Jump to content

Acquisto Computer


Recommended Posts

Salve a tutti non so se ho postato l'argomento nella sezione giusta ma vi faccio comunque la domanda....

 

ho intenzione di cambiare il mio pc che ha queste caratteristiche:

Xp service pack 3

AMD Athlon? XP 2600+

1,91GHz 1,00GB Ram

Asus radeon A9600XT (scheda video)

Asus A7N8X-E Deluxe (scheda madre)

 

per passare o a questo:

intel celeron e3400 2.6ghz (processore)

Ram 3gb

gma x4500hd (scheda video)

windows 7

 

o a quest'altro:

amd athlon ii x2 220 2.8ghz (processore)

Ram 4gb

nvidia geforce g210 (scheda video)

windows 7

 

quale di questi due mi consigliate di comprare?(sono tutti e due hp)

 

grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

io ho sempre odiato i pc preassemblati di marca... non solo per le schifezze che uno ci trova installato - anche se si potrebbe risolvere con una bella formattata gia dal primo giorno :asd: - ma anche ci si trova nella maggior parte dei casi, se no sempre, componenti Original Equipment Manufacturer tipo ali di 500w che poi nn emettono neanche 300w :asd: e dissipatori peggiori degli stock degli intel :asd:

Link to comment
Share on other sites

Con 533 € ti fai questa configurazione

 

AMD

 

Alimentatore PC Corsair CMPSU-450VXEU 450W 80plus o 550 (60 - 90 € )

Cooler Master Gladiator 600 Nero (60 € )

AMD CPU AM3 Athlon II X4 640 (3.0 GHz) 95W Propus Box (80 €)

ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX ( 65€ )

TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) ( 50 € )

SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm ( 35 € )

LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black ( 23 € )

Club 3D Radeon HD 6850 PCI Express 2.1 x16 AMD Eyefinity multi-display technology ( 150 €)

 

che di sicuro è moltooo migliore di quei preassemblati

Link to comment
Share on other sites

Che uso ne farai?

Puoi/vuoi comprare il tutto su uno shop online e fartelo spedire già assemblato?

Il sistema operativo ce l'hai?

Hai fatto un giro da un rivenditore informatico della tua zona per qualche preventivo? Se non hai intenzione di acquistare su internet, passaci e vedi cosa può offrirti... Poi valutiamo insieme quello più adatto alle tue esigenze ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Che uso ne farai?

Puoi/vuoi comprare il tutto su uno shop online e fartelo spedire già assemblato?

Il sistema operativo ce l'hai?

Hai fatto un giro da un rivenditore informatico della tua zona per qualche preventivo? Se non hai intenzione di acquistare su internet, passaci e vedi cosa può offrirti... Poi valutiamo insieme quello più adatto alle tue esigenze ;)

 

ciao

 

attualmente il mio computer ha svariati usi ( giochi, programmi vari, visione di film ecc.)...

l'unico sistema operativo che ho è XP;

 

per quanto riguarda i rivenditori informatici purtroppo non ho avuto modo di passarci a chiedere un preventivo...fra l'altro io non sono esperto di computer (mi potrebbero vendere pezzi che non valgono il prezzo che hanno)

Link to comment
Share on other sites

attualmente il mio computer ha svariati usi ( giochi, programmi vari, visione di film ecc.)...

l'unico sistema operativo che ho è XP;

 

per quanto riguarda i rivenditori informatici purtroppo non ho avuto modo di passarci a chiedere un preventivo...fra l'altro io non sono esperto di computer (mi potrebbero vendere pezzi che non valgono il prezzo che hanno)

 

Se giochi a non meno di 1680x1050 la configuraz di tom va benissimo.

Certo, bisognerebbe aggiungere, assemblaggio (se non sei pratico) e win7 (se serve) ed il prezzo lievita a ben più dei 500€ detti all'inzio.

 

E' possibile che il rivenditore possa rifilarti un bidone (qualcuno onesto in giro ci sarà, no? :D), ma ci siamo noi a dirti se va bene quanto consigliato o no.

Magari apportare delle piccole modifiche o altro...

 

Facci sapere ;)

 

ciao

 

EDIT:

in ordine di come li hai scritti nell'ultimo messaggio: il case (cooler master), scheda madre (asrock), ram (team group), masterizzatore (lg)

Link to comment
Share on other sites

un paio di domande che confermano la mia ignoranza sui computer:

che cos'è il Cooler Master Gladiator 600 Nero, il ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX, TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB e il LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black?

 

 

Allora

 

cooler master gladiator 600 nero è il case

asrock 870 extreme 3 la scheda madre

team group elite 4 gb sono le memorie

lg gh22ns50 è il masterizzatore lettore dvd/cd

Link to comment
Share on other sites

Se scegli un preassemblato di marca (come HP) prendi sicuramente un bidone poiche in nessun caso valgono il prezzo a cui cercano di rifilartelo. Se non hai le conoscenze per assemblarlo, ormai quasi tutti i negozi lo fanno al posto tuo (con relativa garanzia in caso di problemi). In che città vivi?

Link to comment
Share on other sites

Allora

 

cooler master gladiator 600 nero è il case

asrock 870 extreme 3 la scheda madre

team group elite 4 gb sono le memorie

lg gh22ns50 è il masterizzatore lettore dvd/cd

 

grazie...

 

Se scegli un preassemblato di marca (come HP) prendi sicuramente un bidone poiche in nessun caso valgono il prezzo a cui cercano di rifilartelo. Se non hai le conoscenze per assemblarlo, ormai quasi tutti i negozi lo fanno al posto tuo (con relativa garanzia in caso di problemi). In che città vivi?

 

Vivo a Empoli (30 km da Firenze)...

 

 

Comunque ci penserò su...o meglio andrò da un rivenditore informatico per farmi fare un preventivo e inoltre gli chiederò quanto vado a spendere con la configurazione che ha fatto tom...

 

vi farò sapere...grazie a tutti per i consigli!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...