Jump to content

problema ram(forse aiutatemi urgente)


mikivodafone

Recommended Posts

salve ragà rieccomi qui con un super problema:

qualche settimana fà andai ad accendere il pc che avevo spento correttamente la sera prima,ma non so perchè non dava segni di vita,classica situazione con ventole che girano,neon accesi,masterizzatore che si apriva correttamente insomma tutte le periferiche funzionanti però nessun segnale a video e nessun beep dalla mobo!!

decido di aprire il pc e di andare ad esclusione di pezzi in quanto non era successo nulla a cui potessi attribuire il problema!!

ecco cosa ho fatto

controllato l'alimentatore con un tester :tutto ok

staccate tutte le periferiche e niente

staccate tutte e 2 le ram e niente la mobo continuava a non emettere bepp!eseguo un clear cmos rimonto tutto e niente però inizia ad emettere un bepp imputabile alla scheda video(non ricordo la sequenza però ricordo che andai a controllare sul sito e mi dava quella sequenza con problema scheda video)ma ovviamente non era la scheda video in quanto ho provato a cambiarla e faceva lo stesso bepp!inizio a rimuovere le ram e scopro che rimuovendo solo un banco il pc boota correttamente faccio varie prove di scambi banchi e ram però a volte dava problemi un banco a volte l altro insomma per farla breve dopo aver rimesso i banchi ram al loro posto rieseguo un clear cmos e il pc boota correttamente però ho avuto un drastico calo di prestazioni sopratuttu nei giochi dove alle volte sono cotretto a resettare!!!

ho fatto girare memtest per un notte intera senza errori fatto vari test con occt (testato tutto ali,vga,mobo)e sempre tutto perfetto neanche un errore con ottime temperature!!!!non penso siano le ram perchè dopo una notte con memtest se c'era qualcosa sarebbe uscito allo scoperto!!

io (dalle mie conoscenze)direi che ha qualche problema la mobo!

in quanto mi dava vari problemi come scritto sopra!!!!!!come risolvo?

grzie a chi leggerà fino qui e mi aiuterà!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites



Io ho avuto un problema molto simile l'anno scorso ... dopo le ram mi ha fatto un po di scherzi, tipo : problema cpu poi gpu e dopo qualche periferica in sata ... se è in garanzia falla riparare ... se no prova a buttagli su l'ultimo bios disponibile e tienila finché dura ... ma il mio consiglio e di pensare a sostituire la s.m.

 

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

se hai un altro paio di ram provale. magari son mal digerite dalla mobo.

.

 

non penso che la mobo da un giorno all altro non digerisca più le ram!!poi come ho già scritto il pc dava vari segni(tra cui beep errore video anche con altra vga smontata dal mio secondo pc FUNZIONANTE!!)io sono QUASI convinto che sia la mobo però è nuova!!l'ho comprata su ebay meno di 6 mesi fà!!!(senza garanzia però!!)

Link to comment
Share on other sites

io sono QUASI convinto che sia la mobo però è nuova!!l'ho comprata su ebay meno di 6 mesi fà!!!(senza garanzia però!!)

 

Anche secondo me è la Mobo ... ma se è senza garanzia ... ti conviene (come già detto prima) pensare di cambiarla ...sopratutto perchè ormai ci sono delle mobo decenti e discrete a prezzi accessibilissimi :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...