Jump to content

Consigli acquisto nuovo netbook


Febry

Recommended Posts

Salve raga, come da titolo mi serve un netbook da portar via nei WE alla casetta di campagna, nn mi serve nulla di impegnativo, ci devo navigare e vedere al massimo dei film, non devo assolutamente giocarci o lavorare, al max ci installo autocad che va cmq pure su un pentium 4...

 

per cui direi che le caratteristiche che vorrei sono:

 

leggerezza

minimo spessore

ottimo schermo ( da 10" o al max da 12")

buon processore

2gb di ram

 

Che proposte avete da farmi?

Link to comment
Share on other sites

Ti sfido a trovare un netb più scarso di quel toshiba :asd:

 

L'SSD da 16gb è quello che è (inoltre con OS + programmi e cad non lo saturi, ma...), 512mb di ram, cpu davvero lenta e per lo schermo ho già detto.

 

L'asus detto prima (1215p) è poco più spesso di 2cm, ma hai anche un dual core, HDD, 2gb di ram ecc...

 

Te lo sei fatto un giretto nei megastore per toccare con mano questi netb? Più che altro per fare il confronto 10" vs 12".

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

sisi Prince ritorno ora peoprio da euronics, ed effettivamente il 12" e' meglio...

 

credo che sicuramente optero' per il 1215P che ho trovato a 329€ il che mi sembra un ottimo prezzo...

 

prendere prodotti superiori per un netbook mi sembra sinceramente inutile...altrimenti perderebbe proprio il senso di netbook stesso... nn credi?

 

il toshiba che ho lincato mi piaceva molto in foto dal punto di vista estetico e costruttivo....certo i 16gb di ssd e soprattutto i 512mb di ram nn espandibili lo rendono al pari di un ipad...

:D

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai utilizzato una tastiera inglese, quindi non ti sò dire, ma sicuramente non sarà comoda (almeno all'inizio).

Se scrivi senza guardare la tastiera ti dovrebbe bastare cambiare il layout da windows.

 

Più che altro mi chiedo; conviene comprare il 1215b (con cpu E-350) dagli USA allo stesso prezzo del 1215p per poi dover aggiungere l'IVA, sdoganamento ed eventuali problemi di garanzia?

 

Non so, magari te sei più pratico di acquisti d'oltreoceano e sai già cosa devi fare...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...