Jump to content

nuova configurazione


Recommended Posts

Buongiorno a tutti, forse se tutto va bene (scongiuri) potrei essere in grado di acquistare una nuova configurazione il mese prossimo (x la prima volta online) che ho cosi composto :

 

Asus P8P67 evo

Intel i7-2600k

2x4 Corsair - DDR3 1600MHZ 8GB 2X240 DIMM

Sapphire HD6950 2 gb

Creative Sound Blaster X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series

Enermax modu87+ 700w

CASE SERVER ECA5001BS UBER CHAKRA

normali hd W.D. a 7200 g.

Samsung - SyncMaster 2494HS

Logitech G500

Logitech Z506

 

Per la scheda audio avrei voluto scegliere la Sound Blaster X-Fi Titanium HD, ma la Titanium monta 64 m. di ram (o X-ram come la chiamano loro). Credo che tutto si amalgami bene, solo che ho un piccolo dubbio per la qualita della ram che nella quantità di 8 gb costa € 91,94.

 

DDR3 1600MHZ 8GB 2X240 DIMM - Memoria RAM Corsair - Monclick - CMZ8GX3M2A1600C9

 

Se qualcuno + competente può darmi un suggerimento lo accetterei molto volentieri. Grazie.

 

P.S. Non faccio O.C.

Edited by sghe23
Link to comment
Share on other sites

ciao...

Puoi risparmiarti qualcosina forse...

 

Puoi già optare per la p8p67 liscia se non interessa avere la possibilità di fare anche lo SLI.

La ram va bene. Con il dissipatore che montano avresti potuto incontrare alcune difficoltà con alcuni dissipatori per cpu, ma non sembra il tuo caso.

La 6950 va bene da 2gb se intendi moddare il bios per ottenere una 6970. Io non lo farei comunque e prenderei quella da 1gb. Le prestazioni sono simili (alla 6950 moddabile) e costa meno.

La creative titanium liscia dovrebbe essere più che sufficiente.

L'HDD di sistema prendilo Black e per i dati Green.

Il monitor non è male ma non è particolarmente adatto al game. Gli preferirei il samsung P2450H o P2470H.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Avevo guardato inizialmente una scheda con un solo slot per la s.v., poi ho soprasseduto perchè ho fatto e rifatto questa configurazione più volte. Anche il monitor, l'ho scelto principalmente per la cornice matta ma il mio 19° (931BF) è un 2 ms. e infine la scheda video è stata una scelta forzata perchè unica scelta, però sapevo di spendere quasi 50 euro per quel giga in più che non mi sarebbe servito. Quello che non ho mai approfondito era il colore degli HD e mi fà piacere averlo capito adesso. Per il suggerimento di Le085 che faccio col dissipatore ? Comunque già ti ringrazio per l'esauriente risposta in seguito alla quale ho già cambiato la lista.

Link to comment
Share on other sites

Non ho ben capito la storia del monitor, comunque se sei un gamer frenetico (con FPS vari) sarebbe meglio orientarsi su altro.

 

Non vorrei aver confuso dicendo semplicemente Black e Green; questi nomi si riferiscono a dei modelli della western digital. In pratica, mettendo le prestazioni in ordine crescente, abbiamo: green, blue e black (tralasciando altri modelli). I green sono indicati come dischi per i dati.

Tutte le case hanno diverse linee che identificano in diverso modo ;)

 

Un dissipatore migliore ci può stare vista la cpu. Non fondamentale a mio avviso se non farai OC, ma è difficile resistere con una versione K :D

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Non ho ben capito la storia del monitor, comunque se sei un gamer frenetico (con FPS vari) sarebbe meglio orientarsi su altro.

 

Non vorrei aver confuso dicendo semplicemente Black e Green; questi nomi si riferiscono a dei modelli della western digital. In pratica, mettendo le prestazioni in ordine crescente, abbiamo: green, blue e black (tralasciando altri modelli). I green sono indicati come dischi per i dati.

Tutte le case hanno diverse linee che identificano in diverso modo ;)

 

Un dissipatore migliore ci può stare vista la cpu. Non fondamentale a mio avviso se non farai OC, ma è difficile resistere con una versione K :D

 

ciao

 

Per il monitor intendevo solo un fatto estetico (non mi piacciono le superfici lucide), però credo vada bene per il suo tempo di risposta di 2 ms. adatto ai F.P.S. credo. Per gli HD ho capito e il case è molto grande con a lato 2 finestre circolari da 25 cm in una delle quali che appunto una ventola da 25 cm. Però se dovesse scaldare troppo il dissipatore lo metto comunque. Un consiglio ? (ultima domanda) :angel:

Edited by sghe23
Link to comment
Share on other sites

Quello che avevo scelto io era da 5 ms., ma prenderò quello che mi hai consigliato (anzi 2 perchè l'altro è di mia figlia a cui passerò l'attuale configurazione acquistata 5 mesi fà). Dividerò gli acquisti fra monclick e mainstore che prevedono il pagamento in contrassegno più il negozio vicino casa. (la mia lista è un pò più lunga di quella descritta). Per il dissipatore credo che la qualità evita futuri dispiaceri.

 

P.S. Per il monitor intendevo che a me piacciono poco le superfici lucide.

Link to comment
Share on other sites

Non c'è affatto molta scelta negli shop indicati...

Un SCYTHE Mugen 2 Rev.B o Corsair A70 (questo forse un pochino rumoroso, ma ha buone prestazioni) potrebbero andare...

Magari questi li trovi nel negozio vicino casa.

 

ciao

 

Grazie a tutti, soprattutto x la cortesia che riflette la positività che ho sempre respirato in questo forum. E questa non è una sviolinata. Alla prossima.

Link to comment
Share on other sites

Per curiosità: sai già dove acquistare? :)

 

Maintstore - Home Page

 

Monclick - Notebook, TV LCD, Cellulari, Computer, Stampanti, Fotocamere digitali, Navigatori Satellitari e tanto altro.

 

DGstore Hardware Store

 

Se và tutto bene, il mese prossimo presso questi shop online che prevedono anche il pagamento in contrassegno. Vedo di caricare un allegato con le specifiche.

Edited by sghe23
Link to comment
Share on other sites

Maintstore - Home Page

 

Monclick - Notebook, TV LCD, Cellulari, Computer, Stampanti, Fotocamere digitali, Navigatori Satellitari e tanto altro.

 

DGstore Hardware Store

 

Se và tutto bene, il mese prossimo presso questi shop online che prevedono anche il pagamento in contrassegno. Vedo di caricare un allegato con le specifiche.

 

Ok. Se ti interessa QUI trovi una guida allo shop on line. Ci sono prezzi interessanti. L'unico che eviterei, per esperienza personale, è informaticamultimediale. Nel mio ultimo acquisto mi hanno spedito un banco di ram e un hdd non funzionanti. Non immagini cosa ho dovuto passare per farmeli sostituire.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao ragazzi, stasera ho ricevuto la scheda madre, e quindi ho tutto e posso cominciare l'assemblaggio. Volevo dire 2 cose :

 

- Anche se non ha importanza la P8P67 B3 rev. dà anche la possibilità di montare una seconda scheda video

 

- Una volta montata la scheda video non posso montare la scheda audio nel suo specifico alloggio 8 (PCIe 2.0 x1) in quanto uno è coperto dalla scheda video e l'altro è tropppo vicino. Mi sembra di aver capito che posso montarla nello slot x16 (quello nero) che supporta tutte le modalità. Anche se comunque trovo la cosa ridicola perchè comunque la scheda audio sarebbe sempre vicinissima alla scheda video (1 cm). Comunque altra soluzione non c'è. Voi che dite ?

 

Appena ho finito tutto posto le immagini.

Link to comment
Share on other sites

- Anche se non ha importanza la P8P67 B3 rev. dà anche la possibilità di montare una seconda scheda video

Si, ma puoi fare solo il crossfire e non lo sli. Avendo una scheda AMD non mi sembra un problema.

 

- Una volta montata la scheda video non posso montare la scheda audio nel suo specifico alloggio 8 (PCIe 2.0 x1) in quanto uno è coperto dalla scheda video e l'altro è tropppo vicino. Mi sembra di aver capito che posso montarla nello slot x16 (quello nero) che supporta tutte le modalità. Anche se comunque trovo la cosa ridicola perchè comunque la scheda audio sarebbe sempre vicinissima alla scheda video (1 cm). Comunque altra soluzione non c'è. Voi che dite ?

Io la metterei nel primo. Anche se vicinissime non ci sono controindicazioni. Se ti fa sentire più tranquillo e non riscontri eventuali problemi, prova con il PCI-E nero.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Allora eccomi qui con un bel mal di testa dopo 3 giorni in cui ho smontato un pc, l'ho ripulito, rimontato e reinstallato XP, giochi e programmi. E fin qui erano le solite cose. Poi ho assemblato quello nuovo con Seven. Mia figlia per questioni sue (giuste), ha chiesto un portatile (in questo mi avete aiutato scegliendo Acer Aspire 7552G). Ora per questo cambio di programma mi ritrovo con 2 pc efficienti sulla scrivania e 2 nell'armadio (più che altro sono reperti). Ok, la configurazione XP :

 

Asus P7P55D

Intel core i5 760

4 gb Corsair ddr3 1333

Sapphire HD5770 1 gb

X-Fi Xtreme audio

Maxtor 320 + 80 + W.D. 2 Tera Green

Enermax 500w Lyberty

Enermax CS-718

Lettore schede

Pionieer 108 masterizzatore

Creative Labs Cambridge SoundWorks FPS1000 PCWorks 4+1

 

La configurazione Seven :

 

Asus P8P67 B3 rev.

Intel i7 2600

16 gb Corsair ddr3 1600

Sapphire HD6950 1 gb

X-Fi Titanium Fatality prof. series

W.D. 1 tera black + W.D. 2 Tera Green

Enermax modu 87+ 700w

Enermax server Uber Chakra

Masterizzatore LG

2 Logitech G500 mouse (sognato di comprarlo da mooooolti anni e l'altro è x mia figlia)

Samsung P2770FH 1 ms ( Ho guardato la schermata del bios per 5 min.)

Logitech Z506 surround 5+1

 

Entrambi i pc condividono 1 W.D. da 2 Tera Green in un elegantissimo box Enermax Jazz (avrei voluto il modello che leggeva anche gli E-sata) + un 200 gb che fà gran parte del trasporto dati fino a quando metterò in rete i due pc.

All'appello mancano ancora :

 

Videoregistratore LG V390

Webcam HD Logitech C910

Canoscan Lide 210 A4 usb 2.0

Una Tv lcd da 19 o più per l'accoppiata Amiga 1200 & PS2

Masterizzatore LG

 

Ho installato in Seven i Sims per mia figlia (lei dice che ormai è grande...ma ci gioca se ne ha l'occasione), Dead space, ma non ho la forza mentale di provarlo e PES 2011 dove purtroppo ho riscontrato che non mi prende i salvataggi di XP, oltre a non ricordare come installare un DLC amatoriale. Comunque sia per questioni di spazio ho dovuto rinunciare al gloroso Sony Tritron e Seven è un sistema cosi inutilmente complicato che sembra essere di un'altra azienda. Ringrazio tutte quelle brave persone che siete per il fatto che si può sempre contare su un consiglio o un aiuto (sviolinata), e parlo anche degli utenti. Qui posto alcune immagini. Saionara.

 

http://www.xtremeshack.com/immagine/i93530_core-i5.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i93531_core-i7.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i93532_panoramica.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i93533_int.-core-i5.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i93534_int.-core-i7.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i93535_p3-a-p4.jpg

http://www.xtremeshack.com/immagine/i93536_sony-trinitron.jpg

 

P.S. Le foto sono state fatte con un cellulare, e pure senza flash.

Link to comment
Share on other sites

Qui (click), se ti va, puoi riportare le configurazioni seguendo le linee guida della discussione in rilievo ;)

 

Mi spiace per i salvataggi di PES :(, per il resto invece sembra che sia tutto ok.

Con win7 devi solo farci un pò la mano e poi ti renderai conto che non è più complicato di xp, anzi....

 

E' stato un piacere :)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Bella bestiola l'i7, complimenti! (Io invece devo accontentarmi di quello in firma :rolleyes:). Seven ha un'interfaccia interessante e t'accorgerai utilizzandolo che è molto simile ad xp sp3. Se dovessi scegliere tra i due sistemi operativi, propenderei per Seven perchè fino ad ora non ho mai avuto problemi di blocchi o freeze (spero che continui a comportarsi bene!).

Con quella configurazione però avrei optato per un case di "ultima generazione", magari con un'aggiunta di modding per renderlo ancora più "accattivante":cool:. Non perchè quello che hai non vada bene, intendiamoci, ma sicuramente avrebbe valorizzato ancora di più la tua macchina :).

Nel mio piccolo, il giudizio sulla tua opera è più che positivo! :n2mu:.

Bravo sghe!!!

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...