Jump to content

GTX 590 in quad sli


Andrea74

Recommended Posts

i89551_18042011250.jpg

i89552_18042011251.jpg

i89553_590.jpg

 

Eccole quà finalmente!!!O0

Le ho ritirate oggi pomeriggio e non vedevo l'ora di testarle.

Sono una cannonata...e funziona tutto a meraviglia, il rumore è accetabilissimo, il bios MSI permette all'afterburner un controllo precisissimo delle ventole, ho letto al massimo 81° sotto tiro per una gpu, intorno ai 75 le altre( con le ventole che frullano già al 60% oltre i 60°, settaggio obbligatorio per tenere basse le temperature) con un rumore nettamente inferiore ai classici dissipatori tipo turbina.

Le prestazioni mi sembrano veramente ottime, con Crysis 2, tre monitor 3d con gli occhiali è una cosa incredibile, grafica pazzesca.

Per ora non me la sento di tirarle su, ma credo che tra poco testerò qualche (leggero) oc per vedere come reagiscono....

Link to comment
Share on other sites



E ma se vuoi strafare aspetta la patch DX11 per Crysis 2 (sperando che aggiungano anche un pacco di texture ad alta risoluzione)!

 

Ovviamente complimenti per il sistema, notevole!

 

Grazie! Ci ho perso un pò di tempo intorno ma ne è valsa la pena. Non è per strafare, è solo che non vedevo l'ora di usare il 3d come si deve con tre monitor. E ora sono convinto che non ci metterò più mano per parecchio. In virtù di ciò non mi viene voglia di andare intorno alle frequenze, grazie proprio al fatto che sono basse che le schede non scaldano molto e non fanno rumore. A questo giro credo proprio che Nvidia l'abbia azzeccata.

Vedremo i commenti di chi le acquisterà con la voglia di spremerle al limite.

Di serie vanno come orologi e francamente io non me la sento di sfidare la sorte, su youtube ho già visto qualche brutta fumata:fumato:

Aspettiamo in tranquillità l'uscita della patch dx11 per Crysis 2:)

Link to comment
Share on other sites

Il driver Nvidia per l'impostazione dei monitor è quanto di più facile non possa esistere per l'utilizzatore medio che non ha voglia di impazzire....ti dice perfino (per 3 monitor) quale delle 3 uscite Dvi necessarie bisogna utilizzare sulle 6 presenti più 2 hdmi, con addirittura 8 monitor installabili senza bisogno di adattatori particolari o introvabili.O0.

Ottimo!

Link to comment
Share on other sites

Il driver Nvidia per l'impostazione dei monitor è quanto di più facile non possa esistere per l'utilizzatore medio che non ha voglia di impazzire....ti dice perfino (per 3 monitor) quale delle 3 uscite Dvi necessarie bisogna utilizzare sulle 6 presenti più 2 hdmi, con addirittura 8 monitor installabili senza bisogno di adattatori particolari o introvabili.O0.

Ottimo!

 

quoto :)

Link to comment
Share on other sites

Utilizzando le 590 è sorto un problemino, per fortuna risolvibile.

Le schede scaldano e parecchio anche. Non tanto come temperatura, che sta attorno ai 75-80 gradi al massimo, ma come cannone d'aria calda che si riversa dentro al case, arrostendo pian piano tutto quello che ci sta dentro. Io ho un TT level 10 GT con tre ventoloni da 200 mm che immettono all'interno aria fresca. Beh sono assolutamente inutili in questo caso. Il volume d'aria bollente, espulsa dai processori posteriori delle 590, è tale da far venire meno qualsiasi tipo di ventilazione vogliate mettere.

Oltretutto le schede, in un case dalla configurazione classica come il mio o un haf 930, sono posizionate davanti alla zona hard disc/ssd....che dopo un quarto d'ora di gioco sono già belli grigliati pronti da condire:asd:.

 

Io sto risolvendo abbastanza semplicemente, anche se un pò dispendioso. Liquido ovunque, schede comprese. Non avrei voluto metterci mano, anche perchè erano abbastanza silenziose per essere ad aria, ma viste le temperature erogate è una scelta obbligatoria, che nel mio caso mi costringe a rivedere tutto l'impianto:muro:

 

Quindi, per chi volesse acquistare una 590 (o 6990, entrambe soffiano con un processore dentro al case) o utilizzate un banchetto aperto (con scheda madre orizzonatale per intenderci) o liquido. Altre soluzioni non ne vedo. Anche tenendo il case senza la paratia laterale la situazione non migliora molto, tutto quello che sta dietro le schede finisce arrosto.

Link to comment
Share on other sites

Utilizzando le 590 è sorto un problemino, per fortuna risolvibile.

Le schede scaldano e parecchio anche. Non tanto come temperatura, che sta attorno ai 75-80 gradi al massimo, ma come cannone d'aria calda che si riversa dentro al case, arrostendo pian piano tutto quello che ci sta dentro. Io ho un TT level 10 GT con tre ventoloni da 200 mm che immettono all'interno aria fresca. Beh sono assolutamente inutili in questo caso. Il volume d'aria bollente, espulsa dai processori posteriori delle 590, è tale da far venire meno qualsiasi tipo di ventilazione vogliate mettere.

Oltretutto le schede, in un case dalla configurazione classica come il mio o un haf 930, sono posizionate davanti alla zona hard disc/ssd....che dopo un quarto d'ora di gioco sono già belli grigliati pronti da condire:asd:.

 

Io sto risolvendo abbastanza semplicemente, anche se un pò dispendioso. Liquido ovunque, schede comprese. Non avrei voluto metterci mano, anche perchè erano abbastanza silenziose per essere ad aria, ma viste le temperature erogate è una scelta obbligatoria, che nel mio caso mi costringe a rivedere tutto l'impianto:muro:

 

Quindi, per chi volesse acquistare una 590 (o 6990, entrambe soffiano con un processore dentro al case) o utilizzate un banchetto aperto (con scheda madre orizzonatale per intenderci) o liquido. Altre soluzioni non ne vedo. Anche tenendo il case senza la paratia laterale la situazione non migliora molto, tutto quello che sta dietro le schede finisce arrosto.

 

Gran bel problema....potresti fare una specie di convogliatore in modo da canalizzare l'aria bollente delle due vga altrove....

Link to comment
Share on other sites

Gran bel problema....potresti fare una specie di convogliatore in modo da canalizzare l'aria bollente delle due vga altrove....

Ci avevo pensato, anche in virtù del fatto che le MSI hanno già, sul lato posteriore incriminato, tre fori filettati su cui poter avvitare qualche specie di deflettore......ma ho preferito tagliare corto. Liquido e via, anche se questa scelta mi ha costretto a rivedere tutto l'impianto, visto che quello che avevo era a malapena sufficiente per i7 e mobo, anzi, se vogliamo era un po scarsetto (80° al linX a 4.2 ghz)ma era la mia prima prova. Sulla prossima conigurazione non sbaglio...appena lo finisco posto una foto, il problema è che ci sto mettendo una vita, ho poco tempo:muro:

Link to comment
Share on other sites

postaci le foto del suo sistema nella sezione galleria utenti :)

Ok perfetto...neanche l'avevo vista quella sezione:gluglu:

Vado a rallentatore, alcuni componenti devo ancora riceverli e mi ci metto intorno alla sera dopo tutta la giornata sotto pressione e il cervello fuso. Ma sto cercando di fare un buon lavoro. Appena è pronto posto..

Link to comment
Share on other sites

ok perfetto...neanche l'avevo vista quella sezione:gluglu:

Vado a rallentatore, alcuni componenti devo ancora riceverli e mi ci metto intorno alla sera dopo tutta la giornata sotto pressione e il cervello fuso. Ma sto cercando di fare un buon lavoro. Appena è pronto posto..

 

 

O0 o0

Link to comment
Share on other sites

Configurazione impressionante, però adesso un test con metro 2033 in dx11 è obbligatorio!!!!

Metro 2033? Ne ho sentito parlare ma mi sembra un pò vecchiotto come gioco, il benchmark lo trovo su internet?

Io di solito provo con il 3dmark11. Comunque vediamo un pò quando è pronto......se va o se fa acqua da tutte le parti:asd:

Link to comment
Share on other sites

lo puoi scaricare da steam ma devi avere il gioco installato dato che è un update che va nella cartella di metro 2033

Ok, ho visto qualche trailer su youtube e sembra un bel gioco ed ha anche un ottima grafica. Ma sfrutta le DX11? Pensavo fosse un pò datato. Comunque sia lo installo e lo provo appena è tutto pronto, vediamo un pò come va.

Link to comment
Share on other sites

E' del 2010, ed attualmente dovrebbe essere il gioco più pesante in assoluto!

Sfrutta le dx 11, ed ha una grafica spettacolare. Tralaltro è anche un bel gioco, te lo consiglio.)

Perfetto grazie, per ora ho ancora il pc che sembra ci sia scoppiata una mina dentro, cavi e tubi dappertutto, appena lo finisco lo installo e poi faccio un test al benchmarkO0

Link to comment
Share on other sites

trovato il benchmark

Mi manca ancora il waterblock per i banchi memoria, pc fermo, appena me lo consegnano riparto con l'assemblaggio, spero domani almeno nel weekend ho un pò di tempo da dedicarci. Sono curioso di provare questo Metro 33.

Link to comment
Share on other sites

Mi manca ancora il waterblock per i banchi memoria, pc fermo, appena me lo consegnano riparto con l'assemblaggio, spero domani almeno nel weekend ho un pò di tempo da dedicarci. Sono curioso di provare questo Metro 33.

 

O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...