Gabriele94 Posted February 3, 2011 Share Posted February 3, 2011 ciao, da quando ho formattato il pc, qualsiasi driver o il catalyst control center non installa, arriva a un certp unto e mi dice errore installazione dei pacchetti, i driver li prendo dalla dvd di qualecomputer, il quale non ho mai avuto problemi. mi da anche questo errore: WMV9/VC-1 di 1 mb!! cosa è??!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 3, 2011 Share Posted February 3, 2011 Prova a scaricarli dal sito ufficiale, inoltre aggiorna il framework Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted February 3, 2011 Share Posted February 3, 2011 Il framework .net non serve aggiornarlo se è su Seven, oltretutto il pacchetto di AMD contiene anche i necessari aggiornamenti per Visual C. Cmq attenzione a creare a caso i thread, questa NON è la sezione relativa alla risoluzione dei problemi ai driver, quindi sposto Consiglio: riformatta e segui quello che ho detto nell'altro thread dove ti ho dato la sequenza corretta delle operazioni da eseguire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted February 3, 2011 Author Share Posted February 3, 2011 ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted February 3, 2011 Author Share Posted February 3, 2011 Format Installazione + Attivazione di Windows Seven Aggiornamento tramite Win Update Aggiornamento DirectX Driver Intel (nel tuo caso) Altri Driver compresi quelli di AMD (ex ATI) a me dal dxdiag mi dice versione 11.00 ieri misi un gioco e installo automaticamente la versione 9.0, ma mi dice sempre 11 perchè? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 3, 2011 Share Posted February 3, 2011 Perchè le librerie directx in SEven sono le 11 per supportare gli ultimi games Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted February 3, 2011 Author Share Posted February 3, 2011 capito! ma se la mia scheda non supporta le dxd11 come fa a funzionare??!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 3, 2011 Share Posted February 3, 2011 Non vuol dire nulla, nel senso il sistema le supporta e le ha integrate, nel caso avessi una vga che le supporti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted February 3, 2011 Author Share Posted February 3, 2011 ah quindi puo essere una causa a questo problema: io ho crysis il primo e all'ultimo livello gioco un po e mi dice crysis ha smesso di funzionare, il gioco supporta solo le dx9.0 puo essere la versione diversa che si blocca? se è la configurazione del mio pc che non ce la fa doveva bloccarsi sempre. ho wind7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 3, 2011 Share Posted February 3, 2011 Bhe si se avevi problemi nella configurazione o nelle gestione dei driver, crysis non sarebbe partito nemmeno la prima volta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted February 3, 2011 Author Share Posted February 3, 2011 se avvio crysis a schermo ridotto mi dice sopra dx10, che confusione!! ho installato la dx9 nel pc sta la dx11... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted February 4, 2011 Share Posted February 4, 2011 (edited) se avvio crysis a schermo ridotto mi dice sopra dx10, che confusione!! ho installato la dx9 nel pc sta la dx11... Non ha molto senso quello che dici :| Le DX sono sempre chiamate "9" per legacy su molti siti, ma in realtà quelle di metà 2010 contengono tutti gli aggiornamenti per 9,10 e 11. Tu metti le ultime rilasciate (in ordine temporale, le trovi anche nella sezione download di questo stesso sito) e sei apposto per tutti i titoli DX9,10 e 11, dato che sono cumulative. FINE: installare SEMPRE E SOLO LE ULTIME. Crysis è un gioco che può essere eseguito in modalità DX9 e DX10 (a tua scelta) ed entrambe sono disponibili su sistemi che hanno le DX10 o 11. In Crysis il massimo livello di qualità grafica corrisponde all'esecuzione in DX10, quelli sotto corrispondono all'esecuzione in DX9. Edited February 4, 2011 by lowenz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted February 4, 2011 Author Share Posted February 4, 2011 ah Grazie, vorrei avviarlo in dxd9 come si fa? non lo trovo da nessuna parte come si fa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted February 4, 2011 Share Posted February 4, 2011 ah Grazie, vorrei avviarlo in dxd9 come si fa? non lo trovo da nessuna parte come si fa... Se vuoi forzare il path di rendering DX9 nonostante tu sia su Seven/Vista devi semplicemente aggiungere nel collegamento all'eseguibile -dx9: "C:Program FilesElectronic ArtsCrytekCrysisBin32Crysis.exe" -dx9 Altrimenti parte di default in DX10. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted February 4, 2011 Author Share Posted February 4, 2011 scusa non ho capito cosa devo mettere nella cartella bin32 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted February 4, 2011 Share Posted February 4, 2011 scusa non ho capito cosa devo mettere nella cartella bin32 Dove è che avrei parlato di "cartella" bin32? Ho parlato di collegamento (quello su desktop). Rileggi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted February 4, 2011 Author Share Posted February 4, 2011 ah già bene al collegamento sul desktop cosa devo fare per avviare in dx9? non ho capito :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted February 4, 2011 Author Share Posted February 4, 2011 ahh capitoo devo aggiungere dx9 al percorso??!! ora va in dx9 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted February 4, 2011 Share Posted February 4, 2011 ahh capitoo devo aggiungere dx9 al percorso??!!ora va in dx9 Perfetto.....ma scusa, sai attivare la console di Crysis per vedere che va in DX9 (devi attivare console tramite linea di comando e successivo comando per mostrare le stats) e non avevi capito che parlavo del collegamento? Piuttosto LOL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted February 4, 2011 Author Share Posted February 4, 2011 no no ho capito, ho finito il gioco senza blocchi. Ma che differenza sta tra dx9 e dx10/11?, cioè so che le dx11 hanno una grafica migliore, ma io non ho notato nessuna differenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted February 4, 2011 Share Posted February 4, 2011 no no ho capito, ho finito il gioco senza blocchi. Ma che differenza sta tra dx9 e dx10/11?, cioè so che le dx11 hanno una grafica migliore, ma io non ho notato nessuna differenza Chi avrebbe parlato di blocchi? Dove ho detto "blocchi"? :| Ho detto che se hai attivato le stats per vedere la versione delle DX (hai detto sopra "se avvio crysis a schermo ridotto mi dice sopra dx10") sai come abilitare la console di Crysis: si abilita via system.cfg o linea di comando.....dal collegamento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted February 4, 2011 Author Share Posted February 4, 2011 si lo so come si avvia la console, ma non so cosa scrivere per vedere se realmente è andata in dx9, io avevo dei blocchi al gioco, ho letto su dei forum che bisogna avviarlo in dx9 fatto questo non si blocca più!! ora ho scaricato il progrmamma crysis benckamrk tool, se lo apro mi dice di selezionare la cartella principale del gioco, quale sarebbe?? ho selezionato bin32, ma mi da errore... :'( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted February 4, 2011 Share Posted February 4, 2011 La principale è "Crysis" (il nome preciso non lo ricordo, ormai uso solo Crysis Wars per i mod del CryEngine), poi ci pensa il programma di benchmarking a pescare le cartelle con i binari (quelli che normalmente chiamiamo "eseguibili".....che brutto nome, sono tante le cose eseguibili, mica solo gli exe ), come appunto bin32 o bin64. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lowenz Posted February 4, 2011 Share Posted February 4, 2011 Ah, forse ho capito cosa intendevi per la scritta.....potresti spiegarti un po' meglio però Vedi "DX10" nell'intestazione della FINESTRA di Windows dove viene eseguito il gioco, non nel gioco! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted February 4, 2011 Author Share Posted February 4, 2011 grazie mille funziona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts