Jump to content

Assemblaggio PC per architetto


kratos1984

Recommended Posts



io prenderei un quad! PEr fare rendering sicuramente lo sfrutta piu' del dual

 

a questo punto andrei sull'i5-2300 su piattaforma sandy bridge.

comunque con 400 se devi prendere proprio tutto non ci rientri di sicuro.

spero almeno abbia monitor tastiera e mouse

Link to comment
Share on other sites

concordo con leo per il discorso del quad core.. più core hai nei rendering meglio è. Ora non ricordo, ma l'i3 non è senza HT?

 

Ad ogni modo secondo me se dovresti riuscire a starci in quel prezzo anche se prendi un sandybridge.. ti faccio un esempio... guardando i prezzi su trovaprezzi ho scelto un negozio a caso tra quelli con prezzi più concorrenziali come BPM (giusto per risparmiare le spedizioni e non prendere un pezzo di qua e uno di là).

 

Core i5 2300 + Gigabyte UD3 + 2x2Gb ddr3 + ati 5750 vai sui 370 euro.

 

Se vai sulla configurazione che hai messo te, sempre andando a vedere in un unico negozio, spendi circa 300 euro... io magari a questo punto risparmierei qualcosa sulla scheda video in modo tale da non spenderci 90 euro ma anche fosse solamente una 50ina di euro così che il divario di prezzo scenderebbe notevolemnte e avresti un PC di ultimissima generazione che ti durerà per un bel po'.

 

Che ne dici?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Avevo scelto quel processore perche` e` con HT, anche se sono daccordo con voi che quattro core nativi vanno sicuramente meglio. Per il discorso della scheda video avevo scelto la 5750 perche` secondo me e` un`ottima scelta prezzo/prestazioni;

provero` un po` a cercare qualche altra configurazione che rientri in quel budget; grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Dai uno sguardo anche a questa

 

EK00015201 CPU Intel Core i5-2400 Sandy Bridge € 175,00

EK00015206 Scheda Madre Asus P8H67 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 109,00

EK00007465 RAM DDR3 Kingston Valueram KVR1333D3N9K2/4G 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v € 40,00

EK00014151 VGA PowerColor AX6850 1GB Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz € 152,00

EK00004278 Case Midi Antec Three Hundred ATX Nero € 56,50

EK00007179 Alimentatore PC Modulare Cooler Master Real Power M520 520W € 87,00

 

TOTALE IVA COMPRESA : 619,50 €

TOTALE IVA ESCLUSA : 516,25 €

Link to comment
Share on other sites

infatti a questo punto avevo pensato di considerare un athlon x4

 

Conoscendo bene o male i programmi di architettura è molto conveniente avere un processore Intel che non Amd , non che non sia valido ma prestano molto supporto agli Intel

Link to comment
Share on other sites

Conoscendo bene o male i programmi di architettura è molto conveniente avere un processore Intel che non Amd , non che non sia valido ma prestano molto supporto agli Intel

 

 

Sai anche io uso autoCAD e tutti gli altri programmi di architettura e non ho mai avuto problemi con AMD avendo provato anche con intel secondo me l'athlon x4 è la miglio scelta poco prezzo buone prestazioni te lo posso dire di persona xk lo posseduto :coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

Sai anche io uso autoCAD e tutti gli altri programmi di architettura e non ho mai avuto problemi con AMD avendo provato anche con intel secondo me l'athlon x4 è la miglio scelta poco prezzo buone prestazioni te lo posso dire di persona xk lo posseduto :coolsmiley:

 

Si non lo metti in dubbio, solo che ho ho assemblato abbastanza macchine con intel e nvidia per CAd e hanno dato sempre il massimo con nessun rallentamento

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...