Jump to content

Lappatura

Kurosaki

Recommended Posts

se la devi fare la devi fare bene, ciò comporta circa 4 ore di scartavetramento con carte di diversa durezza, alla fine ti potrai specchiare nel rame ma non guadagnerai chissà che. Più che altro per guadagnare qualcosa bisognerebbe togliere il coperchio della cpu, rimuovere la pasta termica che c'è e utilizzarne una migliore senza però rimettere il coperchio, ma è molto rischiosa come cosa e te la sconsiglio se hai un processore buono.

Ciao Raga, volevo sapere se consigliate o meno la lappatura per cpu e dissipatore, come sono state le vostre esperienze, materiale utilizzato e se avete delle accortezze (pignolerie) per una lappatura ottimale!!!:gluglu::gluglu::perfido::perfido:

Il problema piu grosso è che perdi la garanzia...

Se è gia fuori garanzia, fai una bella lappatura e via...qualcosina guadagni ma non moltissimo...

ti posso dire per esperienza che al momento attuale e con i sistemi di dissipazione più disparati nonchè paste termiche di tutti i tipi e composti non c'è più tanta differenza, si lappavano qualche dual core perchè erano delle stufe come anche i pentium4 ma al momento attuale non lo consglio

quoto tom, non solo

lappando la base è già successo in passato che sono uscite delle bolle di fusione che hanno reso cestinabile il dissipatore

comunque in realtà molti dissipatori nuovi non hanno bisogno di essere lappati, e in rari casi l'his è imbarcato

diciamo che i thermalright sono quelli con la peggior fama, a livello di planarità, mentre ad esempio i dissipatori prolimatech non sono a specchio ma la prolimatech garantisce che cosi si hanno prestazioni migliori

qualcuno lo fa ancora però onestamente non saprei in quali casi è realmente utile, ho letto di gente a cui è persino peggiorata la temp (per una lappatura non a regola d'arte secondo me)

è un thermalright ultra 120 black rev c...ancora lo devo montare xkè aspetto la pasta (artic cooling mx-4) e mi sembra abbastanza uniforme la base...se conoscete il modello e potete consigliarmi se lapparlo o meno mi fate una cortesia (così evito di montarlo e smontarlo) :):D Grazie ancora per le vostre risposte sempre esaustive e precise!!!!

è un thermalright ultra 120 black rev c...ancora lo devo montare xkè aspetto la pasta (artic cooling mx-4) e mi sembra abbastanza uniforme la base...se conoscete il modello e potete consigliarmi se lapparlo o meno mi fate una cortesia (così evito di montarlo e smontarlo) :):D Grazie ancora per le vostre risposte sempre esaustive e precise!!!!

Preciso: thermalright ultra 120 True black rev c

:gluglu::gluglu:

il fatto è che aspetto ancora le mie 2 akasa viper e la pasta...quindi ancora deve essere montato e non vorrei stressare troppo montando e smontando...volevo chiedere un'altra cosa...vorrei montare le 2 ventole una in entrata e l'altra in uscita in modo tale da creare proprio un flusso d'aria all'interno del dissi...consigliate di fare così oppure di montarle tutte e 2 con aria uscente???Grazie ancora

il fatto è che aspetto ancora le mie 2 akasa viper e la pasta...quindi ancora deve essere montato e non vorrei stressare troppo montando e smontando...volevo chiedere un'altra cosa...vorrei montare le 2 ventole una in entrata e l'altra in uscita in modo tale da creare proprio un flusso d'aria all'interno del dissi...consigliate di fare così oppure di montarle tutte e 2 con aria uscente???Grazie ancora

Per le ventole, vai a creare un bel flusso..quindi entrambe che spingono nello stesso senso, quindi una in imissione e una in estarzione....piu quella del case posteriore...

Per le ventole, vai a creare un bel flusso..quindi entrambe che spingono nello stesso senso, quindi una in imissione e una in estarzione....piu quella del case posteriore...

Perfetto!!!Grazie mille a tutti come sempre ECCEZIONALI!!!!!!!!:gluglu::gluglu::briai::briai:

é cmq un consiglio che dipende molto dalla poszione delle altre ventole e dei flussi interni....O0

Ti spiego keroro.90, ho progettato un flusso spettacolare...metto il dissipatore in orizzontale(anzichè un verticale) xkè, avendo un case v9-x pro, ho 2 ventole da 120mm posizionate in uscita sulla base superiore del case (arctic cooling f12)...naturalmente il dissipatore avrà un flusso d'uscita dell'aria che uscirà proprio da queste 2 ventole :D Che ne pensi???:gluglu::briai::clapclap: