Gabriele94 Posted February 18, 2011 Share Posted February 18, 2011 salve, ho uno strano problema al pc. Praticamente ho notato che la ventola della cpu gira sempre veloce e l'utilizzo della cpu è al 50-80%. Ora per esempio google chrome sta utilizzando 30% cpu. Il pc è stato appena formattato. Anche se apro un programma o clicco su start aumenta velocità e utilizzo della cpu e a volte si ferma certe volte no. potrebbe essere la ventola rumorosa o la cpu lenta? intel pentium d dual-core 820 2.8ghz 2gb ram hd3450 1gb windows 7 anche giocando a splinter cell chaos theory mi da la cpu al 60% con ventola accelerata!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 18, 2011 Share Posted February 18, 2011 1-controlla se hai polvere nella ventola del dissipatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted February 18, 2011 Author Share Posted February 18, 2011 ho provato a fare con il pennellino, il dissipatore era pieno di polvere, ma non trovo miglioramenti, il pc è del 2006 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 18, 2011 Share Posted February 18, 2011 Allora se tutto ciò avviene solo sotto 7 dato che da quello che ho capito ti sei fatto il dual boot anche con xp è dovuto al fatto che con cpu molto vecchie come la tua ci sia un assorbimento di risorse con un incremento del 15 %, prova a fare la prova con xp e vedi se ha lo stesso problema o meno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted February 18, 2011 Author Share Posted February 18, 2011 stesso problema, il problema era lo stesso anche quando lo comprai che era bello pulito!! ,puo essere la ventola rumorosa o la cpu che produce troppo calore??, io ho usato pc molto vecchi con cpu sempron o pentium 4 e vedevo carichi alti della cpu ma il pc cera silenzioso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted February 18, 2011 Share Posted February 18, 2011 farà schifo il dissipatore, o la mappa della scheda per la ventola prendi un dissipatore più performante con ventola a basso numero di rpm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 19, 2011 Share Posted February 19, 2011 Oppure è dovuto alla pasta termica rinsecchita se non hai smontato il dissipatore da quando è stato comprato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted February 19, 2011 Author Share Posted February 19, 2011 il dissipatore è della AVC Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 19, 2011 Share Posted February 19, 2011 OK capito il modello ed è una schifezza di dissipatore comunque cambia prima la pasta termica al processore che come detto sarà come il cemento tutta secca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted February 19, 2011 Author Share Posted February 19, 2011 ma io ho notato che certe volte quando avvio wind 7, rimane sempre attivo il svchost al 70/80/90% carico cpu, oppure mentre navigo con google chrome, vedo dal task manager un carico eccessivo della cpu. poi avviando splinter cell mentre fa la verifica del codice inserito la cpu è ferma al 100%!!!. vabbe dico io il gioco vuole un pentium 4 che è + vekkio del mio!!! strano :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 19, 2011 Share Posted February 19, 2011 Come detto dai una pulita e cambia pasta eppoi ci dici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted February 19, 2011 Share Posted February 19, 2011 il p4 e un processore come il tuo ma single core, ad ogni modo se è sempre stato rumoroso non può dipendere molto dalla pasta il regime di rotazione della ventola dipende dalla temp non dal carico, detto questo il carico un po eccessivo puo essere anche dovuto alla vecchiaia della cpu e l'os moderno puoi provare a formattare e vedere se risolvi la situazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted February 19, 2011 Author Share Posted February 19, 2011 anche con la formattazione stessa cosa + o -!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 19, 2011 Share Posted February 19, 2011 Hai provato a fare come detto cambiare sta pasta termica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted February 19, 2011 Author Share Posted February 19, 2011 quando avrò possibilità, la devo comprare!! dammi il tempo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 19, 2011 Share Posted February 19, 2011 Allora dire che possiamo anche chiudere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted February 20, 2011 Author Share Posted February 20, 2011 si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts