Jump to content

[Thread Ufficiale] Ipod Nano


Recommended Posts

i77323_overview-hero1-headline20100901.jpg

 

 

i77324_overview-hero1-20100901.png

 

i77325_overview-gallery-silver20100901.jpg

 

Remixato per le tue dita

 

iPod nano con Multi-Touch è immediato, intuitivo e divertente. Oggi è ancora più piccolo, così potrà avere un ruolo ancora più grande in tutto ciò che si fa.

L'iPod nano è ancora più piccolo e più leggero

Musica. Per sentire il ritmo.

 

I successi più grandi. Da toccare.

 

I momenti più importanti della vita sono sempre accompagnati da una colonna sonora. Questo è il palcoscenico ideale per l'iPod nano. Con di diplay multi-touch la musica assume una nuova dimensione. Basta un tocco per ascoltare la musica preferita. La ricerca può essere effettuata per canzone, per album, per interprete, per playlist o per compositore: basta solo toccare lo schermo. Voglia di cambiare l'ordine delle icone? Si può fare.

Questo è un vero e proprio clip musicale.

 

Grazie al nuovo clip le canzoni preferite si possono attaccare alla manica ( alla borsa, ai pantaloni, alla giacca) e portarli sempre con sé. La cover, abbinata alla canzone, viene visualizzata sul display.

Rock around the clock.

 

La batteria integrata, ricaricabile, agli ioni di litio assicura 24 ore di musica non-stop. Sia che si tratti del modello da 8GB che di quello da 16GB: la musica è sempre sufficiente.

Le canzoni a portata di dita.

 

Tutto viene lasciato al caso. Basta solo scuotere l'iPod nano e lo stesso propone un'altra canzone. Perfetto quando si è alla ricerca della canzone giusta. Lasciarsi sorprendere.

 

Genius Il master dei MIX.

 

 

Clip integrato.

 

Display a colori da 3,91 cm (1,54 pollici) con una risoluzione di 240 x 240 pixel.

 

Disponibile nei colori: Argento, Graphite, Blu, Verde, Arancio e Rosa

Un DJ personale.

 

Supponiamo che si stia ascoltando una canzone che piace. Basta premere Genius. Genius cerca altre canzoni simili che si trovano sull'iPod nano e crea una playlist. Se si ha voglia di avere un mix innovativo si può creare un genius mix in iTunes e sincronizzarlo poi sull'iPod. Selezionando il simbolo per mix di genius si scoprono canzoni che non si ascoltavano da tempo o canzoni di cui si ignorava perfino l'esistenza.

Radio FM Per ricevere veramente tutto.

 

Radio nano FM.

 

Viaggia sulla cresta dell’onda, con iPod nano. La radio FM mostra l’artista, il brano o il programma che si sta ascoltando. Un tocco del display per vedere i controlli radio, Semplice sfiorare il quadrante per cambiare frequenza e tocca di nuovo per memorizzare le stazioni.

Pausa Live.

 

Si è all'ascolto del programma preferito e squilla il telefono? Si può tranquillamente rispondere, con Pausa Live non si perde neanche un minuto: è sufficiente mettere in pausa con un tocco, poi passare il dito sul display per riprendere l’ascolto. Si può anche tornare indietro di 15 minuti o mandare avanti per ascoltare ancora in diretta.

Fitness. Ecco il personal trainer personale.

 

Più lo si mette su, più mette in forma.

 

Il design del nuovo iPod nano è fatto per aiutare a stare in forma. Portatile e indossabile, segue quando si corre, si cammina e ci si allena. Agganciare la clip e controllare la tua musica con un dito senza distrazioni. In pista, per strada o sullo stepper, un piccolo iPod nano può portare lontano.

Tanti passi per rimanere in forma.

 

L'iPod può anche essere utilizzato come contapassi. Conta i passi e aiuta nel raggiungimento dei propri obiettivi. Basta fissarlo con la clip e via. È possibile stabilire il numero dei passi quotidiani e verificare i propri progressi (caricando i dati sul sito Nike+).

Un allenamento rock.

 

L'iPod nano fornisce motivazione sia che stia facendo una corsetta o che si vada in palestra. Basta indossare le scarpe Nike+ e fissare l'iPod. Sarà un gioco da ragazzi guardare i chilometri percorsi ed ascoltare il feedback in tempo reale, a mezzo della sintesi vocale, mentre ci si sta allenando. Per collegare il proprio iPod nano ad un attrezzo per l'allenamento compatibile con Nike + iPod . In questo modo sarà possibile memorizzare la velocità, la durata e la lunghezza del percorso effettuato al ritmo di musica.

iTunes. In questo modo l'iPod non sarà mai a corto di musica.

 

Solo il meglio per l'intrattenimento.

 

iTunes è il modo migliore per rifornire l'iPod con le ultime canzoni o gli audiolibri disponibili sul mercato. Ma non solo: è anche un'ottima funzionalità per organizzare i file multimediali sul PC o sul Mac. Tutti i contenuti acquistati su iTunes e tutte le canzoni importate da CD o simili vengono tutti visualizzati in iTunes. È possibile creare la propria playlist o sceglierne una Genius e poi sincronizzare tutto con l'iPod. iTunes è disponibile come download gratuito.

Il migliore negozio di musica del mondo.

 

L'iPod nano avrà sempre le proprie canzoni preferite. E se non fosse così iTunes offre oltre 13 milioni di canzoni e di altri successi. È possibile ricercare una canzone per interprete, per canzone o per album: in questo modo si è certi di poter trovare sempre la canzone giusta. Alla ricerca di nuove tendenze musicali? Serve una mano? La barra Genius suggerisce musica che vada bene con le canzoni preferite. Ogni canzone può essere ascoltata gratuitamente per 30 secondi. Un clic è sufficiente per acquistare la canzone. La canzone viene caricata immediatamente. Non c'è niente di più semplice e veloce per creare la propria collezione.

Accessibilità.

 

Accessibilità di serie.

 

iPod nano include funzioni di accessibilità che aiutano le persone disabili a godersi musica, audiolibri e molto altro

VoiceOver

 

iPod nano include VoiceOver, il primo lettore di schermo basato su gesti. Basta toccare il display per ascoltare la descrizione dell’elemento che si trova sotto il dito, poi toccare due volte, trascinare o sfiorare per controllare iPod nano. Semplice usare gli auricolari Apple con telecomando e microfono per controllare la musica senza guardare lo schermo: VoiceOver dice il nome della canzone o dell’artista, in 29 lingue.

Bianco su nero

 

Se serve o se si preferisce un contrasto più alto, il tuo iPod nano permette di attivare la modalità Bianco su nero. Si può usare in qualsiasi applicazione, e anche nella schermata Home.

Audio mono

 

Se la capacità uditiva è limitata in uno dei due orecchi, si può scegliere di sentire entrambi i canali audio in ogni auricolare, così il suono sarà completo indipendentemente dall’orecchio che si usa.

 

Edited by tom1
Link to comment
Share on other sites

Specifiche Tecniche

 

Dimensioni e peso

 

Altezza:37,5 mm Larghezza:40,9 mm Profondità:8,78 mm

(clip inclusa) Peso:21,1 grammi1 Volume:10.056,3 mm3 (clip inclusa)

 

 

specs_dimensions20100901.jpg

 

Capacità

 

 

  • Flash drive da 8GB o 16GB2

 

Sensore

 

 

  • Accelerometro

 

Requisiti ambientali

 

 

  • Temperatura operativa: da 0 a 35 °C
  • Temperatura non operativa: da -20 a 45 °C
  • Umidità relativa: da 5% a 95% in assenza di condensa
  • Altitudine operativa massima: 3000 m

i77329_dimensione.jpg

 

Display

 

 

  • TFT a colori da 1,54" (diagonale)
  • Risoluzione di 240x240 pixel
  • 220 ppi (pixel per inch)

 

specs_front20100901.jpg

 

Riproduzione audio

 

 

  • Risposta in frequenza: da 20Hz a 20.000Hz
  • Formati audio supportati: AAC (da 8 a 320Kbps), Protected AAC (da iTunes Store), HE-AAC, MP3 (da 8 a 320Kbps), MP3 VBR, Audible (formati 2, 3, 4, Audible Enhanced Audio, AAX e AAX+), Apple Lossless, AIFF e WAV
  • Livello di volume massimo configurabile dall’utente

Radio FM

 

 

  • Impostazioni locali per Americhe, Asia, Australia, Europa e Giappone
  • Pausa Live per mettere in pausa e mandare indietro una trasmissione in diretta (con buffer di 15 minuti)

 

Cuffie

 

 

 

specs_headphones20090909.jpg

 

 

  • Auricolari
  • Risposta in frequenza:
    da 20Hz a 20.000Hz
  • Impedenza: 32 ohm

 

Batteria e alimentazione

 

 

  • Batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata
  • specs_battery20080909.jpg
  • Fino a 24 ore di riproduzione audio con una carica completa
  • Ricarica tramite computer via USB o tramite alimentatore (in vendita separatamente)
    • Tempo di ricarica rapida: circa 1,5 ore (ricarica fino all’80% della capacità della batteria)
    • Tempo di ricarica completa: circa 3 ore

     

Interfaccia localizzata

 

 

  • Interfaccia in 29 lingue: arabo, cantonese (cinese tradizionale), ceco, cinese semplificato, cinese tradizionale, coreano, croato, danese, ebraico, finlandese, francese, giapponese, greco, inglese, italiano, norvegese, olandese, polacco, portoghese, portoghese (Brasile), rumeno, russo, slovacco, spagnolo, svedese, tailandese, tedesco, turco, ungherese.
  • Nota: le informazioni relative a brano, album e artista sono visualizzabili anche in bulgaro, serbo, sloveno, ucraino e vietnamita. Per arabo ed ebraico, alcuni elementi dell’interfaccia non sono visualizzati da sinistra a destra.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Tasti e controlli esterni

 

 

  • Volume
  • Standby/riattiva

 

specs_external20100901.jpg

 

Ingressi e uscite

 

 

 

specs_connector20100901.jpg

  • Connettore dock
  • Auricolari

 

Nella confezione

 

 

specs_box20100901.jpg

  • iPod nano
  • Auricolari Apple
  • Cavo da connettore dock a USB
  • Guida rapida e informazioni importanti sul prodotto

 

VoiceOver

 

 

 

 

  • 29 lingue VoiceOver: ceco, cinese (cantonese, mandarino), coreano, danese, finlandese, francese (Canada, Francia), giapponese, greco, inglese (Australia, USA, GB), italiano, norvegese, olandese, polacco, portoghese (Brasile, Portogallo), rumeno, russo, slovacco, spagnolo (Messico, Spagna), svedese, tailandese, tedesco, turco, ungherese.

Accessibilità

 

 

 

 

  • Lettore di schermo VoiceOver basato su gesti
  • Display LCD ad alta risoluzione con retroilluminazione regolabile per favorire la lettura in ambienti scarsamente illuminati
  • Schermo bianco su nero
  • Audio mono

Requisiti di sistema

 

 

 

 

  • Mac con porta USB 2.0, Mac OS X v10.5.8 o successivo e iTunes 10 o successivo4
  • PC con porta USB 2.0; Windows 7, Vista, XP Home o Professional (SP3) o successivo e iTunes 10 o successivo4
  • Accesso a internet (connessione a banda larga raccomandata)

 

Link to comment
Share on other sites

features_title20100901.png

 

 

 

Musica e Multi-Touch, Genius, radio FM e persino il contapassi: il nuovo

iPod nano è una vera compilation di successi. Da tenere in punta di dita.

 

 

i77330_features-hero20100901.jpg

 

 

 

Musica. Senti che ritmo.

 

features_hand20100901.jpgfeatures_hand2_20100901.jpg

 

Le tue hit, con qualche tocco personale.

 

Quante volte una canzone ti ha ricordato un bel momento? Be’, preparati ad avere ricordi ancora più vividi: la tua musica è splendida anche da vedere, sul display Multi-Touch. Passa il dito sulla schermata Home per ascoltare o navigare la tua collezione. Sfoglia per brani, album, artisti, playlist, generi o compositori. E riordina le icone sullo schermo per avere un iPod nano fatto come piace a te.

 

 

Metti su un po’ di musica.

 

Con la nuova clip integrata cammini, corri, pedali o balli tenendo le tue canzoni sulla maglietta (o in tasca, o sulla giacca o in borsa). E il display incornicia perfettamente la copertina dell’album che stai ascoltando.

 

 

 

features_all_day20100901.jpg

 

Rock around the clock.

 

La batteria ricaricabile integrata agli ioni di litio ti dà fino a 24 ore di musica non-stop. Metti su il tuo iPod nano da 8GB o 16GB e avrai tutta l’autonomia e la musica che vuoi per andare in ufficio, allenarti in palestra e durante tutta la tua giornata.

 

features_shake20100901.jpg

 

Dagli una smossa. E muoviti anche tu.

 

E ora qualcosa di completamente casuale: agita il tuo iPod nano e salta a una canzone scelta in modo random dalla tua libreria. Una bella shakerata è quello che ci vuole quando non sai cosa ascoltare: è come ricevere una bella sorpresa, mille volte al giorno.

 

 

 

Genius. Maestro del mix.

 

 

 

features_genius20100901.jpg

 

Il tuo deejay personale.

 

Se senti una canzone che ti piace e vuoi restare sul quel genere, tocca Genius: analizzerà la libreria del tuo iPod nano e, basandosi su quella canzone, creerà per te una playlist di brani che stanno bene insieme. Vuoi scoprire altri abbinamenti a cui non avresti mai pensato? Crea mix Genius in iTunes e sincronizza quelli che ti piacciono. Poi tocca l’icona Mix Genius sul tuo iPod nano e riscopri canzoni che non ascoltavi da un po’, o che neanche ricordavi di avere.

 

 

 

features_genius_hero20100901.jpg

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Radio FM. Rivoluzione di frequenza.

 

Radio nano FM.

 

Viaggia sulla cresta dell’onda, con iPod nano. La radio FM ti mostra l’artista, il brano o il programma che stai ascoltando. Tocca il display per vedere i controlli radio, sfiora il quadrante per cambiare frequenza e tocca di nuovo per memorizzare le stazioni.

 

 

features_play_pause20100901.jpg

 

Pausa Live.

 

Stai ascoltando il tuo programma preferito e squilla il telefono? Rispondi pure, con Pausa Live non perdi neanche un minuto: metti in pausa con un tocco, poi passa il dito sul display per riprendere l’ascolto. Puoi tornare indietro di 15 minuti o mandare avanti per ascoltare ancora in diretta.

 

 

i77331_dimensione.jpg

 

 

Fitness. Ecco il tuo nuovo personal trainer.

 

i77332_dimensione.jpg

 

 

features_pedometer20100901.jpgPronti. Ai posti. Musica!

 

 

 

iPod nano è il compagno ideale per restare in forma. Il Pedometro integrato conta i tuoi passi e ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi di fitness. Mettilo su e fatti un giro: puoi impostare un traguardo quotidiano e controllare i tuoi progressi caricando i dati sul sito Nike+.

 

 

 

 

 

features_nike20100901.jpg

 

Non sentire solo la fatica.

 

 

 

features_nike_plus20100901.jpg

 

Con il Nike + iPod Sport Kit (in vendita separatamente), iPod nano ti dà la carica, dal riscaldamento fino allo stretching. Aggancialo alla tuta e allaccia le tue scarpe Nike+. Vedrai scorrere i chilometri, e potrai ascoltare il feedback vocale in tempo reale. In palestra, collega il tuo iPod nano a una macchina cardio compatibile con Nike + iPod e registra passo, tempo e distanza mentre ti alleni.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Tutto ciò che fa spettacolo.

 

Vieni su iTunes e fai il pieno al tuo iPod nano: le ultime novità in fatto di musica, podcast, audiolibri e molto altro ti aspettano qui. E non c’è modo migliore di iTunes per sfogliare e organizzare la tua biblio-discoteca digitale su Mac e PC. Tutto quello che compri sull’iTunes Store, e tutta la musica che importi dai tuoi CD, compare nella libreria iTunes. Da qui potrai creare playlist personali e playlist Genius, scegliere i mix Genius che preferisci e sincronizzare il tutto sul tuo iPod nano. E il bello è che iTunes è un download gratuito.

Il negozio di musica numero 1 al mondo.

 

Fai il pieno al tuo iPod con le canzoni che ami di più, oppure naviga tra oltre 13 milioni di brani e scoprine di nuovi. Puoi cercare per artista, canzone o titolo dell’album e sceglierti le tracce una a una. Ti serve un’idea? La barra laterale Genius ti consiglia nuove canzoni in base a quelle che hai già. E quando trovi un pezzo che ti piace, ascoltane 30 secondi di anteprima gratuita, poi fai clic per acquistarlo: il download inizierà all’istante. È il modo più semplice e veloce di creare una raccolta di musica digitale per il tuo iPod nano.

 

 

features_itunes20100901.jpg

 

 

Accessibilità

 

 

Accessibilità di serie.

 

iPod nano include funzioni di accessibilità che aiutano le persone disabili a godersi musica, audiolibri e molto altro.

 

 

features_voiceover20100901.jpg

 

VoiceOver

 

iPod nano include VoiceOver, il primo lettore di schermo basato su gesti. Basta toccare il display per ascoltare la descrizione dell’elemento che si trova sotto il dito, e poi toccare due volte, trascinare o sfiorare per controllare iPod nano. Usa gli auricolari Apple con telecomando e microfono per controllare la musica senza guardare lo schermo: VoiceOver ti dice il nome della canzone o dell’artista, in 29 lingue.

 

 

 

features_white_black20100901.jpg

 

Bianco su nero

 

Se ti serve o preferisci un contrasto più alto, il tuo iPod nano ti permette di attivare la modalità Bianco su nero. La puoi usare in qualsiasi applicazione, e anche nella schermata Home.

 

 

 

features_mono20100901.jpg

 

Audio mono

 

Se la tua capacità uditiva è limitata in uno dei due orecchi, puoi scegliere di sentire entrambi i canali audio in ogni auricolare, così il suono sarà completo indipendentemente dall’orecchio che usi.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...