Jump to content

[Thread Ufficiale] Gainward GTX 570 GLH


Sh0K

Recommended Posts

Sh0k, hai provato a fare un po' di oc? Io più di 830 sulla GPU non riesco ad avere. La memoria ho provato fino a 4400 e non ho problemi, forse posso salire ancora. Non ho provato ad aumentare la tensione, non vorrei salire troppo con le temperature. Non sono riuscito a "slegare" la GPU dagli shaders, sai se c'e' un modo?

Ciao

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

in questi giorni ho letto alcuni forum che riportavano di gente che, facendo OC, hanno avuto l'inconveniente che gli artefatti grafici riscontrati nel tempo, non andavano via dopo aver riportato in default le frequenze. In base a questo mi sono chiesto quanto sia sensato spingere questa scheda al limite e a tal proposito ho voluto condurre il benchmark Heaven 2.1 a frequenze di default (800/1600/1000), a quelle da me raggiunte (830/1660/1100) e quelle referance (732/1464/950). Questi i risultati:

Impostazioni

Mode:1920x1200 8xAA fullscreen

Shaders: high

Textures: high

Filter: trilinear

Anisotropy: 16x

Occlusion: enabled

Refraction: enabled

Volumetric: enabled

Replication: disabled

Tessellation: extreme

 

Prestazioni in reference (732/1464/950):

 

FPS: 25.9

Scores: 653

Min FPS: 14.9

Max FPS: 57.9

 

Prestazioni in Default GLH (800/1600/1000)

 

FPS: 28.4

Scores: 715

Min FPS: 15.8

Max FPS: 63.0

 

Prestazioni in OC (830/1660/1100)

 

FPS: 29.6

Scores: 745

Min FPS: 10.6

Max FPS: 66.4

 

Concludo dicendo che, sono contento di aver preso la GLH perchè: l'ho pagata solo 10 euro in più (€306) della referance, è un po' più veloce, ha un miglior sistema di dissipazione e un PCB ridisegnato a 6 fasi di alimentazione invece di i 4; infine la terrò con le frequenze di default visto l'incremento di frame non rilevante.

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao Thunder,

ultimamente ho perso più tempo a capire se c'era modo per far funzionare in qualche modo la scheda in idle con e senza HDMI che altro e.. MAGIA! Ho RISOLTO veramente :D

Ora posso lasciare il cavo HDMI connesso e spegnere il secondo monitor via software con un programma chiamato murgee:

Dual Monitor Software to Control Dual Monitor Computer

Permette di creare sul desktop diversi link per la gestione di due schermi, mi sono creato due link sul desktop ad hoc chiamati Enable Secondary Monitor e Disable Secondary Monitor ed ora la scheda va in idle correttamente quando disabilito il secondo schermo :)

E' una ca##a#a assurda con ati non succesono ste cose ma ahime dopo aver letto conferma anche nei forum ufficiali nVidia che non c'è bios/driver che tenga ho trovato altre soluzioni:) Alla fine ho capito anche che bastava agire sulle impostazioni dello schermo di Win7 ma con i link di quel programma rimane più comodo gestire sta cosa.

Ora non mi rimane che ri-provare la vga sopra un'altro OS perchè non mi sembra normale che con 3d Mark 11, Vantage, Bulletstorm e nel normale uso i driver smettono di funzionare e vengono ripristinati..l'applicazione/gioco viene chiusa ed esce un messaggio di windows "Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato."

Link to comment
Share on other sites

Ciao Thunder,

ultimamente ho perso più tempo a capire se c'era modo per far funzionare in qualche modo la scheda in idle con e senza HDMI che altro e.. MAGIA! Ho RISOLTO veramente :D

Ora posso lasciare il cavo HDMI connesso e spegnere il secondo monitor via software con un programma chiamato murgee:

Dual Monitor Software to Control Dual Monitor Computer

Permette di creare sul desktop diversi link per la gestione di due schermi, mi sono creato due link sul desktop ad hoc chiamati Enable Secondary Monitor e Disable Secondary Monitor ed ora la scheda va in idle correttamente quando disabilito il secondo schermo :)

E' una ca##a#a assurda con ati non succesono ste cose ma ahime dopo aver letto conferma anche nei forum ufficiali nVidia che non c'è bios/driver che tenga ho trovato altre soluzioni:) Alla fine ho capito anche che bastava agire sulle impostazioni dello schermo di Win7 ma con i link di quel programma rimane più comodo gestire sta cosa.

Ora non mi rimane che ri-provare la vga sopra un'altro OS perchè non mi sembra normale che con 3d Mark 11, Vantage, Bulletstorm e nel normale uso i driver smettono di funzionare e vengono ripristinati..l'applicazione/gioco viene chiusa ed esce un messaggio di windows "Il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato."

 

ottimo per l'HDMI!:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,mi iscrivo a questo forum in quanto felice possessore della suddetta scheda al quale però ho apportato una modifica perchè personalmente ritenevo il dissipatore a doppia ventola un pò troppo rumoroso per i miei gusti.

Quindi ci ho montato(molto semplice da fare devo dire) questo

 

 

THERMALRIGHT

 

Che dire??

Esteticamente ora fà schifo(ma sinceramente non mi importa) però in idle stò a 28 gradi e in full stress con furmark vado sui 55.Il tutto con ventola sempre al 100 dato che è assolutamente inudibile.

Ho poi fatto anche 5 profili overclock tramite Msi afterburn che posterò successivamente dato che ora devo scappare..

Comunque salve a tutti!!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,mi iscrivo a questo forum in quanto felice possessore della suddetta scheda al quale però ho apportato una modifica perchè personalmente ritenevo il dissipatore a doppia ventola un pò troppo rumoroso per i miei gusti.

Quindi ci ho montato(molto semplice da fare devo dire) questo

 

 

THERMALRIGHT

 

Che dire??

Esteticamente ora fà schifo(ma sinceramente non mi importa) però in idle stò a 28 gradi e in full stress con furmark vado sui 55.Il tutto con ventola sempre al 100 dato che è assolutamente inudibile.

Ho poi fatto anche 5 profili overclock tramite Msi afterburn che posterò successivamente dato che ora devo scappare..

Comunque salve a tutti!!

 

Ciao ben Aggregato :)

Certo quel ventolozzo è una bestia, e tiene a bada veramente bene le temperature: - 20° sotto stress O0 . Però forse a quel prezzo avrei preso direttamente la 580.

Facci sapere delle tue prove, a presto

Link to comment
Share on other sites

Ciao,concordo sulla 580..solo che il ventolozzo(:-)) è stato un regalo ,compleanno fortunato!:asd:

Un consiglio sullo shaman con questa ventola.

Purtroppo la gtx 570 glh ha come presa per l'alimentazione delle ventole due mini connettori rispetto a quello unico e più grosso del modello standard.lo Shaman come connettore ventolono ne ha uno grosso,quindi mi sono dovuto creare (mio padre è un mago dell'elettronica) un adattatore da grande a piccolo.Altrimenti attacate la ventola gigantesca dello sham ad un presa fan della motherboard,la venotla stara sempre al 100% ma ,come dicevo prima,tanto è inudibile rispetto all'originale.

 

Comunque allora questi sono i miei 5 profili di overclock tutti stabili,o meglio,per stabili indendo due giri di Unigine heven con tessellation extreme anisotropico 16x,un 3d mark 2011 performance e poi provo crysis warhead...se non mi crrash dopo ciò lo reputo stabile(una mezz'oretta di warhead).

 

Allora in ordine dico voltaggio,core clock,shader clock,memory clock,

P1:Default ossia 1000-800-1600-2000

P2:1050-850-1700-2100 temp min 28-max 53 furmark

P3:1075-890-1780-2100 temp min 30-max 58 furmark

P4:1100-910-1820-2100 temp min 32-max 65 furmark

p5:1150-945-1890-2100 temp min 35-max 77 furmark

 

Io di solito stò base quasi con tutti i giochi,solo per dragon age 2 e la sua penosa ottimizzazione nvidia ho messo il profilo 4.

Diciamo che dal profilo base all'ultimo ci guadagno sui 8 fps,considerando i 4 fps dalla scheda di default siamo sul 12 fps in più rispetto ad una 570 gtx,quindi indicativamente siamo a livelli della 580.

Tutto questo lo metto in riferimento al Unigine Heaven come test.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto nel forum :n2mu:

 

Sicuramente lo shaman è un ottimo dissipatore.

Spero che l'alimentazione della ventola della GLH sia sufficiente ad alimentare quella dello shaman.

 

Forse era meglio collegarla alla motherboard, di solito e possibile regolarne la velocità via software.

Altrimenti un rheobus puo' sempre fare comodo :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie ancora per il benvenuto.

Inizialmente l'avevo collegata ad una presa fan della mobo per poi regolarla tramite bios,poi però con un misuratore di voltaggio e ho visto che la presa della scheda video eroga la stessa potenza,quindi a questo punto l'ho messa nella presa della gpu.infatti le temperature al 100% e in full stress sono identiche.

Una domanda,quale è la temperatura massima che non si dovrebbe superare con questa scheda e quella consigliata??

Grazie mille

ciao

Link to comment
Share on other sites

il voltaggio è lo stesso, sempre 12V, cambiano però gli Ampere in grado di erogare. Se il connettore della vga non è in grado di sopportare abbastanza ampere c'è il rischio che si brucia (il connettore, non la scheda ;) )

Per le temp ti consiglierei di stare sotto i 70-75

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ciao ragazzi, ho appena montato questa schedina sul mio nuovo pc, e vorrei chiedervi se cortesemente potreste fare il seguente test:

 

Attraverso il programma gainward xpertool (o anche evga precision) provate a settare la ventola in manuale al 100%.

 

Una volta fatto ciò risettate il regime di rotazione in automatico.

Quanto ci mette a calare di giri la ventola? Da me scende dell'1% al secondo circa, fino a raggiungere il 30-33% con la scheda a 46 °C in idle.

 

Vorrei sapere se questo comportamento è normale e fa cosi anche a voi, perchè a quanto ricordo, la mia vecchia scheda nvidia quando si passava dal controllo manuale a quello automatico risettava direttamente la velocità della ventola ad un determinato valore, senza scendere gradualmente cosi lentamente.

 

Grazie in anticipo per l'aiuto :angel:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
dici che è meglio di un cross di 5850?

 

Come potenza no ma come sfruttamento si., il cross di 5850 da quello che vedo scala maluccio..le vga apparte in dirt3 non le vedo mai sfruttate più del 50/60%....diciamo che l'incremento % che ho visto dalla singola al cross nei bench è circa 60/70% ma nei giochi siamo sul 20/30% max....

Poi ho la msi tf ii che mi da un sacco di noie, tra voltaggi che non si impostano come voglio io e Bios problematici ....avro perso tre giorni a falsare bios e provare driver e formattare....

Quindi un po mi sono stancato e preferisco tornare a una vga a singola gpu....

Link to comment
Share on other sites

Qui a default 800/1600 (P5814)

http://3dmark.com/3dm11/2822077

 

 

Quia a 825/1600 (P5965)

http://3dmark.com/3dm11/2822129

 

 

qui a 875/1750 1.05v (P6190)

http://3dmark.com/3dm11/2822766

 

 

qui a 900/1800 1.075v (P6360)

http://3dmark.com/3dm11/2822805

 

 

qui a 925/1850 1.1v (P6440)

http://3dmark.com/3dm11/2822837

Edited by keroro.90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...