Jump to content

Therlamltake blue orb II


bCyclon

Recommended Posts

io studio a Perugia...ma son del vecchio ordinamento quindi niente livelli....;)

 

cmq e' stato appurato ceh il rame e meglio del alluminio...

 

mo' ti trovo 2 grafici seri ok?

aspetta 2 minuti...

 

ah ok io son di parma ed ora sono a modena... O0

rame è migliore con alti flussi d'aria che portino via il calore!

se non lo alimenti con l'aria accumula calore a botta e disperde meno in proporzione!

se trovi i grafici pure è meglio cmq!

 

 

salutos

Link to comment
Share on other sites

ekko fatto....

 

a questo link trovi la comparazione tar gli zalman 7700 CU e CU-AL.... sia con la ventola a 1000 giri che al massimo,....

 

in entrambi i casi vince quello completamente in rame come pensavo io...

;)

 

cmq cu contro cu-al è poco differente in quanto il calore nel primo caso passa solo al dissi punto stop, nel secondo hai la giunzione tra i due metalli o cmq hai una lega... dovresti trovare un grafico con cu100% vs al 100% e non sulle temp ma sulla reattività del sistema a variare le temp con il carico...

cmq le temp del cu saranno sempre più basse dell'al proprio per la conducibilità maggiore!

dal grafico però vedo che forse il mio discorso prende in esame un fenomeno secondario rispetto alla trasmissione vera e propria e alla dissipazione quindi è probabile che si senta di più in altre applicazioni... :angel::coolsmiley:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...