Jump to content

F2007


apix_1024

Recommended Posts



dall'MMS che mi è arrivato il suono è qualcosa di impressionante...da seghe proprio! Una poesia quel motore!!!

 

SU SU FOTOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

 

Marco

 

l'mms era una registrazione di monza 2006 quindi con il motore che cantava a 20mila giri... il rumore è un pò diminuito vista la limitazione imposta quest'anno a 19mila...

però vederla il primo giorno è veramente emozionante:yeah:

Link to comment
Share on other sites

l'mms era una registrazione di monza 2006 quindi con il motore che cantava a 20mila giri... il rumore è un pò diminuito vista la limitazione imposta quest'anno a 19mila...

però vederla il primo giorno è veramente emozionante:yeah:

 

l'ho vista ieri sera a studio sport... bellissima!

 

quali sono le limitazoni di quest'anno?

Link to comment
Share on other sites

l'ho vista ieri sera a studio sport... bellissima!

 

quali sono le limitazoni di quest'anno?

 

be a parte gomma unica per tutti, i motori sono stati congelati a quelli del giappone 06 con limitazione di giri imposta a 19000 e sviluppo bloccato fino a fine 2008... mi sembra na bella mazzata a mio parere...:mad::mad:

 

tratto dalla rete:

 

"In base al regolamento, la struttura fondamentale del motore resta inalterata alle unità omologate alla fine della scorsa stagione. Il motore 056, che è stato «congelato» per regolamento, mantiene la sua funzione portante e resta longitudinale.

Le modifiche hanno riguardato, in base alle norme, la camera di combustione, le valvole e i condotti di aspirazione a scarico per ottimizzare la curva di coppia del motore per il limite fissato a 19.000 giri al minuto; il pistone, lo spinotto posteriore e i getti di raffreddamento pistone per la migliore affidabilità a 19.000 giri; l'ingresso e l'uscita di acqua e olio e gli accessori per integrare lo 056 alla nuova macchina. Importanti gli studi dei partner della Shell, del centro ricerche Fiat e della Brembo.

 

Delle modifiche al propulsore parla invece Gilles Simon, il responsabile dei Motori Ferrari: «Abbiamo rivisto la camera di combustione, le valvole, gli assi a camme e il pistone, così da ottimizzare la potenza disponibile prima di questo limite. Abbiamo poi lavorato per integrare il motore in macchina: sono stati infatti rivisti ingressi di acqua, olio e il posizionamento di certi accessori per adattarli al retrotreno molto compatto della 658. Abbiamo in programma da marzo in avanti anche miglioramenti di performance. Il primo marzo consegneremo alla Fia un motore sigillato sul quale non potremo più fare nulla. Proveremo a lavorare sugli accessori, il cassetto di aspirazione e su benzina e lubrificanti»."

Link to comment
Share on other sites

la F1 è e deve restare la massima espressione della tecnilogia su ruote!!!

bloccare lo svilupo dei motori è una cosa folle, un controsenso!!!

ok limitare l'elettronica, si ha più spettacolo e aiuta a fanno emergere i piloti più in gamba... ma bloccare pure la meccanica no....

 

se vogliono prestazioni minori che riducano ancora la cilindrata... magari 2200 o perfino 2000 ma si deve permettere ai team di sviluppare le proprie idee!

Link to comment
Share on other sites

la macchina ha già dimostrato di essere una bella bestiola....ma oltre alla prestazione pura conta sempre di + l'affidabilità....

 

io avrei fatto dei motori anche 2000 o 1800 ma che potessero sviluppare il massimo! anche 25 mila k!!

 

Magari anche reitroducendo il turbo e l'iniezione diretta, che sono già realtà nei motori sportivi delle macchine, e saranno indispensabili dal 2009 (sempre sulle auto) per rispettare l'Euro 5 sulle emissioni!

 

invece questo regolamento è come se mettesse i fermi alle F1!

 

:mad:

Link to comment
Share on other sites

la macchina ha già dimostrato di essere una bella bestiola....ma oltre alla prestazione pura conta sempre di + l'affidabilità....

 

io avrei fatto dei motori anche 2000 o 1800 ma che potessero sviluppare il massimo! anche 25 mila k!!

 

Magari anche reitroducendo il turbo e l'iniezione diretta, che sono già realtà nei motori sportivi delle macchine, e saranno indispensabili dal 2009 (sempre sulle auto) per rispettare l'Euro 5 sulle emissioni!

 

invece questo regolamento è come se mettesse i fermi alle F1!

 

:mad:

 

da quello che ho letto il blocco sviluppo motori sarà imposto solo per due anni alla volta e quindi lo sviluppo è consentito e gestito dalla FIA... nel 2009 saranno consentiti motori turbo e dal 2011 saranno obbligatori e consentiti sistemi per il recupero dell'energia ad alta efficienza... in pratica tra 2 anni addio agli aspirati (ed era ora dico io da motorista) e si inizia ancora con l'epoca turbo. per le cilindrate penso siano poi limitate ai 2000cc dal 2009 ma vedremo potenze secondo me umane visto che i propulsori dovranno durare 4weekend di gare e nel 2011 forse anche mezza stagione...:D:D:D

Link to comment
Share on other sites

la F1 è e deve restare la massima espressione della tecnilogia su ruote!!!

bloccare lo svilupo dei motori è una cosa folle, un controsenso!!!

ok limitare l'elettronica, si ha più spettacolo e aiuta a fanno emergere i piloti più in gamba... ma bloccare pure la meccanica no....

 

se vogliono prestazioni minori che riducano ancora la cilindrata... magari 2200 o perfino 2000 ma si deve permettere ai team di sviluppare le proprie idee!

 

pienamente daccordo non se ne può più con ste regole assurde :(

Link to comment
Share on other sites

modifiche modifiche, limitazioni, limitazioni.....

 

tra non molto in F1 metteranno i limiti di velocità sulle piste.....

 

 

stanno piano piano togliendo la vera essenza di quello sport la velocità estrema....

 

 

bah.... tutti sti nuovi regolamenti non mi piaciono affatto......

 

 

 

....cmq la nuova rossa è da paura!!! veramente una stupenda monoposto!!!

 

ciao

CazzZ!!!:)

Link to comment
Share on other sites

io parlo da futuro motorista e dico: elettronica solo per gestire l'iniezione e detonazione (prossimi motori turbo) e basta baggianate di cambi a scalata preimpostata, TC a gogo e anti qui e anti spin là e cazzi vari... se ti giri e ti si spegne il motore affari tuoi non che un dispositivo forzi il motore al minimo... se pattini in partenza azzi tuoi... se ti giri (alonso monza 2003) dopo una scicane perchè non hai più il tc sei un beota e pure ultra pagato per guidare una cosa che andrebbe anche con un joistic..

 

 

p.s. pronti per le foto del 15 gennaio???:yeah::yeah::yeah:

Link to comment
Share on other sites

ragazzi vi giuro che averla vista uscire e sintire il boato creato da una 30ina di persone è stato bellissimo. avevo il cuore a un milione di battiti al centesimo di secondo... poi quando ci è passata davanti scaricando le marce... madonna che belli i motori e che bella la ferrari! non capisco gli italiani come facciano a tifare altre scuderie! questo è il nostro orgoglio nazionale!:briai::briai:

Link to comment
Share on other sites

ragazzi vi giuro che averla vista uscire e sintire il boato creato da una 30ina di persone è stato bellissimo. avevo il cuore a un milione di battiti al centesimo di secondo... poi quando ci è passata davanti scaricando le marce... madonna che belli i motori e che bella la ferrari! non capisco gli italiani come facciano a tifare altre scuderie! questo è il nostro orgoglio nazionale!:briai::briai:

 

quoto straquoto e riquoto!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...