^^GPU^^ Posted March 15, 2011 Share Posted March 15, 2011 ciao, mi informato un pò sulle casse per pc, visto che le conoscenze audio che ho sono praticamente pari a zero. Ho letto di marche a cui affidarsi, come empire, jbl, harman kardon e altre ancora mai sentite prima. La domanda è: essendo io un profano dell' audio digitale e non, quanto sentirei la differenza tra delle casse della logitech o trust, rispetto a quelle dei succitati marchi ? non avendo un orecchio "allenato" a percepire le differenze di suono, quanto si sente la differenza? avevo visto dei 2.1 della logitech a 30€-60€, link1 link2 ma se devo prendere una "mondezza", mi risparmio il soldi e magari aggiungendoci qualche euro più avanti, mi compro qualcosa di decente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 15, 2011 Share Posted March 15, 2011 Ora che casse utilizzi? Che uso ne farai? Hai una scheda audio integrata? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
^^GPU^^ Posted March 15, 2011 Author Share Posted March 15, 2011 sul computer su cui vanno cambiate le casse c'è lo schifo dello schifo 2 "diffusori" da 10€ del mercato scheda audio integrata, è una asrock con chipset g31 per il momento non verrà utilizzato per il gaming ma solo per film e musica. Qualche consiglio per casse da gaming per un futuro upgrade sarebbe comunque graditoO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 15, 2011 Share Posted March 15, 2011 Rimanendo entro i 60€ detti? Un buon 2.1, visto il prezzo (50€), è l'X-Gaming 4000 della empire -> click ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
^^GPU^^ Posted March 16, 2011 Author Share Posted March 16, 2011 si sempre su quella fascia di prezzo, essendo una "prima esperienza" non vorrei spendere di più. Invece qualche consiglio per una scheda audio decente da accoppiare a queste casse? ci sono schede buone che però non siano high end? qualcosa di buono a livello consumer ? in alternativa consigliate quello che credete sia adatto, anche se un pò costoso :AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 17, 2011 Share Posted March 17, 2011 le empire proposte sono molto buone potresti puntare anche alle logitech x-510 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 17, 2011 Share Posted March 17, 2011 Considera che minimo 30/40€ ce li spendi per la scheda audio. Io non la comprerei la scheda per quelle empire dette. Per capirci, la abbinerei (scheda audio) a delle Edifier S330D (sui 110€) per esempio. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 17, 2011 Share Posted March 17, 2011 bhe costano personalmente un po troppo le edifier Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
^^GPU^^ Posted March 17, 2011 Author Share Posted March 17, 2011 ok diciamo in previsione di futuro upgrade dei diffusori (si chiamano così? dai che forse comincio a imparare qualcosa:clapclap:, spero:asd:), che scheda audio consigliereste senza esagerare ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 17, 2011 Share Posted March 17, 2011 Una Xonar DS è già molto meglio di una scheda audio integrata. A salire, xonar d1 o creative x-fi titanium. Andare oltre non mi sembra proprio il caso ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 18, 2011 Share Posted March 18, 2011 dipende tutto dall'utilizzo intensivo o meno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
^^GPU^^ Posted March 18, 2011 Author Share Posted March 18, 2011 l'utilizzo intensivo in che senso? le uso spesso per la musica, a volte ci vedo i film, non suono strumenti quindi non ho bisogno di interfacciarmi con software audio o di operazioni complesse, per il momento neanche ci gioco ma penso che le schede audio suggerite non abbiano problemi anche con gli ultimi giochi, tipo call of duty et similia, giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted March 18, 2011 Share Posted March 18, 2011 Problemi non ne hanno. Inolltre la scheda audio non "invecchia" come la scheda video (per esempio). ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
^^GPU^^ Posted March 18, 2011 Author Share Posted March 18, 2011 perfetto allora grazie delle dritte , utili come sempre ,ciao ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted March 19, 2011 Share Posted March 19, 2011 Aggiornaci appena arriva il tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
^^GPU^^ Posted April 13, 2011 Author Share Posted April 13, 2011 alla fine tra una cosa e l'altra mi ero dimentico:fiufiu:, comunque vanno alla grande :clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted April 13, 2011 Share Posted April 13, 2011 Ottimo!! Grazie per averci aggiornati ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted April 14, 2011 Share Posted April 14, 2011 che hai preso alla fine? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 14, 2011 Share Posted April 14, 2011 ottimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
^^GPU^^ Posted April 22, 2011 Author Share Posted April 22, 2011 xonar ds e X-Gaming 4000, per il momento mi sono tenuto basso col prezzo , più avanti magari aumenterò. comunque le x-510 non le ho trovate in giro, forse erano le X-530 ? in ogni caso è andata bene comunque Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 22, 2011 Share Posted April 22, 2011 ottima scelta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts