Jump to content

Problemi dual-boot wind7/xp


Gabriele94

Recommended Posts

salve, ho 3 hdd in uno sta 7 in uno xp e l'altro per il backup, quando accendo il pc parte come predefinito 7, per avviare xp devo fare il boot manuale, ma io voglio la schermata che mi dici l'elenco dei S.O. da xp sono andato in opzioni di avvio e ho messo un tempo di 20 secondi per la schermata, ma riavviando il pc non esce nessuna schermata. Se avvio 7 e vado su msconfig/opzioni di avvio, nell' elenco sta solo 7!! e xp?. come fare? anche a 7 dice un tempo di 30sec per la schermata dell'elenco. Non voglio usare programmi di dual-boot!!!, voglio agire tramite windows.

Ecco come si presenta a me 7

 

http://www.xtremeshack.com/immagine/i81535_immagine.png

Link to comment
Share on other sites



max?? poi ho detto che non voglio usare nessun programma!! so come si usa easybcd, lo usavo in passato, voglio agire senza programmi modificando solo da windows

Max sarei io:fiufiu:

 

comunque perchè privarsi di uno strumento utile come easybcd che con 3 passaggti ti permette di avere la cicurezza del multiboot?

mettendo mano al boot di windows manualmente rischieresti sicuramente di più nel senso che per apportare le modifiche necessarie all'inserimento della riga di testo dovresti conoscere configurazione del disco su cui è xp e partizione da usare.

 

secondo me dovresti seguire la via più breve..

 

Easy BCD poi ti fa esattamente quello che faresti tu a mano conoscnedo i parametri del disco e non modifica in alcun modo la schemata iniziale di selezione sistema di avvio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...