Jump to content

Problema tensione


Klomar

Recommended Posts

ciao a tutti

recentemente ho fatto un collegamento di prese usb dal mio pc ad un'altra stanza tramite un usb extender su cavo di rete cat5e. le periferiche attaccate funzionano senza problema; il problema succede quando si accendono le luci di casa o altri apparecchi elettronici.. (oppure anche con i fulmini dei temporali lo fa.. XD).

in sostanza ogni volta che si accende una luce o altro le periferiche attaccate a quella presa usb si disconnettono per poi riconnettersi immediatamente..

questo può essere fastidioso se per esempio la sto usando con un gamepad e si disconnette durante un gioco il quale non lo riconosce più finchè non viene riavviato il gioco stesso..

 

possibili soluzioni? un gruppo di coninuità potrebbe aiutare?:cheazz:

Link to comment
Share on other sites



sembra più un disturbo elettrico nel router, sei hai un'altro router prova a cambiarlo, se ho capito bene cosa hai comprato

 

no il router non c'entra niente.. lo usb extender è fatto così

http://image.made-in-china.com/2f0j00meLaFqykkiop/RJ45-Over-Cat5e-USB-Extender-W-RJ451-.jpg

 

si attacca un connettore ad una presa usb del pc, poi sul connettore si attacca un cavo di rete che va direttamente fino ad un altro connettore che ha una presa usb..

(comunque situazioni simili si verificano anche in altri modi.. per esempio in un'altra camera quando si accende una luce a volte si spegne e riaccende il monitor che sta in quella camera)

Link to comment
Share on other sites

quelle generano veramente un bel campo magnetico... a me si oscurava il monitor finchè non ho preso un cavo vga superschermato

 

ovviamente dipende anche dai relè utilizzati

 

evidentemente i connettori usb extender non hanno una buona schermatura..

però non posso cambiare tutti i relè di casa e comunque risolverei il problema solo per metà perchè anche quando si accendono altri apparecchi dà questo problema (a volte mi succede accendendo il monitor).. oppure tipo ieri sera c'era un temporale e ad ogni fulmine che faceva dava lo stesso problema XD

 

un gruppo di continuità quindi non servirebbe a niente? (ho pensato a questa soluzione perchè tipo se attacco ad un portatile sto connettore non si disconnette niente anche accendendo e spegnendo le luci)

Edited by Klomar
Link to comment
Share on other sites

esiste una remota possibilità che il tuo pc fisso stacchi momentaneamente l'alimentazione delle usb in seguito a questi sbalzi... ma direi che è molto molto remota...

 

di mezzo ci deve essere un alimentatore veramente mal schermato.

teoricamente tutte le impurità che arrivano dalla presa di rete dovrebbero essere filtrate dal filtro EMI

Link to comment
Share on other sites

esiste una remota possibilità che il tuo pc fisso stacchi momentaneamente l'alimentazione delle usb in seguito a questi sbalzi... ma direi che è molto molto remota...

 

di mezzo ci deve essere un alimentatore veramente mal schermato.

teoricamente tutte le impurità che arrivano dalla presa di rete dovrebbero essere filtrate dal filtro EMI

 

non penso sia l'alimentatore.. è un buon alimentatore.. almeno da quanto ho letto e dalla marca XD. un enermax modu 82+ da 625w..

quindi l'unica possibilità sarebbe cambiare tutti i relè?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...