Jump to content

Il nokia n78 se ne sta per andare, cosa lo può sostituire


LuciferSam86

Recommended Posts

Buona pasquetta a tutti, mangiato e bevuto bene? :briai::)

Il mio fido N78, sta tirando gli ultimi sospiri: ergo vorrei cambiarlo con qualcosa di un po' più adatto a smanettamenti vari (ssh, navigazione web, installazione magari di O/S paralleli (es: MeeGo), ecc...). Magari anche per qualche giochillo tipo ScummVM :D

 

Le mie scelte per ora sarebbero:

- Nokia N900 (peccato che essendo di 2 anni fa, si fa fatica a trovarlo nuovo di zecca)

- HTC Desire Z

- LG Optimus Dual (ma quasi quasi lo toglierei dalla lista in quanto sprovvisto da tastiera fisica e troppo potente per quello che ci devo fare)

 

Che ne pensate di questi terminali? Sapete per caso dove trovare ancora degli N900 (anche usati)?

Grazie e buon proseguimento di serata :gluglu:

Link to comment
Share on other sites

@Tom1: Un mio amico ha l'N800 con Maemo 4, e veder fare un "apt-get install" su un internet tablet è fantastico

@Leo85: In effetti una tastiera fisica non è una questione di vita o di morte. Poi (come hai detto te) l'androide si plasma facilmente. Secondo te per un utilizzo tra il professionale (ssh, collegamento ad internet, provare nuove ROM, ecc..) e "ludico" (film, giochini, ecc...) meglio Android o Maemo?

Edited by LuciferSam86
Link to comment
Share on other sites

a livello di ssh non ti saprei dire dovresti informarti te

a livello di giochini sicuramente android è molto più diffuso e quindi c'è molto più sviluppo dietro

non vorrei sbagliarmi ma il progetto maemo o meego è stato abbandonato, d'altra parte se non c'è una folta comunità dietro è difficile ottenere un buon supporto.

il bello di android è che ormai grazie all'ampia diffusione c'è interesse sia da parte delle aziende sia da parte di smanettoni a livello di open source e sviluppo di rom. cosa che purtroppo manca a tutti gli altri sistemi operativi per smartphone

Link to comment
Share on other sites

a livello di ssh non ti saprei dire dovresti informarti te

a livello di giochini sicuramente android è molto più diffuso e quindi c'è molto più sviluppo dietro

non vorrei sbagliarmi ma il progetto maemo o meego è stato abbandonato, d'altra parte se non c'è una folta comunità dietro è difficile ottenere un buon supporto.

il bello di android è che ormai grazie all'ampia diffusione c'è interesse sia da parte delle aziende sia da parte di smanettoni a livello di open source e sviluppo di rom. cosa che purtroppo manca a tutti gli altri sistemi operativi per smartphone

 

Buono a sapersi. Comunque leggendo i siti di Maemo e MeeGo:

Maemo non viene più c@g@t0 da nessuno. Solo gli appassionati ci lavorano creando patch e mettendo programmi nuovi nei repo.

MeeGo, è stato preso da Intel e fra qualche mese arriverà alla versione 1.2 (e verso fine estate arriverà la 1.3)

Giusto una piccola precisazione O0

Link to comment
Share on other sites

per darti un terminale completo che soddisfi le tue richieste sicuramente Android rispetto al MeeGo. Android ha un potenziale eccezzionale e avendo un market con mille e mille applicazioni sicuramente gestirai ad esempio un collegamento ssh e cosi via.

Link to comment
Share on other sites

per darti un terminale completo che soddisfi le tue richieste sicuramente Android rispetto al MeeGo. Android ha un potenziale eccezzionale e avendo un market con mille e mille applicazioni sicuramente gestirai ad esempio un collegamento ssh e cosi via.

 

In effetti dopo aver visto i pregi ed i difetti di ciascun O/S penso proprio che prenderò qualcosa con l'androide. Penso che prenderò il Nexus S (anche perchè un mio amico lo sta cercando di vendere):fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

stai attento perchè ora usciranno tutti i dual core anche di HTC e delle altre case produttrici e gli smartphone single core si svaluteranno parecchio.

 

Vedendo come va l'LG anche come batteria, se dovessi acquistarmi un cell ora andre su quello senza dubbio.

 

Io personalmente ho un Galaxy S e mi ci trovo benissimo! Ho avuto modo di provare il Desire, l'Acer Liquid, il Nokia N900 ... ma sinceramente dopo aver provato Android non tornerei mai indietro. Inoltre android ha una quantità di programmatori infinita, e troverai sempre la rom perfetta per te.. basta sbattersi un attimo.

 

Io uso VNC con il mio galaxy e funziona perfettamente, ssh non l'ho mai usato ma il terminale c'è e puoi installare una piccola versione di busybox per i comandi essenziali.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...