Jump to content

Aska


apix_1024

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

forse qualcuno di voi avrà notato il mio nuovo avatar da qualche giorno.

Quella era la mia cagnolona, Aska che martedì sera si è spenta tra le mie braccia.

Le cause non sono del tutto chiare perchè ha iniziato a star male martedì mattina alle 7 e pur con l'intervento del veterinario con antibiotici, flebo, antidolorifici e punturazze da cavallo la diarrea emorragica che l'ha colpita l'ha stroncata alle 9 circa di sera dopo almeno 1 ora abbondante di sofferenza indescrivibile da parte mia.

Ora è rimasto si un vuoto incolmabile ma almeno sono sereno perchè avendo assistito alla sua morte ed alla sofferenza legata a questo evento so per certo che ora stia sicuramente bene, ovunque si trovi.

La cucciolona aveva già 11 anni e portava con se gli acciacchi della vecchiaia come sordità e vista ridotta ma faceva ancora invidia come forma fisica a molti altri cani mettendoci ancora in difficoltà tutte le volte che la si portava a passeggio con il guinzaglio.

E così dopo 11 anni di vita in cui ha regalato gioia e serenità a tutti noi è tornata da dove era venuta ;)

grazie di tutto piccolina mia!

 

i74867_01062008110.jpg

 

i74873_07022010210.jpg

 

i74874_22092008197.jpg

 

i74872_aska-osso2.jpg

 

i74868_n1399959350-1009137-4334.jpg

 

i74869_n1399959350-1009138-4615.jpg

 

i74870_n1399959350-1009141-5455.jpg

 

i74871_n1399959350-1022840-5697.jpg

 

addio.

Link to comment
Share on other sites

mi spiace molto..

la perdita di un cane a cui si è affezionati da anni so che è enorme.. anche io l'ho provata con la mia Tasha pastore tedesco morto dopo 9 anni..

 

Ora inutile piangere... vai a cercare un'altro cane che ti permetta di rivivere i momenti belli ancora per anni..

 

ciao

 

si infatti ora facciamo passare l'inverno sperando di sistemare la situazione con il nonno poi si prende subito un altro cane perchè così la casa è vuota!:muro:

Link to comment
Share on other sites

Che mondo infame....

inutile dire che è sempre un gran dispiacere. La povera Aska dal canto suo penso che abbia fatto una bellissima vita .. quel popo' di bistecca fa venire l'acquolina anche a me :D

 

Sicuramente la cosa più fastidiosa, dopo la morte del cane in sé è il fatto che non sia morta per cause naturali..

Link to comment
Share on other sites

il dolore che causa la perdita di un animale che stà al tuo fianco è una cosa che veramente in pochi riescono a capire....

 

Ti lascio con una frase,che ogni volta che la leggo,mi fa molto pensare....

"Non si cura di chiedervi se abbiate torto o ragione; non si preoccupa affatto se abbiate fortuna o no, se siate ricco o povero, ignorante o istruito, peccatore o santo. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi la sua vita. Egli vi sarà fedele nella vostra fortuna come nella miseria.

È un cane!

 

Jerome

Link to comment
Share on other sites

il dolore che causa la perdita di un animale che stà al tuo fianco è una cosa che veramente in pochi riescono a capire....

 

Ti lascio con una frase,che ogni volta che la leggo,mi fa molto pensare....

"Non si cura di chiedervi se abbiate torto o ragione; non si preoccupa affatto se abbiate fortuna o no, se siate ricco o povero, ignorante o istruito, peccatore o santo. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi la sua vita. Egli vi sarà fedele nella vostra fortuna come nella miseria.

È un cane!

 

Jerome

 

per questo amo i cani. so che quello che un cane dà alla propria famiglia è l'affetto più puro e cristallino al mondo.

quello che mi lascia sgomento e triste è la cruda verità dei fatti ovvero che esistano persone così vuote da poter solo pensare di avvelenare un cane:muro:

il genere umano avrà fatto tante conquiste ma moralmente la sua evoluzione si è fermata ben prima di quella degli animali :(

Link to comment
Share on other sites

le cattiverie verso i cani e gli animali in generale sono orribili...

 

Ricorda una cosa caro Aris,ora stai male,lo sò bene,ma sappi che chi ha fatto questo alla povera Aska avrà quello che si merita...

Credo nella giustizia divina e della vita,chi semina vento...raccoglierà tempesta...puoi starne certo...

Link to comment
Share on other sites

le cattiverie verso i cani e gli animali in generale sono orribili...

 

Ricorda una cosa caro Aris,ora stai male,lo sò bene,ma sappi che chi ha fatto questo alla povera Aska avrà quello che si merita...

Credo nella giustizia divina e della vita,chi semina vento...raccoglierà tempesta...puoi starne certo...

 

infatti. cmq spero che il coglione di turno possa patire lo stesso male che ha fatto patire al mio cane. non gli auguro null'altro perchè ho assistito al tutto e posso dire che un essere umano sarebbe morto ben prima:muro:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...