Jump to content

Problema audio HDMI 6970


kratos1984

Recommended Posts

Salve a tutti;

ho collegato il pc ad una tv fullhd con un cavo HDMI; la scheda video è una AMD 6970; il problema è che nonostante selezioni come dispositivo audio AMD HDMI Output non si sente l'audio dalla tv!!!

Quale potrebbe essere il problema secondo voi?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Che cosa intendi per DHCP? Sulle schede piu' vecchiotte bisognava collegare il cavetto audio dalla mobo alla scheda...su questa non c'e' nessun attacco per cavi del genere...anche io sapevo che l'audio passava attraverso il pci-e...piuttosto mi era venuto un dubbio...nn e' che per caso devo disabilitare il chip audio sulla mobo?

Link to comment
Share on other sites

Che cosa intendi per DHCP? Sulle schede piu' vecchiotte bisognava collegare il cavetto audio dalla mobo alla scheda...su questa non c'e' nessun attacco per cavi del genere...anche io sapevo che l'audio passava attraverso il pci-e...piuttosto mi era venuto un dubbio...nn e' che per caso devo disabilitare il chip audio sulla mobo?

 

il dhcp è una cosa di reti che non c'entra niente :asd:

[ame=http://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic_Host_Configuration_Protocol]Dynamic Host Configuration Protocol - Wikipedia[/ame]

 

questo è invece l'hdcp: [ame=http://it.wikipedia.org/wiki/HDCP]HDCP - Wikipedia[/ame]

Link to comment
Share on other sites

Ho caricato le due immagini a confronto; quella HDMI è quella ottenuta utilizzando come ingresso una sorgente HDMI e reimpostando il rapporto di forma dello schermo (in questo caso l'audio è ok ovviamente); quella DVI invece è ottenuta utilizzando come segnale di ingresso al monitor un segnale DVI.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...