Jump to content

DVD recorder.. problema


Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Innanzitutto chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ma questa mi è sembrata quella piu' adatta :asd:

Ho un problema col mio dvd recorder (Inno-hit IHRW240), da quando siamo passati al digitale terrestra qua in romagna (circa un paio di mesi fa) non riesco piu' a registrare programmi tv e a guardare programmi registrati tempo fa su cd masterizzati.

Il lettore funziona ancora perfettamente in quanto i dvd originali vengono letti alla perfezione.

 

La mia tv è un samsung LCD 40" HD ready... qualcuno mi puo' aiutare? Gliene sarei infinitamente grato! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites



perchè la tv ha il digitale terrestre incorporato!

comunque non sono riusciuto a registrare nemmeno tenendo la tv accesa...

 

 

Questo perchè tu sicuramente avrai tentato di mettere un numero del canale quando volevi registrare, mentre devi dare come sorgente video l'ingresso scart a cui lo hai connesso al tv e a sua volta al tv la scart (21 poli cablati) va collegata all'ingresso abilitato anche come uscita altrimenti che mandi al dvdr?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi.. sono ignorantissimo in materia e mi scuso in anticipo.. qualcuno potrebbe spiegarmi passo per passo come comportarmi?

 

decoder DTT interno te ne devi procurare uno esterno da 25€ da collegarci

Io ho comprato un normalissimo decoder esterno da 20€ (della digiquest), va bene lo stesso?

Una volta comprato, cosa ci devo attaccare al decoder?

Ho solamente un'uscita scart dietro al decoder, qui la scart va collegata alla tv o al dvd recorder?

Ho anche una sola uscita scart dietro alla tv, qui cosa devo collegare? Il decoder o il dvdr?

L'antenna dove va attaccata? Una è attualmente collegata al dvdr (dalla presa a muro), mentre l'altra dal dvdr alla tv..

 

scusate se continuo a tempestarvi di domande, ma sono davvero ignorante in materia..

vi ringrazio per la pazienza ;)

Link to comment
Share on other sites

ragazzi.. sono ignorantissimo in materia e mi scuso in anticipo.. qualcuno potrebbe spiegarmi passo per passo come comportarmi?

 

 

Io ho comprato un normalissimo decoder esterno da 20€ (della digiquest), va bene lo stesso?

Una volta comprato, cosa ci devo attaccare al decoder?

Ho solamente un'uscita scart dietro al decoder, qui la scart va collegata alla tv o al dvd recorder?

Ho anche una sola uscita scart dietro alla tv, qui cosa devo collegare? Il decoder o il dvdr?

L'antenna dove va attaccata? Una è attualmente collegata al dvdr (dalla presa a muro), mentre l'altra dal dvdr alla tv..

 

scusate se continuo a tempestarvi di domande, ma sono davvero ignorante in materia..

vi ringrazio per la pazienza ;)

 

L'antenna va logicamente sdoppiata e collegata al decoder e al tv; poi il decoder la prima volta lo colleghi al tv per configurarlo, poi lo colleghi al dvdr che dovrebbe avere + di un ingresso, tanto la posizione di canali che memorizzerà il decoder sarà uguale a quella del tv

Link to comment
Share on other sites

innazitutto ti ringrazio per la risposta..

ho fatto tutto quello che dici (antenna da presa muro a tv / da tv a decoder), poi la scart che parte dal decoder è indirizzata al dvdr, e l'altra uscita scart dietro al dvdr è collegata alla tv.

Ora quando vado in est1 (sarebbe quindi l'AV delle vecchie tv a tubo catodico, no?) il dvdr non riesce a prendere il segnale dei canali e lo schermo risulta tutto offuscato..

Ho provato dalle impostazioni del dvdr a cambiare il sorgente (prima era AV2 e ho messo decoder), ma il risultato non cambia.. se provo a premere play con un dvd masterizzato all'interno, compare la dicitura blank.. son davvero un ritardato in queste cose, ma non so piu' come muovermi!

 

EDIT: ovviamente la sintonizzazione dei canali tramite decoder è stata fatta!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho risolto da me!

il problema era che invertivo le 2 scart.. e i collegamenti risultavano apparentemente esatti quindi :P

 

non so cmq come ringraziarvi per la vostra disponibilità... siete stati disponibilissimi! grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...