Jump to content

Problema alimentatore ?


fubusdoh

Recommended Posts

Salve, ho un problema con un pc di un amico. In pratica alla prima accensione il pc sembra avviarsi poi si spegne e da solo si riaccende per poi avviarsi. Poi spesso mentre lo usa appare la schermata Blu e si riavvia. L'unico problema è che non riesco a capire cosa mi dice questa schermata.

Da cosa è dovuto questo problema ? Forse può essere l'alimentatore troppo piccolo ? Spero in un vostro aiuto.

Grazie.

 

Il PC ha questa configurazione:

Processore: Intel Core i7 930

Alimentatore: Coolermaster GX 550W

Scheda Madre: Gigabyte GA-X58-USB3

Scheda Video: Ati Radeon HD 5750 1GB DDR5

Memoria Ram: OCZ DIMM Platinum 6GB (3x2GB) DDR3 Triple Channel

HDD: 1 TB Western Digital

Windows 7

Link to comment
Share on other sites



il problema all'avvio sembra un problema più un fake boot (dovuto ad esempio allo scollegamento dell'alimentazione e potrebbe essere normale)

la schermata blu invece direi che è da imputare alle ram o ad un overclock non stabile.

 

L'alimentatore mi sembra sufficiente per la configurazione, i riavvi causati dall'alimentatore solitamente non provocano bsod

Link to comment
Share on other sites

Temperature dell'intero sistema, di solito i bsod possono essere causa di temp elevate da parte della vga oppure del sistema intero, ovvio poi come detto devi controllare le ram con un programma come memtest per vedere se presentano errori

Link to comment
Share on other sites

@tom1 si il test della ram gia l'ho effettuato con memtest, infatti un banco risultava con parecchi errori, l'ho levato e ho fatto il test con le altre due, 3 cicli senza errori.

 

@le085 no il codice dell' errore non riesco a prenderlo in quanto fino adesso a me non mi ha mai dato nessuna schermata blu. ho eseguito anche 3dmark 11 e nessun problema. Però secondo me il problema è tutto all'inizio quando non riesce ad accendersi il pc al primo colpo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...