Jump to content

aiutino nf4 sli -dr


apix_1024

Recommended Posts

ciao raga, intanto grazie a marco che mi ha fatto da supporter telefonico per i mille problemi incontrati nell'istallazione.

adesso ho una domanda: visto che a me piace gestire il procio da win come molti e vcore che programma posso usare? ho provato crystalcpuid ma non va perchè mi manda in blocco il sistema...:azz::azz::azz:

Link to comment
Share on other sites

rmclock? come si chiamava...quel programmino che ti gestisce la poteza della cpu a seconda del carico...si mi sembra proprio rmclock..

 

Marco

 

ho messo su rmclock proprio nella versione 2.2 ma i profili me li genera lui ovvero mi ha creato un profilo a 5x uno a 6x uno a 7x uno 8x e uno a 9x. poi io ho editato i voltaggi e basta... come passi però da un profilo all'altro non l'ho ancora capito... da quello che ho visto resta molto sul 5x... vabbè non mi lamento... adesso o domani faccio il disco dei bench e vedo che configurazione riesco a tirare fuori...

da bios non ho cambiato il voltaggio ma ho dato un +vid*110% così con 1.4volt arrivo a circa 1.54:yeah::yeah:

Link to comment
Share on other sites

ho messo su rmclock proprio nella versione 2.2 ma i profili me li genera lui ovvero mi ha creato un profilo a 5x uno a 6x uno a 7x uno 8x e uno a 9x. poi io ho editato i voltaggi e basta... come passi però da un profilo all'altro non l'ho ancora capito... da quello che ho visto resta molto sul 5x... vabbè non mi lamento... adesso o domani faccio il disco dei bench e vedo che configurazione riesco a tirare fuori...

da bios non ho cambiato il voltaggio ma ho dato un +vid*110% così con 1.4volt arrivo a circa 1.54:yeah::yeah:

 

guarda nn ti so aiutare xkè come ti ho detto io nn lo usavo mai...

 

cmq è l'unico programma serio che funziona!

 

per far funzionare il c&q invece mi ricordo che dovevi lasciare per forza il vcore su auto e lavorare solo sulla percentuale...

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

ho messo su rmclock proprio nella versione 2.2 ma i profili me li genera lui ovvero mi ha creato un profilo a 5x uno a 6x uno a 7x uno 8x e uno a 9x. poi io ho editato i voltaggi e basta... come passi però da un profilo all'altro non l'ho ancora capito... da quello che ho visto resta molto sul 5x... vabbè non mi lamento... adesso o domani faccio il disco dei bench e vedo che configurazione riesco a tirare fuori...

da bios non ho cambiato il voltaggio ma ho dato un +vid*110% così con 1.4volt arrivo a circa 1.54:yeah::yeah:

 

La tensione da bios la devi lasciare su auto altrimenti il programma nn la gestsce da win.

Devi trovare la frequenza massima a cui è stabile il procio con il voltaggio massimo che vuoi dargli, poi crei un profilo a 4x e vedi fino a quando in meno volt riesci a dargli.

Se hai un venice o un dual normale nn so se puoi scendere più di tanto ovvero sotto i 1.05 volt, con gli opteron vanno sotto anche questo limite

Link to comment
Share on other sites

ma il semplice cool&quiet del bios nn ti piace?

io lo adoravo perchè mi permetteva di nn installare programmini ciuccia ram all'avvio di win ;)

 

 

ciau

 

 

Una volta installato e rogolato bene è meglio Rmclock ti permette di fare quello che con il semplice c&q nn puoi, come bloccare anche ad un profilo minimo il procio, come facevo io e usare una dissipazione fannless:)

Link to comment
Share on other sites

non è che hai torto, in fondo è solo questione di quello che si vuole... io volevo installare semplicemente il meno possibile (è una mia fissa :) )

 

... anche perchè per internet utilizzo il muletto 24h/24h , per il resto un'altro pc, quindi dopo che anzicchè funzionare a 500mhz (v-core 0,5volt) a riposo funzionava a 1300mhz (v.core 1volt) nn mi importava molto ;D

Link to comment
Share on other sites

non è che hai torto, in fondo è solo questione di quello che si vuole... io volevo installare semplicemente il meno possibile (è una mia fissa :) )

 

... anche perchè per internet utilizzo il muletto 24h/24h , per il resto un'altro pc, quindi dopo che anzicchè funzionare a 500mhz (v-core 0,5volt) a riposo funzionava a 1300mhz (v.core 1volt) nn mi importava molto ;D

 

Cmq con quel programma nn ti servono i driver amd, che ti servono con il C&q

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...