Jump to content

computer


nik91

Recommended Posts

ciao a tutti mi sono appena registrato e volevo dei consigli perchè mi voglio comprare un nuovo computer. ho un budget di circa 1500 euro e ho pensato a questi componenti.....scheda video 580 gtx della evga...processore i5-760.... scheda madre, e qui ho dei dubbi, puntavo a un scheda madre con la quale in futuro possa fare uno sli, puntavo a qualcosa di mediocre, inoltre sarebbe possibile arrivare a prendere un case cosmos pure black della CM..

Edited by nik91
Link to comment
Share on other sites

allora, io sono un appasionato di gaming, comunquè punto sicuramente anche a un l'impiego scolastico (università), quindi programmazione.

per quanto riguarda il sandy bridge, direi proprio di si, viste le performance che ha il macbook pro di nuova generazione, è validissimo, invece il monitor lo ho già.

Aggingo mi piacerebbe un SSD da 60 GB per i file di sistema e programmi di utilizzo massivo, mi consigliate il Vertex 3 della OCZ???

Link to comment
Share on other sites

Ho buttato giù una conf, ma ci rimetterei mano.

 

Case Midi Corsair Graphite 600T ATX Nero € 136,20

Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX850 V2 850W 80Plus Bronze € 104,70

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge tray € 283,80

ZALMAN CNPS10X Extreme € 56,60

.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXH 1600MHz 8GB (2x4GB) CL7 € 121,00

Scheda Madre Asrock P67 Extreme4 rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 129,50

SSD Crucial RealSSD C300 128GB 2.5" Lettura 355MB/s Scrittura 140MB/s Sata3 CTFDDAA128MAG-1G1 € 186,00

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EARS € 43,50

VGA MSI N580GTX Twin Frozr II/OC GeForce GTX 580 Core 823MHz Memory GDDR5 4276MHz 1536MB 2xDVI HDMI € 401,30

Masterizzatore Interno Plextor PX-L890SA SATA Nero € 35,30

 

TOTALE IVA COMPRESA : 1.497,90 €

 

Considerazioni;

- case ottimo.

- alim va bene per lo sli delle gtx 580, altrimenti si può scendere con prodotti comunque eccellenti e duraturi.

- cpu ok

- dissip ok. Ci sono anche altri prodotti validi.

- ram ok. Anche 4gb di ram vanno bene, ma visto l'uso futuro....

- mainb; ti consente di fare lo sli ed i connettori sono separati da 2 slot; questo vuol dire che le 2 schede non staranno attaccate. La configurazione non è fondamentale, ma utile.

- ssd; per la disponibilità che c'è nello shop mi è sembrata una buona scelta. Il western va bene per immagazzinare i dati.

- io non prenderei una scheda video da ben 400€. Con 100€ in meno c'è la gtx 570 che va un 15% in meno e non trascurerei il fatto che con circa 200€ si può prendere la gtx 560 Ti o la HD6950.

La gtx 580 va un 30-35% (circa) meglio di quest'ultime; poco non è, ma costa il doppio...

- plextor è un'ottima marca, ma puoi anche risparmiare qualcosina con un samsung con altro.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

no ma io quel monitor lo ho già, chiedevo solo se andava bene,

per il dissipatore mi piacerebbe un noctua perchè confrontando il mio, un artic cooling freeze extreme rev 2, con un noctua di un amico, la differenza di silenziosità, è parecchio alta, poi guardando recensioni varie ho notato, che è altrettanto anche per le prestazioni.

un ali da 750W può andare della corsir magari.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...