Jump to content

Opinioni intel pentium d D945 3.4GHz 4MBcache

Gabriele94

Recommended Posts

Che ci giochi a crysis ci credo... Non avrei mai detto con dettagli massimi (o comunque elevati)...

Comunque, se il processore ti costa 5€ si, altrimenti lascia stare.

Un processore non è meglio di un altro solo se ha un clock maggiore. Questo è vero a parità di architettura ecc, ma te puoi montare anche core2duo da 800/1066 mhz di bus a 65nm (non credo che i 45nm li supporti).

Quelli che vedi qui a 65nm (click) sono molto meglio di quello che hai ora e possono dare un senso all'aggiornamento.

Se cerchi nell'usato qualcosa dovresti trovarlo.

Il consiglio è comunque quello di non spenderci molto, anzi; meno ci spendi e meglio è.

Sarebbe il caso di risparmiare e pensare ad un aggiornamento completo.

In fondo, se giochi discretamente, non dovresti aver fretta ;)

ciao

Non cambia nulla in quanto Crysis è un gioco che fa uso della gpu e della ram della vga, è la tua anche se giochi a 1024*768 non cambia nulla, la cpu può dare una mano ma il tuo pc ha un architettura obsoleta quindi il gioco non vale la candela

No quelli che ti ho detto sono conroe e precisamente core 2 duo insiem a

• Core 2 Duo E6700
  • Core 2 Duo E6600
  • Core 2 Duo E6420
  • Core 2 Duo E6320

• Core 2 Duo E6850
  • Core 2 Duo E6750
  • Core 2 Duo E6550

• Core 2 Duo E6700
  • Core 2 Duo E6600
  • Core 2 Duo E6400
  • Core 2 Duo E6300

se ci metto un 2.6ghz ? è sempre meglio del pentium d da 2.80ghz?

poi io ho 2gb ram a 533mhz windows 7 si avvia in 2 minuti!! quando dice "attendere" l'hdd è silenzioso per una 30 di secondi, poi carica tutto è normale? all'avvio non ci sono molti programmi, quando avevo 1gb ram e ora 2gb non è cambiato nulla!! :(

la frequenza non è sempre indicativa delle reali prestazioni.

tra la generazione di cpu netburst (intel pentium d) e le successive generazioni conroe (tra cui figurano anche i pentium dual core che iniziano con la lettera E) la differenza a parità di frequenza è abissale.. si parla di prestazioni praticamente doppie, con consumi inferiori.

rimane il fatto che non vale la pena spendere tanto per una piattaforma cosi' vecchia.. quindi è il caso di cercare o nell'usato oppure per qualche cpu nuova tra i pentium dual core che siano pero' supportati dalla tua scheda madre .

puoi linkarci la cpu support list?

ad ogni modo non ci spenderei piu' di 50 euro...