Jump to content

spazio harddisk errato?


lebowski83

Recommended Posts

ho un problema con la partizione FAT32 del mio harddisk dove tra l'altro risiede lo stesso windows. dovrebbero essere liberi quasi 9GB, ma quando tento di copiarci un file di 4GB mi dice che non c'è spazio su disco a sufficienza e non me lo fa copiare.. cosa può essere?

grazie :o

Link to comment
Share on other sites

già una bella rogna soprattutto quando non si tratta di dvd video(per quelli basta salvarli con dvddecripter in file da 1 gb max invece che in iso) ma di altri file interi che non si possono spezzare.

specialmente perchè fino a poco tempo fa i portatili che vendevano erano tutti partizionati con FAt32.spero non lo facciano ancora.

qualcuno sa se esistono delle utility per passare a ntfs senza dover formattare?

Link to comment
Share on other sites

già una bella rogna soprattutto quando non si tratta di dvd video(per quelli basta salvarli con dvddecripter in file da 1 gb max invece che in iso) ma di altri file interi che non si possono spezzare.

specialmente perchè fino a poco tempo fa i portatili che vendevano erano tutti partizionati con FAt32.spero non lo facciano ancora.

qualcuno sa se esistono delle utility per passare a ntfs senza dover formattare?

 

lo fanno...

preso oggi un asus con t5500 e disco da 160Gb, diviso in 2 partizioni fat32 una da 90 e l'altra da 60

:confused::azz:

Link to comment
Share on other sites

lo fanno...

preso oggi un asus con t5500 e disco da 160Gb, diviso in 2 partizioni fat32 una da 90 e l'altra da 60

:confused::azz:

 

non riesco a capire come mai ancora usano sta diamine di fat...

 

unica spiegazione che mi viene, è che hano un cd predefinito che installa tutto creato nel 2000 e usano ancora per inizializzare i portatili... :azz:

Link to comment
Share on other sites

un mio amico diceva che per risparmaire invece di installare windows xp direttamente, installano prima il 98 con fat32(l'ntfs è supportata solo dalla versione 2000 in poi) e poi ci installano sopra l'xp come aggiornamento....che bastardi:mad:

Link to comment
Share on other sites

un mio amico diceva che per risparmaire invece di installare windows xp direttamente, installano prima il 98 con fat32(l'ntfs è supportata solo dalla versione 2000 in poi) e poi ci installano sopra l'xp come aggiornamento....che bastardi:mad:

 

secondo me così ci mettono troppo... meglio usare il cd o l'hd dell'anno 2000 con la fat e lasciare il collegamento per convertire in NTFS sul desktop :D

Link to comment
Share on other sites

secondo me così ci mettono troppo... meglio usare il cd o l'hd dell'anno 2000 con la fat e lasciare il collegamento per convertire in NTFS sul desktop :D

 

infatti ci sono sempre i collegamenti per convertire in ntfs ...

poi però se ripristini il sistema dalla partizioncina nascosta....stessa solfa :)

Link to comment
Share on other sites

già una bella rogna soprattutto quando non si tratta di dvd video(per quelli basta salvarli con dvddecripter in file da 1 gb max invece che in iso) ma di altri file interi che non si possono spezzare.

specialmente perchè fino a poco tempo fa i portatili che vendevano erano tutti partizionati con FAt32.spero non lo facciano ancora.

qualcuno sa se esistono delle utility per passare a ntfs senza dover formattare?

 

l'utility c'è si chiama partition magic ma è a pagamento ........... hihihihihi

Link to comment
Share on other sites

nel 2000 professional però c'era già l'ntfs...che senso ha mettere la fat?

 

nn so... potrebbere essere meglio per loro gestire le partizioni, con le immagini di ripristino in diverse configurazioni ...

anche considerato che al limite su fat32 ci lavorano da differenti ambienti operativi alternativi...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...