Jump to content

B.p.p.i.


Ceresara

Recommended Posts



  • Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Appena ordinata la P55 Classified 200 a 220 euro, prezzo bomba e per di più contrassegno e finalmente mi son preso il tappetino per il mouse :2funny:

 

Già che c'ero ho preso anche la chiavetta corsair survivor da 8Gb visto che nello stesso giorno le mie due ex chiavette da 8Gb di marca sconosciute sono andate a cac, per fortuna che faccio sempre la tripla copia :asd:

Link to comment
Share on other sites

@Tom1

 

Te che la possedevi, ieri ho avuto un'idea sul possibile supporto a 4 way SLI di questa mobo, ti spiego a grandi linee la mia idea:

 

Come penso sia, l'N200 "raddoppia le linee PCI-E che provengono dalla CPU, quindi sarebbero 16*2+4=36Linee disponibili teoriche, quindi x5 a 8x ma, il 1°slot PCI-E, quello vicino alla CPU è comandato direttamente dal processore quindi mettendo una scheda in questo slot ed una ad esempio nel 3° slot sarebbero:

 

8+[slot 1 comandato dalla CPU](8*2[le restanti 8 della CPU dirette al N200])+4=

8+16+4=28

 

Quindi 3 che viaggiano a 8x ed una a 4x, giusto come dichiara EVGA, 3 way + physx

 

Ma a sto punto se il primo slot lo lascio libero arriverebbero tutte e 16 le linee al N200 guadagnandone 8 in più alla fine, quindi 4 way a 8x più 4 restanti:

 

3d_bench-1.jpg

 

Quindi suppongo che se si popolino solo gli slot da 3, 4, 5 e 6 per il 4 Way e lo slot 2 per phisx lasciando libero il primo dovrebbe fungere, proverò

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Ue, ma sei onnipresente:2funny:

 

Ho appena provato il bclk a 225, BOSD a manetta, con il QPI cosi alto a liquido non ci sono possibilità:muro:

 

Adesso lo tengo a daily a 217 :angel:

 

si son dappertutto ... :asd::uglystupid2: "anche dove non devo essere" (:asd:)

 

mi verrebbe da chiderti, perchè non hai cambiato piattaforma?! aspetti Ivy per fare il grande passo!? :briai:

Link to comment
Share on other sites

Yeah, hai azzeccato in pieno, scanno bene questo sistema in previsione ai nuovi Ivy ( comprare un 990x adesso non ne vale la pena ed il 2600K non è che sia cosi powa nei CPU score dei vari 3DMark, memorie più phase e lo becco ).

 

Questo 860 passera alla modalità mulo 24/7 più avanti, ho ancora da testare la P55 Classified 200 che promette faville, piuttosto sono tentato di comprare un' i3 per divertirmi al SuperPI 1M.

 

Sto testando con LINX un 214.7x21 @4508 con memorie a 2146.6 10-11-10-28-2N 1.5V, ci sono quasi, 1.456V e 79° in full con 22.6° in stanza, una velocità del genere stabile in LINX per le Vengeance non me la sarei mai aspettata, va be che le ho selezionate ma da 1600 a 2140 mica male, peccato per le latenze alte ma partendo già da un 9-9-9-24 non è che si fan miracoli.

 

Più avanti congelo anche quelle per finire la recensione che sto preparando.

Link to comment
Share on other sites

i102828_corsair-vengeance-dec-cas.png

 

Queste sono le 4 che ho provato, facevano parte del kit 4x4Gb, come si nota c'è parecchia differenza già a 9-9-9-24, le due più sfigate sono arrivate a culo a @2000 10-11-10-28-2N, poi c'è il fatto che non digeriscono più volt's, LINX stable parlando ovviamente, per i validate più volt's aiutano a fare il boot del sistema.

Link to comment
Share on other sites

Spero stai scherzando :AAAAH:

 

Già adesso sono a circa 450W per scheda in 3DMark 11, se appiccio furmark addio VRM, mosfet e compagnia bella.

 

Sono ancora giovani per sacrificarle xD

 

lo ha fatto andrea con 4 gtx 590 :asd:

Link to comment
Share on other sites

i103019_2400.png

 

 

IMC 1.4325V - VRAM 1.75V xD

 

 

Strizzate proprio a canna, tanto per fare, oramai sono al limite dell'OC fino a quando non mi arrivano almeno le G.Skill, nel CPU score ho tirato su circa 100 punti e tra ottimizzazioni varie massimo altri 100 quindi basta OC della CPU xD

 

Le GPU quelle sono ancora da tastare per bene, non ho ancora praticamente toccato le memorie, ho fatto una prova veloce e pare che averle da @924 a @975 già rendono al massimo per la velocità del core, soprattutto nel GT3 e nel GT6 ( 3DMark 11 ), il core ho provato a @960 sempre a 1.213V e non regge mentre a @950 regge perfettamente, devo provare una via di mezzo, poi ne ho altre 2 a casa da testare, chissà che con un po di chapet becco l'accoppiata perfetta xD

 

Comunque per il GT6 serve ASSOLUTAMENTE un QPI ad almeno @7000 e memorie over @2200 per non avere il freeze iniziale, provare per credere.

 

Ottimizzando il tutto dovrei arrivare a 12.500 circa, dopo le memorie ci vorrà per forza il phase per la cpu per far salire lo score.

 

P.S. Adesso lascio riposare la CPU a @3.6 e memorie @2000 9-11-9-26-1N 1.55V per un po, le ho strapazzate per bene xD

 

A, comunque il muro di 225mhz del bclk lo ho abbattuto, voleva "solo" 1.42 di IMC per il LINX stable :asd:

 

 

Yepp

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...