Jump to content

S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl


megthebest

Recommended Posts

  • 5 months later...

Lo sto giocando proprio in questo periodo, sono già andato un po avanti, ho esplorato un bel po di territorio, devo dire che i combattimenti mi piacciono proprio, il gioco è molto reale, le struttue e le ambientazioni sono oltre che realistiche, abbandonate e molto molto suggestive. A me sta piacendo veramente, mi sta interessando non poco e mi tieni incollato davanti al monitor per diverse ore..

è un po lento nel senso che devi camminarti l'intera mappa senza spostamenti veloci o teletrasporti, ma è il feeling di questo FPS con impronte di RPG.

Per niente deludente, ho installato da subito le varie patch, fino alla 1.0004 e vi dico che è praticamente assente da bug, una vera figata di gioco!

Solo non capisco perchè non hanno implementato una modalita sonno, in maniera da far passare le ore della notte dormendo e svegliandosi con già il giorno e la luce che ti fa capire bene le strutture senza renderle incomprensibili e spettrali al buio.

Provatelo e con pazienza vi abituerete al gioco e vi piacere sicuramente!

 

PS: a me a 1280x1024 illuminazione dinamica e dettagli al massimo mi va alla perfezione!

Link to comment
Share on other sites

io l'ho finito 2 settimane fa....

la grafica è bellissima ma la storia è molto incasinata...

nel senso che hai tante missioni che non sono una consegutiva con l'altra, decidi tu quale fare

il problema è che se non le fai in un certo ordine in gioco avanza male

 

per non parlare dei finali......:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho installato tutti i mod che mi andavano di più, niente da dire è troppo bello vedere i personaggi che insieme suonano la chitarra e cantano (con i mod che aggiungono altre traccie suonate con la chitarra anche slow-metal), troppo comodo il zainetto con il peso da trasportare maggiorato (da me messo al massimo a 100kg per restare nella "realtà" dei fatti) e tanto belli i nuovi effetti sonori, le armi con i nomi finalmente reali, i nomi degli stalker finalmente meno assurdi, le notti più buie e più reali, insomma una esperienza che si fa sempre migliore, ora sono arrivato al bar e ho recuperato il fucile del tizio che ci teneva tanto, il gioco si presenta sempre profondo e ben fatto, mi sta prendendo davvero tanto, pensate che oggi c'ho giocato per ben 6 ore filate!!! Infatti ora sono mezzo rinco!! :D :D

 

Gran gioco ragazzi!!! Ma stasera vado fuori che mi devo refare :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sto gioco è favoloso proprio, lo sto finendo, mi manca davvero poco, una fantastica esperienza.

Proprio ieri ho "azzardato" ad usare la risoluzione 1600x1200 con tutto al massimo e vi dico che non me l'aspettavo, ma il gioco è completamente fluido con il mio sistema, sono veramente entusiasta, viva la mia X1900XTX con 512mb di ram!

 

I miei settaggi sono: (ho attivo il mod Float32 per alleggerire il tutto eh!)

 

ILLUMINAZIONE DINAMICA (la terza quindi)

DETTAGLI MASSIMI

1600x1200

 

e su avanzate:

 

distanza visione al massimo

dettaglio oggetti al massimo

distanza erba un tacca meno del massimo

dettagli texture al massimo

filtro anisotropico al massimo

antialiasing a zero (tanto non va con ill.dinamica)

ombre solari attive

ombre erba OFF

distanza illuminazione al massimo

torce PNG attive

qualità ombre al massimo

sinc. verticale OFF

60hz OFF

 

Che ne dite???

Link to comment
Share on other sites

Beh il mod Float32 è un mod che rende più leggerlo l'engine grafico e quindi si ha più FPS senza perdere la qualità della bella grafica.. da installare assolutamente!!!

Prima di tutto cmq il gioco va patchato alla patch 1.004!!!

Di mod se ne trovano tanti a questo indirizzo:

 

S.T.A.L.K.E.R.: DATABASE MODS Zone/ Tweak Guide/ ZONE Survival Guide & Map Zone! - Forum di TGM Online

 

dateci obbligatoriamente un'okkiata voi appassionati di questo favoloso gioco!!!

Link to comment
Share on other sites

Si, pure a me è piaciuto molto, lo devo reinstallare e finirlo, ma secondo me è uscito un pò incompleto, combattimenti divertenti ma poco ottimizzati (i nemici ti vedono da 10 km di distanza anche se vai di nascosto) e poi bisogna fare troppe volte avanti ed indietro. Cmq ha una grande atmosfera, ed una canzoncina che si sente ogni tanto nelle radio (del gioco) molto bella.

Avevo formattato e l'avevo cancellato. Aspettavo per reinstallarlo i mod che stavano creando per "correggerlo un pò". Ho letto che hanno migliorato notevolmente il gioco.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...