Jump to content

questa cpu mi ha rotto!!


Gabriele94

Recommended Posts

scusate ma perchè la mia cpu a ogni gioco anche a uno vecchio del 2003 lavora sempre al 60%!!! poi la ventola gira sempre al massimo. pentium d 820, ho letto che produce molto calore. io ho usato pc con amd sempron o penitum 3 o 4 e se la cpu stava al 100% la ventola è sempre silenziosa. perchè a me fa questo?? non è la polvere e nè pasta. cosa è?? su google crome circa il 70%!!!!!!!! ma dico è un dual-core 2.8 ghz 2 mb cahce, e va cosi sotto sfrozo! e gli pc con pentium 3 non fanno come il mio. :(

Link to comment
Share on other sites



scusate ma perchè la mia cpu a ogni gioco anche a uno vecchio del 2003 lavora sempre al 60%!!! poi la ventola gira sempre al massimo. pentium d 820, ho letto che produce molto calore. io ho usato pc con amd sempron o penitum 3 o 4 e se la cpu stava al 100% la ventola è sempre silenziosa. perchè a me fa questo?? non è la polvere e nè pasta. cosa è?? su google crome circa il 70%!!!!!!!! ma dico è un dual-core 2.8 ghz 2 mb cahce, e va cosi sotto sfrozo! e gli pc con pentium 3 non fanno come il mio. :(

 

ciao, potresti intervenire in questo modo

 

-formattazione dell'os, se è molto vecchio, sopratutto se è xp sarà carico di merda lasciata dal tempo, in seguito ottimizzazione del sistema e servizi

 

-sostituzione del dissipatore stock con uno migliore, il tuo pc è 775

dissipatori come questo

 

Freezer 7 Pro Rev. 2 · CPU · Cooling · Arctic Cooling

 

offrono ottime prestazioni e tendenzialmente rumore più contenuto, per una cpu a default come la tua, sono economici te la cavi con 20€ e si montano su qualunque piattaforma oggi esistente, quindi al prox cambio di pc puoi riutilizzarlo se ha un socket compatibile

Link to comment
Share on other sites

i tubi si chiamano heat pipe

non passa aria ma un gas che scaldandosi va verso la parte alta, per poi tornare alla base raffreddato

 

tutti i dissipatori ad alte prestazioni sono fatti cosi come struttura, cambiano poi altre caratteristiche

 

se hai l'os pulito passa subito all'acquisto di un dissipatore più performante

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
scusate ma perchè la mia cpu a ogni gioco anche a uno vecchio del 2003 lavora sempre al 60%!!! poi la ventola gira sempre al massimo. pentium d 820, ho letto che produce molto calore. io ho usato pc con amd sempron o penitum 3 o 4 e se la cpu stava al 100% la ventola è sempre silenziosa. perchè a me fa questo?? non è la polvere e nè pasta. cosa è?? su google crome circa il 70%!!!!!!!! ma dico è un dual-core 2.8 ghz 2 mb cahce, e va cosi sotto sfrozo! e gli pc con pentium 3 non fanno come il mio. :(

 

potrebbe darsi che tu abbia un trojan, ti consiglio di fare una scansione generale con qualche antivirus tosto, ad esempio kapersky, oppure controllare tramite ctrl+alt+canc qual'è il processo che richiede così tanta capacità di calcolo per la tua cpu.

 

Non è normale.

 

Ad ogni modo per il discorso rumorosità un qualsiasi dissipatore da 15-20 euro farà il suo sporco lavoro, per come stai messo è oro colato :)

Link to comment
Share on other sites

1) Click on Start > All programs > Windows Update

2) In the opened Microsoft Windows Update window click on “Change Settings” in the left grey column.

3) Disable Microsoft Update option and don’t care about the warnings.

4) Go through the uninstall procedure of Microsoft Update and enjoy the possibility of Windows Update again.

 

And that’s it: you’ll get your updates for Windows anyway and your computer will not be stuck anymore!!!

SVCHOST.EXE 99 % CPU usage SOLVED in 4 steps! « Today is life … Tomorrow never comes

-----

 

How do I fix this high CPU usage svchost virus or whatever it is?

 

Prova con l'ultimo link ;)

Link to comment
Share on other sites

del fatto che te lo faceva anche prima. Porte usb rotte possono portare a problemi del genere .

 

Hai provato a disabilitarle dal pannello di controllo ?

 

Se disabilitandole non succede nulla prova a sospendere il processo "USBPORT.SYS" (gestione programmi/applicazioni)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...