Jump to content

Monitor 21.5 qule il migliore???


Agisette

Recommended Posts

Stò comprando il monitor... sarei orientato per un 21-22 pollici, poichè non ho tantissimo spazio sulla scrivania.

 

Ho visto questi due modelli della Asus, e volevo domandarvi cosa ne pensavate. Uno è un classico lcd, l'altro è un led widescreen.

 

Eccoli:

 

Scheda tecnica di Monitor LCD Asus VW227D D-Sub black 21,5" Full HD 1920x1080 in vendita su e-key al miglior prezzo del web

 

Scheda tecnica di Monitor LED Asus VE228H 21.5" Wide Screen NTSC 1920 x 1080 0.248mm250 cd/

Link to comment
Share on other sites



Cominciamo con il dire, che anche il monitor illuminato a LED è un "classico" LCD ;)

Non prenderei nessuno dei monitor detti. Vuoi perchè LED, per la sola VGA (asus), per i 5ms....

 

Qual è l'uso che ne farai?

Servono le casse integrate? In genere sono di bassa qualità, ed un sistema da poche decine di € dedicato è sicuramente migliore.

 

Ti faccio notare che alcuni si lamentano dei caratteri troppo piccoli su tali monitor (21.5" fullHD). Io non mi ci trovo male, ma la cosa è soggettiva ;)

 

Fammi sapere, ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Ovvio quelli a led cambiano solo per il tipo di illluminazione ovvero usano i led e non lampade ccfl , aumentando considerevolmente il contrasto e riducendo i consumi sia in stand by che in funzione, comunque proponendo dei modelli di Samsung come dicevo opteri per questi

 

Ex2220 Led Monitor 21.5pol

 

oppure

 

SAMSUNG Moitor TFT 21.5 Wide SyncMaster BX2231 (2ms) - su: FUTURIA

Link to comment
Share on other sites

Tom, mi riferivo al messaggio iniziale :) Sembrava un classico LCD vs LED :)

 

Agisette, è inutile (per me) chiedere consiglio su dei monitor se poi non si sà l'uso che ne farai; se ci collegherai altro oltre al pc, se giochi, se vai solo sul web o office, se fai dei piccoli lavoretti di grafica ecc....

 

ciao

 

Sorry andry!

 

Lo uso per tutto: GIOCHI e internet! Però NIENTE film, quelli li guardo alla tv da 46'' :-)

Link to comment
Share on other sites

L'LG E2260V?

Per me no; con led, 5ms (non necessariamente vedrai scie) e colori poco accurati (rispetto agli altri 2). Mi sembrano più che sufficienti queste caratteristiche per farmi virare su altro.

 

Poi ovviamente ognuno sceglie quello che preferisce ci mancherebbe.

Alla fine chi ci metterà i soldi e gli occhi davanti sei te ;)

 

ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Monitor arrivato!!! Otiimo monitor davvero. L'unica cosa è che nella confezione c'è il cavo di connessione alla scheda grafica con il 'formato in vecchio stile', cioè la presettina blu a trapezio e non quella bianca... Cambia qualcosa?

Poichè in questo modo il cavo è attaccato al monitor con la suddetta presa, mentre nella scheda grafica, attraverso l'uso dell'adattatore, è connesso alla presa 'più tecnologica'.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...