1995

Ivo 01's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Meno male che un minimo si va avanti... Infatti prima di questo tuo consiglio l'unica soluzione che avevo pensato era un'altro trasformatore di quelli DC-DC appunto! Però dal canto tuo...buttarla sempre sull'acquisto! Non è mica per comprare che siamo qui... Se avessi i soldi comprerei un fiammante alimentatore 80plus della serie Platinum!! O no? =D Penso che così si possono risolvere i problemi di tutti i forum... Ma ad ogni modo,visto che non muoio se non ho un altro pò di 12V...Potrei decidere di lasciar perdere... Ma allora che senso avrebbe questo intero forum?? Di fatti io PROPRIO così avevo pensato di fare, me la spicciavo per altre vie senza dare altro fastidio... ma comunque permettimi di fare un'apprezzamento,visto che mi hai rimandato ad una striminzita guida sugli atx,come se fosse tutta la scienza necessaria per progettare un alimentatore,quando quella che ho consultato e studiato io è ben più esaustiva... ci tengo a farti presente che sono un capotecnico perito in elettrotecnica...Lo sono da quando avevo 18 anni,attualmente frequento la facoltà di ingegneria... qualchè cognizione in materia cel'avrò???? ad ogni modo da queste parti vedo che titoli come presidente! E se anche tu dovessi aver seguito un percorso simile al mio...ebbene non sarebbe il caso di parlare ed agire in altro senso?...?? Altrimenti,su questo forum, addirittura come presidente,che ci stai a fare??? ?? Comunque non prenderla troppo sul serio...tanto era arrivato il punto di parlare più apertamente per quanto mi riguarda...direi che l'aria si era fatta INEQUIVOCABILMENTE "vibrante"... Ma per quanto mi riguarda è meglio essere costruttivi...già non ho moltissimo tempo per realizzare questa cosa che ho pensato...se poi vengo a chiede aiuto e ne nasce solo uno scontro?... Che ne dici invece di collaborare? Io sono convinto che se alla fine ne uscirà qualcosa ne trarremo soddisfazione entrambi,non solo io...
  2. Madonna mia... Ma è difficile da comprendere? Perchè sprecare qualcosa come 46W (14 Ampere su 3.3V) più 100W (20 Ampere su 5V)?? 150W! Solo perchè provengono dalla stessa fonte??? Poi sul 12V ho un massimo di 8 Ampere! sono 96W... Ora hai capito dove nasce il problema??? Comunque riguardo a quella cosa che hai detto: "vuoi un alimentatore potente? c'è il silverstone strider 1500W" SI! GRAZIE! Sentiamoci via e-mail così ti do il mio numero di cellulare e ti dico dove abito di preciso così ci mettiamo daccordo per quando me lo porti! Gentilissimo...
  3. Fatto! Ho letto tutto quello che era riportato dove mi hai indirizzato,ovvero qui: Come funziona un Alimentatore per PC ma nulla di fatto,anzi, usando un'eufemismo,è a dir poco generico rispetto a quello che ho letto da queste parti: L'alimentazione del PC - indice comunque sia...niente...vedo se posso fare qualche passo da solo...
  4. Ti interessa personalmente...oppure ti serve saperlo perchè sai come operare?
  5. Si,cosa vuoi sapere? In pratica trasformare tutta la potenza possibile su una sola linea a 12V e 15V!
  6. Siamo passati da li a qui... per quale motivo??.. Forse per un fatto di ordine??.. Comunque secondo me "ha proprio concettualmente senso"! Dove lo trovi un sistema di alimentazione di tipo Switching che fornisce potenze come 200-1500 Watt ma SOLO su 12Volts?? Da nessuna parte...Che io sappia! Xò se mi illumini TE NE SARO' IMMENSAMENTE GRATO! Se esistono alimentatori Switching per PC con potenze di 500Watt a 50 euro è Solo perchè dietro gira un intero mercato! Sei daccordo? Ma specifici a 12V non dovrebbero esserci...perchè non c'è quell'immenso mercato di cui sopra! Quindi tornando al dunque,se voglio che tutta la potenza dell'alimentatore sia a 12V, potrei: studiare l'intero circuito dell'ATX, individuare appunto l'origine delle 3.3V e 5V, quindi cercare la possibilità di unuficarle all'altezza del trasformatore... Sai cosa significa secondo me? Significa RICOSTRUIRE un nuovo trasformatore! Purtroppo a casa mia il massimo che potrei fare sarebbe calcolarne i parametri di questo trasformatore...ma realizzarlo a mano.............. E non aggiungo altro! Poi ovviamente dovrei ridimensionare il circuito di filti, condensatori, nonchè il circuito di controllo che dovrà lavorare con parametri differenti! Per quanto mi riguarda soffermarsi sul trasformatore che genera la 3.3V e la 5V significa Riproggettare A MANO l'intero ATX... In alternativa...trovare il modo di convogliare le tensioni A VALLE! Concentrando tutta la potenza che si può utilizzare...e trasformarla in qualche modo...Tu dici i trasformatori DC-DC? (approfitto per chiederti se sono anche quelli dei circuiti di tipo Switching...Ma penso di SI!) Comunque ti faccio presente che non mi preoccupa tanto la trasformazione di questa potenza... il trasformatore in se è una delle macchine al mondo col più alto rendimento.... Questo preambolo era per rivelarti che se eventualmente mi riesce di ottenere questa 12V...dopo ho intenzione di trasformarla ancora in un altro parametro definitivo! Comunque non credo che tu ti possa prendere la libertà di cercare o meno il senso di una realizzazione...... se neppure sai di cosa si tratta,come fai a dire che non ha senso?
  7. Ciao gente! Ciao a tutti! Sono nuovo qui ma il forum mi piace parecchio! Ci sarà qualcuno tra di voi capace di prelevare 4 cavi da +3.3Vcc dell'ATX e da questi 4 crearne uno solo che si trasforma nella somma dei 4 voltaggi? Ovvero 13.2Vcc! Oppure qualcuno tra di voi capace di prendere 3 cavi di +5Vcc e farne diventare uno da 15Vcc???! Ne siete capaci? Conoscete così bene questi alimentatori da poterli usare per generare tutte le potenze ai voltaggi che decidete voi? P.S. Quale luogo potrebbe essere meglio di "xtremehardware.it" per queste cose estreme !!!?
  8. IL mio obbiettivo è quello di sfruttare tutta la potenza (quindi sfruttare anche la massima disponibilità che ho sulle linee dei 3.3Vcc e dei 5Vcc) per trasformarla INTERAMENTE in 12Vcc... Comunque posso chiederti di inviarmi sulla pagina in cui bisogna avanzare questa richiesta? Visto ke arrivati a questo punto mi sto sentendo fastidioso su questa pagina...Xò per risponderti... Quindi visto ke non va bene,saresti così gentile da inviarmi sulla pagina giusta?
  9. Grazie Le085! Lo so hai ragione... infatti è così... e purtroppo mi sto rassegnando! non sembra esserci una facile soluzione! a me comunque servirebbe magari trasformarla in qualche modo in una tensione come se fosse proveniente da una batteria... con una testa e una coda (+ e -)! Purtroppo lo so che dal modo in cui nasce si possono solo creare dei paralleli.. Ma un modo per farla diventare 12?? Non riesci ad aiutarmi a immaginare nulla? magari di realizzabile artigianalmente? in casa... sarebbe un enorme guaio se per farla diventare 12 bisogna rimandarla in un ennesimo circuito switching per poi destinarla ad un trasformatore alzatore!!! Na tragedia!!!! Forse passi lo switching!... Ma il trasformatore??? Dimensionarlo ok,ma realizzarlo in casa??????!!!..... mamma mia! Puoi propormi qualche idea? Comunque complimenti a tutti! Non avevo mai incontrato forum tanto accoglienti! Grazie! Speriamo che continuiate ad essere così!
  10. Ciao gente! Ciao a tutti! Sono nuovo qui ma il forum mi piace parecchio! Ci sarà qualcuno tra di voi capace di prelevare 4 cavi da +3Vcc dell'ATX e da questi 4 crearne uno solo che si trasforma nella somma dei 4 voltaggi? Ovvero attorno ai 12Vcc! Oppure qualcuno tra di voi capace di prendere 4 cavi di +5Vcc e farne diventare uno da 20Vcc???! Ne siete capaci? Conoscete così bene questi alimentatori da poterli usare per generare tutte le potenze ai voltaggi che decidete voi? P.S. Amo queste cose estreme!! Quale luogo potrebbe essere meglio di "xtremehardware.it"!!!?
×
×
  • Create New...