Jump to content

Flash BIOS HD 5970


ombra75

Recommended Posts

ciao a tutti..essendo stanco di aspettare afterbunner(e l applicazione dell overclock delle schede video)all avvio di window,mi sono deciso a flashare il bios delle schede video per portarle di base alla frequenze che uso per il daily(900/1200)cosi da togliere afterbunner all avvio..flasho il bios(dopo aver disinstallato i driver e fatta la pulizia dei rimasugli sul registro con driver cleener)..il flash viene accettato e window si avvia..carico gpu-z e noto che mi mette il defaul clock a (900/1200 (come da nuovo bios)e come gpu clock (attuale)735/1010(i clock di fabbrica)..penso,magari una volta installati i driver,andra nelle frequenze installate..riavvio e faccio partire il CCC.. e li i clock sono 735/1200...:muro::muro::muro::muro:..torno a disinstallare tutto e a flashare il bios che avevo levato(l ultimo originale per l hd 5970 O.C. edition,dovrebbe essere di novembre 2010..col quale ho risolto i problemi di coul bug o come si dice) e tutto torna normale..ora. che le gpu non reggano quelle frequenze(900/1200)è impossibile..le schede video le ho usate sempre a queste frequenze senza nessun problema..stabile..ci posso fare mille test senza nessun bug e le temperature sotto massimo carico non superano i 34 gradi(min.16/18 gradi)..anche ora sono a 900/1200 senza nessun problema:cheazz:..che puo essere successo??ho seguito la procedura come sempre..ho letto una direttiva che si chiama force bios..dovevo usare quella direttiva??help me frieds:ave:!!!!

Link to comment
Share on other sites



per ora ho caricato solo bios certificati dalla sapphire..questa è la prima volta che uso un bios moddato..se edito con atiflash quello della sapphire che ho su ora cambiando solo i volaggi della gpu e delle ram portandoli a pari con quelli della 5870 ,puo funzionare?le frequenze sarebbero sempre 900/1200...

Link to comment
Share on other sites

rieccomi qua ..ieri ho provato a caricare altri bios,ma il risultato era lo stesso..i86070_cattura.jpg..i86071_catturam.jpg

allora ho editato l ultimo bios per la 5970 cambiando solo le fraquenze e i voltaggi..risultato ?idem..sempre la stessa cosa..dovevo poi ,in seguito,usare afterbunner per portare le schede alle frequenze da bios moddato(900/1200)..dopo 3 o 4 avvii non è stato piu neccessario..le schede partivano con le frequenze da mod e fine dei problemi..ora vado col bios moddato...e tutto va bene..quello che chiedo e se sia normale..

allego il bios moddato..(va bene?)

Link to comment
Share on other sites

sono le prime volte che mi avventuro nel flash del bios delle schede graffiche.. ps..grande DELLY!!!!!!(ragazzi andatevi a vedere [Thread Ufficiale] ATI Radeon HD 5000 Series BIOS Upload/Mod e soppratutto se come me avete una sapphire 5970 O.C. flashate l ultimo bios(lo trovate nel thread)non ve ne pentirete..niente piu scatti o problemi di bug per chi come me ha un raffredd a liquido(all accensione 18°)e i driver girano meglio(anche i giochi di conseguenza)..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...