Jump to content

Problemi carico della cpu

Gabriele94

Recommended Posts

salve, ho uno strano problema al pc. Praticamente ho notato che la ventola della cpu gira sempre veloce e l'utilizzo della cpu è al 50-80%. Ora per esempio google chrome sta utilizzando 30% cpu. Il pc è stato appena formattato. Anche se apro un programma o clicco su start aumenta velocità e utilizzo della cpu e a volte si ferma certe volte no. potrebbe essere la ventola rumorosa o la cpu lenta?

intel pentium d dual-core 820 2.8ghz

2gb ram

hd3450 1gb

windows 7

anche giocando a splinter cell chaos theory mi da la cpu al 60% con ventola accelerata!!!

Allora se tutto ciò avviene solo sotto 7 dato che da quello che ho capito ti sei fatto il dual boot anche con xp è dovuto al fatto che con cpu molto vecchie come la tua ci sia un assorbimento di risorse con un incremento del 15 %, prova a fare la prova con xp e vedi se ha lo stesso problema o meno.

ma io ho notato che certe volte quando avvio wind 7, rimane sempre attivo il svchost al 70/80/90% carico cpu, oppure mentre navigo con google chrome, vedo dal task manager un carico eccessivo della cpu. poi avviando splinter cell mentre fa la verifica del codice inserito la cpu è ferma al 100%!!!. vabbe dico io il gioco vuole un pentium 4 che è + vekkio del mio!!! strano :(

il p4 e un processore come il tuo ma single core, ad ogni modo se è sempre stato rumoroso non può dipendere molto dalla pasta

il regime di rotazione della ventola dipende dalla temp non dal carico, detto questo il carico un po eccessivo puo essere anche dovuto alla vecchiaia della cpu e l'os moderno

puoi provare a formattare e vedere se risolvi la situazione