Jump to content

Problema plug and play usb - monitor


Ale88X

Recommended Posts

Tempo fa avevo dei problemi non ancora risolti sul fatto che quando facevo partire un gioco il monitor perdeva il segnale della scheda video,

 

Adesso da quando ho formattato delle volte il monitor perde il segnala a causa dell'inserimento di pendrive, e di altro hardware usb come la stampante, praticamente appena inserisco qualcosa usb, mi fa il classico suono tipico dell'installazione e poi (ma non sempre) perde il segnale del monitor rimanendo nero, e sono costretto o a riavviarlo con il tasto reset o a staccare il proiettore che sta sull'altra uscita, non ci sto capendo nulla.

 

Che voi sappiate dovrei installare qualcosa per fare andare bene le porte usb?

 

A questo punto potrebbero essere le porte usb che mi danno questo problema, io pensavo fosse la scheda video che avesse qualche problema anche se l'apertura dei giochi con le porte usb non c'entra :confused: .

Link to comment
Share on other sites

ieri mi è capitato di attaccare la spina della stampante (che era accesa e collegata via usb) appena ho messo la spina: suono e schermo nero -_-

Lo schermo nero è dovuto alla perdita di segnale, il computer rimane acceso e funzionante comunque.

Link to comment
Share on other sites

Sono tornato a fare qualche prova per il fatto dei giochi e schermo nero,

Ho fatto qualche prova

La prova consiste nel cambiare risoluzione all'interno di un gioco:

 

Collegando il monitor con cavo vga e proiettore (con adattatore dvi-vga) cambiando risoluzione non da problemi.

Collegando soltanto il monitor con cavo dvi non da neanche problema.

Il problema lo da soltanto se è collegato il monitor con cavo dvi e proiettore (con adattatore vga-dvi).

Secondo voi cosa potrebbe essere?

E un rebus...

 

L'unica deduzione è che con 2 dvi attaccate (tra cui una dell'adattatore) succede qualcosa che non dovrebbe succedere...

 

Il cavo che uso è quello che era nella scatola del monitor un dvi-d (single link)

20091101212717_dvi_connector_types.gif

Link to comment
Share on other sites

si intendevo i driver della scheda video.. per le usb i driver sono standard e integrati in windows...

 

è un problema un po' strano.. sembrerebbe dovuto tipo ad un'interferenza...

 

te lo fa anche se lo attacchi sulle usb frontali del case?

Link to comment
Share on other sites

versioni precedenti no solo le ultime o le beta

Tempo fa provai a rimettere una vecchia versione che mi ritrovavo ma non era cambiato niente.

Comunque ho scaricato e installato la penultima versione non beta, ho rifatto quella prova e non ho avuto problemi per il momento con le 2 dvi :briai:, adesso vedrò un pò come va nei prossimi giorni...

Si trovano sia le versioni vecchie che le beta, non sapevo che si potessero scaricare...

Vi aggiornerò...

Vabbè che a breve compro la scheda nuova... però fa comodo sapere se questa scheda è ancora funzionante o no.

Grazie a tutti, ciao

Link to comment
Share on other sites

niente da fare non ho risolto molto, fatta qualche altra prova e ha perso di nuovo il segnale, delle volte però mi da una finestra di errore directx, quando riesco a riprendere il segnale staccando la dvi del proiettore o staccando e riattaccando quella del monitor, potrebbe essere che ste directx hanno qualcosa fuoriposto? dovrei provare a riformattare di nuovo e vedere se la causa è qualche programma...:muro:

 

 

il problema comunque avviene quando tutte e 2 le uscite dvi sono occupate, perchè quando c'è solo il monitor non sembra esserci alcun problema, ho già provato a scambiarle, sembrava cambiare qualcosa ma poi si è ripresentato il problema...

volevo precisare che il proiettore quando succede è sempre spento, quindi è strano...

Link to comment
Share on other sites

hai necessità di usarle entrambe

 

Avrei necessità di lasciarle attaccate entrambe per il semplice fatto che uno volta al giorno o quasi dovrei andare sotto la scrivania ad attaccare e staccare il cavo del videoproiettore...

Mi sa che il problema è impossibile da risolvere...

Comunque in questi giorni faccio una bella formattata... anche se già avevo provato 1 mese fa a formattare e non ho risolto nulla... però chi lo sa...

Link to comment
Share on other sites

potrebbe essere che da una certa versione di driver in poi dia il problema? poi gli aggiornamenti dei driver non danno benefici solo alle schede più recenti? non ha senso aggiornare una scheda datata forse, la mia è una vecchia 8600 gt da 512 mb ddr3

Link to comment
Share on other sites

Adesso ho messo dei driver precedenti a quelli che avevo quando ha iniziato a dare il problema, non so se è così ma sembra che abbiano risolto, non ne sono sicuro però sono 3 giorni che li ho messi, ogni tanto faccio quella prova e non succedono più quelle cose strane... può darsi che sia un caso, e fra un pò magari riscontrerò nuovamente il problema, non voglio azzardare nulla... ma speriamo si sia risolto.

Link to comment
Share on other sites

per adesso nessun cambiamento, ho appena ordinato la gigabyte nvidia gtx 460 OC2, ma il malfunzionamento dei driver dipende dalla scheda video spero, adesso con la scheda nuova spero di non avere anche problemi con i nuovi driver, tu che ne pensi? mi consigli di formattare appena mi arriva e mettere gli ultimi driver direttamente?

La scheda nuova non l'ho presa per il problema che avevo comunque.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...