Jump to content

Problema installazione driver Epson Stylus DX7000F


ilserafini

Recommended Posts

C'è per caso un problema con il 64 bit di Windows 7 che voi sappiate?? QUando avevo il 32 bit sul vecchio computer andava tutto bene. Fin dall'inizio invece col 64 bit non mi riconosce la stampante e non mi permette di installare i dirver nè con ricerca automatica (che mi installa sempre tutti i driver) nè manualmente scaricandolo dal sito della epson.

 

 

Cosa potrebbe essere??

Link to comment
Share on other sites

Sono proprio quelli che ho scaricato.. Ora provo a cercare il cd di installazione originale.. e vedo se risolvo.. Perchè la stampante quando la collego al rileva, poi non riesce ad installare i driver.. :(

 

Prova cosi collega la stampante al pc accendila e vai in gestione dispositivi quando non la trova devi avere un punto interrogativo cliccaci su e cerca la cartella con i driver non usare l'eseguibile ma usa solo i file singoli

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra giusto condividere con voi la soluzione del problema cosicchè possiate consigliarla anche a coloro che avessero in futuro il mio identico problema.

 

Basta digitare services.msc su esegui nel menu start e attivare e automatizzare il servizio "spool di stampa".

 

Grazie comunque ragazzi, siete davvero sempre disponibilissimi

 

 

P.s. ora devo capire quale sia il servizio da abilitare e rendere automatica per lo scanner, voi avete idea??

Link to comment
Share on other sites

Allora la situazione è leggermente migliorata. Questo è lo screenshot:

 

screenhunter01feb161514.gif

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

Se lo compari al precedente noterai che la stampante è stata riconosciuta (e infatti funziona) e sono comparsi altre due periferiche tra cui il fax (che infatti funziona).

 

Per lo scanner invece rimane il problema per il quale c'è il triangolino in gestione dispositivi e ogni volta che accendo la stampante cerca i driver senza riuscirli ad installare (problema molto simile a quello precedente della stampante).

 

Per questo pensavo fosse solo un problema di accesso al servizio.. Invece cosa potrebbe essere questo posto che installazioni manuali e automatiche di driver non funzionano??

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao ragazzi.. io ho avuto lo stesso problema con la multifunzione epson 610sx..non mi riconosceva i driver quando l installavo sia da sito epson che da cd..mi appariva un messaggio di errore che diceva che mancavano dei file..(come se il cd fosse graffiato e il software perdesse dei file d installazione..il bello è che mi scriveva lo stesso con i driver scaricati dal sito..)... sino a 3 mesi fa nessun problema...infatti se installavo il backup che feci a dicembre non mi dava nessun conflitto..ora non mi riconosce i drive e mi da problemi(solo in istallazione e configurazione connessioni wi-fi..poi funziona comunque) e mi arriva il messaggio da microsoft che dice "problema noto con driver "..penso che ci sia qualche conflitto con qualche aggiornamento di window 7..chissa quale..ora comunque tutto bene e nessun triangolo giallo..ci avranno messo una pezza con il service pack 1 per win 7...

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...