Jump to content

Dubbi su nuovo acquisto scheda video


Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo di qui fra un pò vorrei prendere una nuova gpu, ero orientato sulla gtx 460 o la 560 se scende di prezzo(qui ci sono le specifiche sul sito nvidia: NVIDIA GeForce GTX 460, spesa max 200 euro.

 

Ho un Core 2 Duo E6750 2.66 Ghz overcloccato a 3.2 Ghz.

Sicuramente la scheda video la riutilizzerò nel futuro pc.

 

Questa è la mia configurazione:

CPU: Intel Core 2 Duo E6750 2.66 Ghz overcloccato a 3.2 Ghz

Mainboard: Asus P5K-SE

RAM: Corsair DDR2 XMS2 2x1 GB + Corsair DDR2 XMS2 2x2 GB

Hard Disk: MAXTOR 500GB SATA II 7200 32 MB CACHE 32MB + Seagate 500GB SATA II 7200 32 MB CACHE 32MB

Scheda Video: ASUS NVIDIA GeForce 8600 GT Silent 512 MB DDR3

Monitor: Samsung SyncMaster 2433 24'''

Alimentatore: CORSAIR CX500

Sistema Operativo: Windows 7 64 bit

 

Queste le specifiche dell'ali:

[/url]http://www.corsair.com/builder-series-cx500.html

Le ho allegate pure sotto.

 

 

Avevo alcune domande:

1. Con l'alimentatore che ho ce la faccio ad alimentare una scheda da 160-170 watt? avendo 34A sulla 12 v calcolando anche gli altri componenti che ho?

2. Sarei con cpu limited visto il core 2 duo che ho? e cosa potrebbe succedere?

3. La mia scheda madre ha una pci-e 1.0 queste nuove sono 2.0, la retrocompatibilità c'è, possono esserci problemi?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites



1: per me l'ali non è male sono cmq 34a sui 12volt e la vga non pigli i 170watt solo dalla linea a 12volt ma anche da quella a 5v ;)

 

2: cpu limited un pò si, ormai lo standard è almeno un quad core ma non ti succede nulla se non che quenado cambierai cpu avrai un ulteriore boost prestazionale ;)

 

3: tranquillo tutte le vga sono retro-compatibili O0

 

io andrei sulla 560cmq senza ombra di dubbio ;)

Link to comment
Share on other sites

1: per me l'ali non è male sono cmq 34a sui 12volt e la vga non pigli i 170watt solo dalla linea a 12volt ma anche da quella a 5v ;)