Jump to content

ati radeon 3450 o 2900xt?


Recommended Posts



ho messo a confronto queste 2 schede e ho visto che la hd2900xt ha valori molto + alti della 3450 come i rops shader frequenza e la banda di memoria di 512bit!!!. quindi è molto meglio la 2900 della 3450? so che sono schede video vecchie ma voglio sapere.

 

 

allora tanto per darti un'idea generale:

29xx sta per:

2 = generazione 2

9 = fascia top o alta

 

34xx sta per:

3 = generazione 3

4= entry level ovvero fascia bassa

 

la 3400 ha qualche features in più magari come gestione flussi video migliorata ma per il gioco la 2900 gli sta direi almeno 3 o 4 volte sopra a prestazione pure ;)

Link to comment
Share on other sites

capito, io ho la 3450 e gioco a crysis a dettagli 0!! e risoluzione 1280x1024, quindi con quella scheda potro giocare con dettagli alti? magari faccio un overclock!!

A 1280x1024 sì, dettagli "alti" dovrebbero starci.

Cmq guarda che consuma molto di più della 3450 e se non hai un buon alimentatore rischi di ucciderlo (l'alimentatore) :D

 

E qualcosa mi fa sospettare che tu non l'abbia :p

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Se vuoi spendere poco, comprati un alimentatore economico da 550-600 watt con un buon numero di ampere nella linea da 12v. Per esperienza personale, la 2900xt, non ha mai dato problemi su un misero colorsit da 550 watt e 38 A sulla linea da 12v. Per quanto riguarda le prestazioni, la 2900 xt può essere paragonata quasi ad una hd 3870.

Link to comment
Share on other sites

2GB possono essere usati anche per il rendering ad esempio, grafica professonale etc.. ma con un monitor solo dubito che li sfrutterai mai, anzi per nulla, io non ho problemi con la mia 4850 @ 1920*1080 :)

 

Certo che anche cambiando vga sarai n bel pò cpu.limited :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...