Jump to content

Problema OC e instabilità


Homer Simpson

Recommended Posts

Ciao a tutti , mi è appena arrivata la Rampage3Extreme subito montata e iniziato a benchare.

Primo boot a 4.2 con

Cpu = 200x21 / Ram 16** 7-8-7-20 1T "di fabbrica corsair 1600 8-8-8-24 1T 1.65"

V-Core 1.3

Pll 1.81

Qpi 1.25

Dram V 1.65

IOH V 1.66

IOH PCI 1.5

ICH V 1.2

ICH PCI 1.5

 

Con questi settaggi il pc ha retto 5 loop di 3DMark06 e 10 Min di prime 95 "poi ho fermato io" , è tardi salvo il profilo e vado a dormire.

Il giorno dopo accendo il pc , mezz'ora e poi bsod con errore 00*1E e 00*19 , spegno , faccio un clear cmos e ricarico il profilo dopo averlo controllato vado di boot.

Di nuovo BSoD.

Aumento il V-core a 1.33

Qpi 1.25

Dram 1.7

IOH V1.7

Regge prime95 e bench , qualche ora dopo bsod e con gli stessi voltaggi riprende a non funzionare.

 

Provo a scendere a 3ghz con v1.1 , ram a specifica e tutto su automatico.

Lancio LinX settato al massimo stress per 15 volte.

Dopo oltre 1h supera il test senza errori , riavvio ma il pc non supera la fase di boot.

Non so dove sia il problema ma ho il presentimento che nella mia configurazione ci sia qualcosa , non so cosa , ram , cpu , che sta danneggiando il pc perchè mi sta succedendo esattamente quello che mi è successo con il vecchio pc e la vecchia mobo.

Ho preferito non accendere nuovamente il pc e chiedere aiuto a voi , qualche idea ?

Link to comment
Share on other sites



a default " 2600mhz e ram 1600 8-8-8-24 1T 1.65" con tutti i voltaggi su AUTO il pc regge e supera senza problemi linx e prime95 , tuttavia capita che con questi settaggi abbia un bsod improvviso o che non riesca a superare la fase boot senza un clearCMOS.

Il bios è all'ultima versione .

Quello che mi preoccupa di più è il deterioramento a cui sta andando incontro il pc , dopo sole 24h non è stato più in grado di tenere gli stessi settaggi , dopo 48h nemmeno i 4ghz.

La cpu è nuova "di rma intel" .

Link to comment
Share on other sites

si le ram sono l'ultimo appiglio....anche a me succedeva una cosa simile con un blocco fallato, a nuova installazion winzoz andava a cannone poi si crevavno problemi e BSOD:..fai cosi..scarica memtest86+ ed eseguilo da boot...un modulo alla volta (10 cicli x modulo, a volte gli errori non escono ai primi loop) con voltaggi e timings default..

Link to comment
Share on other sites

si le ram sono l'ultimo appiglio....anche a me succedeva una cosa simile con un blocco fallato, a nuova installazion winzoz andava a cannone poi si crevavno problemi e BSOD:..fai cosi..scarica memtest86+ ed eseguilo da boot...un modulo alla volta (10 cicli x modulo, a volte gli errori non escono ai primi loop) con voltaggi e timings default..

 

Le memorie a default hanno retto sia prime95 al massimo dello stress che linx al massimo dello stress , sia tutte insieme che un banco per volta , oltretutto escluderei che siano state loro a rompere la mia vecchia mobo e a rompere questa.

Mi sta sorgendo il dubbio che sia l'ali difettoso ad aver rotto sia la vecchia che la nuova rampage.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...